Problemi con pompa con manometro

Gilofe

Novellino
1 Settembre 2017
17
0
Visita sito
Bici
Bdc
Salve a tutti, come da titolo ho problemi con una pompa con manometro presa su Amazon che é questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073JCBMDK?psc=1
Il problema é che quando vado a gonfiare le gomme della bici, che dovrebbero essere tra i 7 e i 9 bar (la valvola é presta), il manometro si ferma a 3 massimo 4 bar e sembra che non gonfi più, anche se potrebbe arrivare a 10 bar.
Secondo voi é rotta la pompa oppure sbaglio io qualcosa?
 

Gilofe

Novellino
1 Settembre 2017
17
0
Visita sito
Bici
Bdc
In verità poco fa con molta fatica sono riuscito a portarla quasi a 6 bar, però la sensazione é che la freccetta del manometro vada un po' per i fatti suoi, perché capita che mentre gonfio si abbassa di colpo per poi tornare al valore precedente. Allora mi chiedevo: non é che fisso male la pompa alla valvola? Il fatto é che ho provato in tutti i modi, sia a infilarla tanto sia di meno, ma il risultato non c'é comunque...
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Levetta su, inserisci sulla valvola, levetta giù parallela al tubo. Ed inizi a pompare.
Sfiata? Si dovrebbe sentire. Forse è il manometro e sostituirlo ti costa più della pompa.

Scusa se mi permetto ma mi sembra un po' una cinesata poco adatta alle pressioni delle bdc, al di la di quanto dichiarano.

Ci sono tante discussioni in merito su pompe adatte da quelle discrete alle ottime ma almeno devi spendere il doppio.
 
Ultima modifica:

Gilofe

Novellino
1 Settembre 2017
17
0
Visita sito
Bici
Bdc
Levetta su, inserisci sulla valvola, levetta giù parallela al tubo. Ed inizi a pompare.
Sfiata? Si dovrebbe sentire. Forse è il manometro e sostituirlo ti costa più della pompa.

Scusa se mi permetto ma mi sembra un po' una cinesata poco adatta alle pressioni delle bdc, al di la di quanto dichiarano.

Ci sono tante discussioni in merito su pompe adatte da quelle discrete alle ottime ma almeno devi spendere il doppio.
Ma io sono d'accordo con te é proprio una cinesata 😂
Non so che mi é preso, forse avevo troppa fretta di comprarne una che non ingombrasse troppo e costasse poco...vabbè a questo punto la uso per la MTB che ogni tanto mi capita di riusare
Grazie ancora! 😘
 

Gilofe

Novellino
1 Settembre 2017
17
0
Visita sito
Bici
Bdc
Ora ne ho comprata una buona da 40€ in negozio e funziona benissimo, però tornando a casa mi sono accorto che é una di quelle senza la levetta di apertura e chiusura.
Ora, scusate la mia ignoranza, ma c'é un modo per fissarlo bene alla valvola senza far uscire aria oppure, come ho fatto, ci deve essere qualcuno che te lo tiene fermo?