La tecnologia fa paura......mah!!!!

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Ormai è anni che seguo il forum e ne ho lette di tutti i colori,non riesco ancora a capire come mai molti ottusi ciclisti e non si ostinino ad andare contro la tecnologia applicata alle 2 ruote!c'è chi si scaglia contro i copertoni da 25mm,chi non vuol vedere i dischi, chi si rivolta all'uso delle ruote tubeless,i gruppi wirelles......boh io vedo solo benefici anche perchè se non ci fosse stato l'evoluzione si pedalerebbe ancora con queste bici(vedi sotto)......mi sbaglio?

Pedalare sempre o-o
Ecco finalmente la bdc ideale per tutti voi appassionati di tecnologia ...

http://www.bdc-mag.com/pinarello-presenta-la-sua-prima-bici-da-corsa-elettrica/
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
...be non è detto che la tecnologia-progresso- reale utilità vadano a braccetto...
parere mio, eh.... una cosa è utile ed è reale progresso quando semplifica la vita... non che la complica...
vedi i tubolari, vedi i cambi elettronici vedi i dischi...
per me sono cose inutili per altri invece sono bava alla bocca
per me il bello della bicicletta è la sua semplicità... se mi voglio complicare le cose mi prendo la moto (e ne ho gia due)...
...

...

A me piace l'essenzialità della bici, due ruote, un telaio e poco altro. Elettronica applicata alla bdc? No grazie

Sent from my WIM Lite using BDC-Forum mobile app

Ottusi e paurosi? Ma se fosse semplicemente che non me ne frega nulla? Se devo preventivare un budget per la Bdc, l'elettronica è l'ultima cosa che vado a vedere, preferisco mettere quei soldi che risparmio sul telaio o le ruote. Devo già preoccuparmi di mettere in carica telefono/tablet/pc/luci/garmin e balle varie, figurati se mi metto a caricare la bici.

Tubeless invece mi servono e li uso.

I freni a disco mi fanno estericamente schifo su una Bdc e di nuovo, non mi servono.

Ho il telaio in carbonio e sbavo sull'acciaio. In tutto ciò mi sento molto libero di spendere i miei soldi come mi pare, usando la mia testa, senza particolari paure e senza dover bollare nessuno come ottuso perché non si fa il di2 o la bdc disk.

Tanto per passar il tempo, dico la mia :mrgreen:

Per me la bici e' un gioco, non ho l'eta', il fisico, la motivazione, per fare il "ciclista serio", e' un giocattolo, mi deve divertire, provo tutto quello che posso permettermi per puro divertimento, ho acciaio, carbonio, titanio, dischi, elettroattuati, "a funi" come dice Ipercool o-o, le considerazioni filosofiche o le prese di posizione, su un forum di bci, a me, sembrano fuori luogo.

Tanto per dire, l'ultima bici l'ho presa (anche) perche' qui sul forum c'e' stato un coro quasi unanime a definirla "orribile, inutile, mai visto una schifezza simile ecc. ecc. ecc." :-x:-x:-x

carlo

ciao adesso mi hai incuriosito che bici hai preso? :mrgreen:

ps a me non piacciono i dischi sulla bdc rendono la bici pesante, il cambio elettronico l'ho provato ed è veloce ma non so tra quanto e se lo acquisterò perché come le auto + tecnologia + rogne...
ognuno fa le sue scelte e per ognuno una cosa è migliore dell'altra
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Ormai è anni che seguo il forum e ne ho lette di tutti i colori,non riesco ancora a capire come mai molti ottusi ciclisti e non si ostinino ad andare contro la tecnologia applicata alle 2 ruote!c'è chi si scaglia contro i copertoni da 25mm,chi non vuol vedere i dischi, chi si rivolta all'uso delle ruote tubeless,i gruppi wirelles......boh io vedo solo benefici anche perchè se non ci fosse stato l'evoluzione si pedalerebbe ancora con queste bici(vedi sotto)......mi sbaglio?

Pedalare sempre o-o

Infatti. La granfondo più famosa a livello internazionale e maggiormente presente anche nelle cronache non specializzate è l'EROICA! :-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
indubbiamente questa bici risponde ad una domanda del mercato inevasa: quella di quanti vorrebbero fare salite ed escursioni in bici ma non possono allenarsi adeguatamente.

il punto generale di certa tecnologia applicata alla bici è in realtà provare a rendere obsoleto un mezzo che ha raggiunto i limiti del suo sviluppo, il tutto per svegliare i consumi di quello che è il mezzo di trasporto più longevo e democratico di tutti. A mio parere.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Quando avrete 70 anni e no cela farete più a pedalare , non vi parrà il vero di avere òla pedalata assistita

ot in squadra con me c'è un simpatico signore di 84 anni e si fa ancora i suoi giri da 70/80 km e in pianura tiene ancora la ruota ai 35 km/h, lo ammiro proprio tutti vorremmo arrivare come lui, chiaro se uno non ce la fa va di ebike ma solo se non ce la fa
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno
questo mezzo lo vedrei per fare uscite più lunghe e con più dislivello nello stesso tempo.
l'unico neo è che sarebbe inutile essere l'unico ad avere una bici assistita nel gruppo, bisognerebbe averla tutti....