Polar v650

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
sono un 'vecchio' utilizzatore di prodotti polar, da anni uso un s725x (pro team edition), mi trovo bene, ma chiaramente non è certo all'avanguardia, sto supponendo di inizare la nuova stagione (febbraio) con un nuovo 'strumento' e il polar v650 sembra essere interessante, mi interessano però due funzioni che se non ho capito male leggendo tutte ste pagine per ora non ci sono :
funzione che c'è nel 725x ---> programmazione di allenamenti specifici ( chi conosce il 725 sa di cosa parlo) in pratica la possibilità di programmare un allenamento in utte le sue fasi, riscaldamento, esercizi,defaticamento (con avvisi sonori, tempi e parametri prestabiliti...).
nuova funzione possibile con contakm android ---> smart notifications (vale a dire mostrare sul monitorino del v650 eventuali chiamate in ingresso sul telefonino connesso (nome del chiamante) o email o altri messaggi (oggetto e nome del mittente) funzione presente ad esempio sugli smart activity tracker della polar stessa.

sapete se la polar ha in 'cantiere' questi due aggiornamenti?

grazie in anticipo
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
sono un 'vecchio' utilizzatore di prodotti polar, da anni uso un s725x (pro team edition), mi trovo bene, ma chiaramente non è certo all'avanguardia, sto supponendo di inizare la nuova stagione (febbraio) con un nuovo 'strumento' e il polar v650 sembra essere interessante, mi interessano però due funzioni che se non ho capito male leggendo tutte ste pagine per ora non ci sono :
funzione che c'è nel 725x ---> programmazione di allenamenti specifici ( chi conosce il 725 sa di cosa parlo) in pratica la possibilità di programmare un allenamento in utte le sue fasi, riscaldamento, esercizi,defaticamento (con avvisi sonori, tempi e parametri prestabiliti...).
nuova funzione possibile con contakm android ---> smart notifications (vale a dire mostrare sul monitorino del v650 eventuali chiamate in ingresso sul telefonino connesso (nome del chiamante) o email o altri messaggi (oggetto e nome del mittente) funzione presente ad esempio sugli smart activity tracker della polar stessa.

sapete se la polar ha in 'cantiere' questi due aggiornamenti?

grazie in anticipo

La programmazione di allenamenti specifici c'è. Definisci le varie fasi in Polar Flow (su computer), poi alla successiva sincronizzazione viene scaricato sul V650.

Le smart notification non ci sono. Non c'è neanche la possibilità di scaricare le sessioni tramite smartphone. Sono entrambe funzioni tranquillamente implementabili visto che il V650 è BLE, ma dato l'andazzo degli upgrade credo che non rilasceranno mai qualcosa di simile.
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
La programmazione di allenamenti specifici c'è. Definisci le varie fasi in Polar Flow (su computer), poi alla successiva sincronizzazione viene scaricato sul V650.

Le smart notification non ci sono. Non c'è neanche la possibilità di scaricare le sessioni tramite smartphone. Sono entrambe funzioni tranquillamente implementabili visto che il V650 è BLE, ma dato l'andazzo degli upgrade credo che non rilasceranno mai qualcosa di simile.

quindi la programmazione è possibile... bene. (grazie)

per le smart notification se non le implementano è una bella occasione mancata...

ma le hanno messe pure sul polar loop2 che è un oggettino molto minimal... non vedo perchè non lavorare sulla connessione con lo smart phone.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Buonasera a tutti,
scusa Metamatic, come faccio a "definire le varie fasi"?
Grazie
Dal calendario allenamenti su polar flow aggiungi un nuovo allenamento cliccando in una data e ti si apre la pagina per editare un allenamento a fasi. Seleziona ciclismo tra gli sport e ad ogni fase creata puoi assegnare un target (velocità o fc, purtroppo non potenza), una durata in sec o km e se la fase successiva parte in automatico o con il tastino. In seguito puoi salvare l'allenamento creato e aggiungerlo in altre date del calendario senza dover rifare tutto.
 

