Pompa officina con manometro-Quale scegliere?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tu l'hai presa dal nostro sivende?

No è una delle poche cose che non ho preso da Giannini perché già l'avevo da prima. Pochi giorni fa si ruppe l'attacco alla valvolina presta e solo lui aveva il ricambio,con 5 euro ho evitato di comprare una pompa da terra nuova! :eek: :mrgreen: :mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
No è una delle poche cose che non ho preso da Giannini perché già l'avevo da prima. Pochi giorni fa si ruppe l'attacco alla valvolina presta e solo lui aveva il ricambio,con 5 euro ho evitato di comprare una pompa da terra nuova! :eek: :mrgreen: :mrgreen:

Sai io ho un compressore da 100lt,e mio cognato mi ha regalato una pistola con manometro...quando sono andato per gonfiare le ruote alla mia biga,mi sono accorto che la pistola non funziona bene...

riesce a gonfiare fino a 6-7bar...

perde aria...:cry

quindi mi sono deciso di prendere una pompa da officina,robusta e valida,ma che faccia il suo lavoro...

non le ho mai usate ste pompe...riescono a gonfiare davvero fino a 9-10bar?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
http://www.marinorossi.com/archivio/pdf/BETO_CATALOGO_POMPE.pdf

La mia pompa è la prima, quella indicata con DELUXE CON MANOMETRO.

Come vedi è data per 160psi-11 bar e ti assicuro che a 11 ci arriva senza problemi. Non so se la cosa vale per tutte le pompe Beto (non penso) ma per questo specifico modello si.

D'altra parte pesando io 114 kg sono abituato a pompare le ruote a queste pressioni...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
http://www.marinorossi.com/archivio/pdf/BETO_CATALOGO_POMPE.pdf

La mia pompa è la prima, quella indicata con DELUXE CON MANOMETRO.

Come vedi è data per 160psi-11 bar e ti assicuro che a 11 ci arriva senza problemi. Non so se la cosa vale per tutte le pompe Beto (non penso) ma per questo specifico modello si.

D'altra parte pesando io 114 kg sono abituato a pompare le ruote a queste pressioni...
spero tu abbia dei tubolari perchè se metti i copertoncini a 11 bar i cerchi ti si aprono come una cozza!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
spero tu abbia dei tubolari perchè se metti i copertoncini a 11 bar i cerchi ti si aprono come una cozza!

11 no, ma 10 li ho messi ancora e non si è rotto niente. Forse perchè con il mio peso devo evitare ruote troppo delicate.
Adesso uso copertoncini da 25 mm e quindi pompo a pressioni decisamente più basse (max 8 bar).
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Tutte le pompe da pavimento arrivano a 11 bar ma la differenza sta nello sforzo nel gonfiare la ruota e poi nell'attacco alla valvolina presta va bene che quest'ultimo si può sostituire con 5 euro quello della sicla
in effetti ho una silca pista alla quale ho cambiato l'attacco, quello dato in dotazione (peraraltro in ottone) secondo me non va bene, quando la pressione aumenta esce da solo.
Ora ne ho messo uno che si blocca ruotandolo.
Così è una pompa perfetta!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Tutte le pompe da pavimento arrivano a 11 bar ma la differenza sta nello sforzo nel gonfiare la ruota e poi nell'attacco alla valvolina presta va bene che quest'ultimo si può sostituire con 5 euro quello della sicla

Consentimi di dissentire.
Io prima della Beto avevo la pompa della Lidl che nonostante fosse in metallo e dall'aspetto abbastanza solido è letteralmente esplosa quando ho tentato di gonfiare oltre gli 8 bar.
Quindi non è assolutamente vero che tutte le pompe da pavimento arrivano a 11 bar.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Consentimi di dissentire.
Io prima della Beto avevo la pompa della Lidl che nonostante fosse in metallo e dall'aspetto abbastanza solido è letteralmente esplosa quando ho tentato di gonfiare oltre gli 8 bar.
Quindi non è assolutamente vero che tutte le pompe da pavimento arrivano a 11 bar.

Hai ragione mi son espresso male