Doping tecnologico

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
io fossi in Cancellara una bella querela alle Iene la farei.
Prove zero, illazioni tante,troppe.
Sono partiti da un filmato che circola su youtube da 10 anni e ci hanno costruito sopra un castello di carte costruito sul nulla come molto spesso fanno. Chissà perchè il marcio del calcio non lo denunciano mai. E ci sarebbe tanto di quel marcio (doping e partite vendute) da farci servizi tutte le sere per 20 anni.

mica vero, milan in serie b per lo scandalo scommesse, juve sotto processo per doping, juve in serie b e revoca scudetti per calciopoli,
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Non è che si può scrivere libri senza assumersi la responsabilità di ciò che si dice.

Se uno ha un'opinione personale ok, ma se la rende pubblica e ci scrive un libro diventa un'accusa.

Si, ma non ha detto: "secondo me ha il motorino", ma che la tal accelerazione era sospetta...è velonews che l'ha fatta diventare un'accusa di doping tecnologico.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Tutto finito a tarallucci e vino o quasi. Calciopoli così come è uscita era la punta dell'iceberg.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

tarallucci e vino un paio di marroni, il milan si e' fatto la serie b, la juve anche e gli hanno tolto gli scudetti, hanno squalificato i vari moggi agricola ecc ecc,

per lo meno il calcio non potra' mai essere accusato di doping tecnologico
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
la questione doping nel calcio e' sempre relativa, primo e' uno sport di squadra nel vero senso della parola, poi la tecnica e la visione di gioco, l'estro ed il dribbling sono cose che il doping non ti puo' dare,
Non mi trovi per nulla d'accordo. Nel calcio moderno l'atletismo non è tutto ma quasi. Puoi essere anche messi ma se sei stanco più dell'avversario il dribbling non lo fai. Solo per fare un esempio. Essere lucidi è poco stanchi aiuta moltissimo anche la visione di gioco.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
io fossi in Cancellara una bella querela alle Iene la farei.
Prove zero, illazioni tante,troppe
.
Sono partiti da un filmato che circola su youtube da 10 anni e ci hanno costruito sopra un castello di carte costruito sul nulla come molto spesso fanno. Chissà perchè il marcio del calcio non lo denunciano mai. E ci sarebbe tanto di quel marcio (doping e partite vendute) da farci servizi tutte le sere per 20 anni.


premesso che programmi cacca come quello menzionato mi piacciono quanto un attacco di " Vendetta montezuma"

Se si son mossi così vuol dire che se non sono certi.. almeno si sentono sicuri delle fonti... Non dimentichiamo che operatori come Mediaset hanno a disposizione uffici legali che il buon Cancellara no potrebbe pagarsi neppure con 300 Roubaix vinte... Con motorino o senza..:mrgreen:

Non viene mai menzionato che in Italia furono mandati i Nas a perquisire.. le bici..
Probabile che le fonti del programma arrivino da li....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mettiamo che sia vero. Ma si accorgono oltre 10 anni dopo di tanti fatti , compreso quello dell'omonimo del campione mondiale del 2000 , che in questo caso è un produttore televisivo:mrgreen:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
I primi utilizzatori sono stati dei pionieri e ne hanno beneficiato anche a scapito di quelli che si dopavano come cammelli per vincere, chi avrebbe mai pensato ad un motorino.... adesso ce l'ha pure mia zia per andare al mercato...e ti credo che guardando certe performance da alieno qualche domanda sorge spontanea

si parte piano...e dopo si rallenta!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Non mi trovi per nulla d'accordo. Nel calcio moderno l'atletismo non è tutto ma quasi. Puoi essere anche messi ma se sei stanco più dell'avversario il dribbling non lo fai. Solo per fare un esempio. Essere lucidi è poco stanchi aiuta moltissimo anche la visione di gioco.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

non hai mai giocato a calcio, la condizione atletica ci vuole per forza ma la classe di messi non la acquisisci col doping e messi stanco ad un dopato non gli fa vedere neanche il pallone, la visione di gioco o ce l'hai o con il doping non e' che ti viene, suvvia il doping puo' aiutare un cursore ma non chi sta in mezzo al campo a dirigere l'orchestra
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non hai mai giocato a calcio, la condizione atletica ci vuole per forza ma la classe di messi non la acquisisci col doping e messi stanco ad un dopato non gli fa vedere neanche il pallone, la visione di gioco o ce l'hai o con il doping non e' che ti viene, suvvia il doping puo' aiutare un cursore ma non chi sta in mezzo al campo a dirigere l'orchestra

Opinioni.
I fatti dimostrano che anche messi quando non è in condizione fa molto meno la differenza rispetto al solito (semifinali champions 2017 inesistente_a puro titolo di esempio). peraltro messi è proprio uno di quelli su cui gli effetti si sono visti più chiaramente, assieme a bale e alcuni altri.
Ricordati che non si paragona messi ad un dopato di serie C. Lo si paragona ad un pari livello e tra pari livello anche nel calcio il doping pesa eccome.
Negli ultimi 20 minuti uno scarpone che corre vale un Pirlo stanco. Juve e Milan ci hanno costruito campionati su davids e gatt, uno pizzicato l'altro quasi.