carmin72

Novellino
28 Novembre 2015
49
0
Visita sito
Bici
Time Bike
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da qualche giorno il polar v650, ora però vorrei comprare anche i sensori. Poiché vorrei acquistarne un modello 2 in uno, potreste consigliarmene qualcuno oltre quelli già menzionati? Grazie
Ps ho trovato un sensore Alatech bt smart, qualcuno lo conosce?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da qualche giorno il polar v650, ora però vorrei comprare anche i sensori. Poiché vorrei acquistarne un modello 2 in uno, potreste consigliarmene qualcuno oltre quelli già menzionati? Grazie
Ps ho trovato un sensore Alatech bt smart, qualcuno lo conosce?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Whaoo. Trasmette contemporaneamente in ANT+ ed in bluetooth.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buonasera e auguri a tutti.
Vi è capitato che dopo un po' di uso il cavo di collegamento tra pc e v650 si "bruciasse"? Non c'è collegamento per cui trasmette più i dati, quindi devo prenderne un altro. E' già il terzo che cambio e se continua così tra poco dovrò comprarne uno nuovo perché mi sono finiti quelli per la ricarica dei cellulari. Il bello è che col polar non funzionano, mentre per la ricarica dei telefoni alcuni si, altri sono inutilizzabili. Suggerimenti?
Grazie.
 

Giancarl

Novellino
15 Dicembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
sl3
Strano..a me non è mai successo.. Invece ho un altro problema..ho collegato polarflow a strava,mi sincronizza in automatico le uscite però con orari diversi..sul polar e su polarflow risulta che sono uscito per esempio alle 10 mentre su strava mi da le 11.. Chi mi aiuta? Grazie!!!
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Buonasera e auguri a tutti.
Vi è capitato che dopo un po' di uso il cavo di collegamento tra pc e v650 si "bruciasse"? Non c'è collegamento per cui trasmette più i dati, quindi devo prenderne un altro. E' già il terzo che cambio e se continua così tra poco dovrò comprarne uno nuovo perché mi sono finiti quelli per la ricarica dei cellulari. Il bello è che col polar non funzionano, mentre per la ricarica dei telefoni alcuni si, altri sono inutilizzabili. Suggerimenti?
Grazie.
Buongiorno,
vuoi dire che i cavi del cell. non funzionano per il Polar o che quelli "bruciati con il polar poi non funzionano nemmeno col cell.?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno,
vuoi dire che i cavi del cell. non funzionano per il Polar o che quelli "bruciati con il polar poi non funzionano nemmeno col cell.?

Usavo il cavo in dotazione ma dopo un po' di utilizzo non collegava più, inservibile. Cosi ho utilizzato quelli che usiamo per caricare i cell (quello mio, moglie, figlie). Dopo un po' stessa cosa, inutilizzabili. Però, alcuni di questi, col polar tutti morti, in ricarica con i cell funzionanti. Strano vero?
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Usavo il cavo in dotazione ma dopo un po' di utilizzo non collegava più, inservibile. Cosi ho utilizzato quelli che usiamo per caricare i cell (quello mio, moglie, figlie). Dopo un po' stessa cosa, inutilizzabili. Però, alcuni di questi, col polar tutti morti, in ricarica con i cell funzionanti. Strano vero?
Detto così sempbra un problema sulla sede di connessione, hai verificato che la porta micro USB del Polar sia pulita?
 

Joker101

Novellino
24 Agosto 2013
27
0
Albano Sant'Alessandro (BG)
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
Ciao
Amici vi scrivo xche dopo il passaggio da garmin edge 705 a polar v650 ho riscontrato un problema dopo l'altro.... Ultimo stamane dopo un giro lungo mi sono accorto che quando entravo in galleria il polar dava i numeri nel senso che mi segnava molti più km di quelli percorsi sembrava impazzito ripeto questo solo in galleria durante il resto del tragitto andava perfettamente, morale della favola siamo usciti in 6 , 5 dei quali con diversi modelli di garmin tutti hanno percorso 107 km io 159 ..... Bho qualcuno mi può rispondere ed aiutare in proposito ,grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fredpad

Novellino
22 Settembre 2015
13
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl 4
Strano..a me non è mai successo.. Invece ho un altro problema..ho collegato polarflow a strava,mi sincronizza in automatico le uscite però con orari diversi..sul polar e su polarflow risulta che sono uscito per esempio alle 10 mentre su strava mi da le 11.. Chi mi aiuta? Grazie!!!

capita anche a me se qualcuno ha la soluzione gliene sarei grato