E poi diciamoci la verità. L'esplosione delle squadre olandesi negli anni 70-80 fu figlia dei medici ex Germania (che sull'argomento erano molto più avanti degli altri) che furono i primi a implementare il doping (epo) nel calcio. Poi fu l'Italia che aveva a Bologna uno dei più grandi centri pro doping della storia, venivano da tutto il mondo. In quel periodo champions a go go con anche 3 squadre in semifinale. Poi ascende fluentes e guarda caso la nazionale spagnola fin li pippa colossale vince tutto quello che c'era da vincere e le squadre spagnole leader del calcio mondiale per anni. Addirittura una squadra di fabbri come il Valencia arriva in finale di campions correndo a 1000 per 90 minuti. La storia parla chiaro, basta aprire gli occhi.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
E poi diciamoci la verità. L'esplosione delle squadre olandesi negli anni 70-80 fu figlia dei medici ex Germania (che sull'argomento erano molto più avanti degli altri) che furono i primi a implementare il doping (epo) nel calcio. Poi fu l'Italia che aveva a Bologna uno dei più grandi centri pro doping della storia, venivano da tutto il mondo. In quel periodo champions a go go con anche 3 squadre in semifinale. Poi ascende fluentes e guarda caso la nazionale spagnola fin li pippa colossale vince tutto quello che c'era da vincere e le squadre spagnole leader del calcio mondiale per anni. Addirittura una squadra di fabbri come il Valencia arriva in finale di campions correndo a 1000 per 90 minuti. La storia parla chiaro, basta aprire gli occhi.
Amen.
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
1) Cancellara è stato uno dei miei corridori preferiti.
Non è rilevante ai fini della discussione.

2) se chi installa motori elettrici dice che i tablet usati per scoprire eventuali motori è inutile e si devono usare altri mezzi, il servizio, molto superficiale in sé, è utile comunque.

Prima di tutto chi installa dispositivi facilmente reperibili in commercio, quindi oggetti di utilizzo oramai comune, non è detto sappia quelli che vengono chiamati gli "internals" del funzionamento dell'oggetto stesso, aspetto imprescindibile per fare una valutazione reale del metodo utilizzato per la ricerca di questi dispositivi.

Ammettiamo che invece quella persona abbia le competenze e abbia ragione.
Ciò non fa automaticamente diventare vere o anche solo plausibili tutte le altre cose dette e/o fatte vedere nel servizio. Non dimentichiamo che io ho parlato solamente del video dove si fa vedere la bici che gira a terra dopo la caduta, la iena dice che gira a causa di un motorino (anzi, non lo dice mai, instilla il dubbio, così non possono mai essere denunciati), io dico che è abbastanza plausibile invece che quella bici faccia quel movimento a causa della situazione in cui si è trovata, una caduta ad alta velocità, e non perché spinta da un motore che nessuno ha visto.

Qui non c'entra nulla l'antipatia, se ci sono sospetti anche tra gli addetti ai lavori, stai pur tranquillo che il rischio che qualcuno bari, c'è.

Il rischio c'è sempre, ma urlare in giro che sono tutti ladri senza mai avere le prove non mi pare il modo migliore per eliminare il rischio.
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Mi sembra che i detrattori del servizio delle iene abbiano dimenticato troppo in fretta da cosa nacque e come si evolse la vicenda che coinvolse Armstrong. Per questo motivo ritengo positivo che si scavi a fondo sulla vicenda e senza servizi, magari di scarsa levatura e senza prove provanti, come questo delle iene la magistratura sportiva non lo farebbe o lo farebbe come ha dimostrato di essere: molto lenta e poco efficace.

A me invece pare che ogni volta che i "giornalisti" abbiano davvero le prove di ciò che dicono le varie magistrature si muovano abbastanza in fretta e che alcuni servizi de Le Iene abbiano fatto cadere teste e arrestare persone sia nel lontano passato che in tempi più recenti.
Ciò non esclude che spesso facciano servizi basati sul sensazionalismo, sullo smuovere gli animi delle persone senza avere davvero le prove di ciò che dicono, senza conoscere gli argomenti di cui parlano e questo comportamento deve essere segnalato, bisogna discriminare quando accusano con le prove e quando invece "dicono di avere dei dubbi" senza prove le loro accuse velate senza basi reali non possono diventare fondate solo perché ogni tanto fanno accuse fondate.