Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Privata ieri la 110 NDR un confronto con la Air. Due mezzi con linee molto simili ma concezioni completamente diverse.

La NDR ha uno sterzo molto molto alto, per cui da una parte evita di andare in giro con una torretta orribile di spessori a chi non digerisce dislivelli sella manubrio di una certa importanza. D'altra parte chi predilige posizioni più race farà più fatica a trovare il dislivello che cerca. L'impressione è che in questo senso si sia davvero prediletto una posizione comoda.

Sulla reattività il confronto è impietosamente a vantaggio della 110air, ma tutto sommato la NDR non è il divanone che temevo. Diciamo che se la Air ti spinge ad alzarti sui pedali la NDR ti invita a stare ben seduto e procedere regolare, il che non è necessariamente un male eh..

Sull'asfalto rugoso, sulle buche e sulle strade rotte la NDR è fenomenale, soprattutto in accoppiata alla ruota larga. Non perdi mai la fluidità nella pedalata, puoi procedere tranquillo come se fossi sul liscio.

Nel complesso dovessi scegliere andrei ancora sulla air, ma la NDR è un prodotto davvero interessantissimo. Se vi capita fate un test bike!
In pratica hanno creato una Touring da 10 mila euro 😅

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
In pratica hanno creato una Touring da 10 mila euro 😅

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Beh il mercato va sempre di più da quella parte. Io stesso vedendo come sono gli asfalti da noi ci farei una pensata. Il risultato è davvero godibile. Certo che la Air mi risveglia qualcosa in più, personalmente. Ma ne ho viste diverse con una quantità di spessori sotto lo stem da fare pietà, l'età media si alza, molti ricercano la comodità anche su lunghe percorrenze, per cui la ritengo davvero un'ottima bici e un'ottima mossa di mercato.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Beh il mercato va sempre di più da quella parte. Io stesso vedendo come sono gli asfalti da noi ci farei una pensata. Il risultato è davvero godibile. Certo che la Air mi risveglia qualcosa in più, personalmente. Ma ne ho viste diverse con una quantità di spessori sotto lo stem da fare pietà, l'età media si alza, molti ricercano la comodità anche su lunghe percorrenze, per cui la ritengo davvero un'ottima bici e un'ottima mossa di mercato.
Sicuramente sarà comoda e meno impegnativa di una cento10 o cento1 ma una posizione anteriore così alta penso sia eccessiva per una bici da strada...
Che poi ci sia gente che va in giro con dislivello assente ok ma su di un'altro telaio puoi sempre abbassare la piega su questo ndr c'è poco da fare

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Beh il mercato va sempre di più da quella parte. Io stesso vedendo come sono gli asfalti da noi ci farei una pensata. Il risultato è davvero godibile. Certo che la Air mi risveglia qualcosa in più, personalmente. Ma ne ho viste diverse con una quantità di spessori sotto lo stem da fare pietà, l'età media si alza, molti ricercano la comodità anche su lunghe percorrenze, per cui la ritengo davvero un'ottima bici e un'ottima mossa di mercato.

Mi spiace ma quando è così per me è da scaffale. Se ho personalmente necessità diverse da una bici da corsa vado su una gravel o una trekking bike. E se cerco la comodità a tutti i costi su di una bdc me la faccio con 2000 euro ma anche meno la bdc comoda... A questo punto canyon endurance o ci sono belle rosebike o, perché no, la wilier gtr tanto per rimanere in casa.
Mi spiace ma chi ricerca in una bici da corsa la comodità non lo condivido. Per me comodità significa non avere dolori dopo 100 km, ma per quello la mia zero7 è già eccezionale pur avendo una geometria racing.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Privata ieri la 110 NDR un confronto con la Air. Due mezzi con linee molto simili ma concezioni completamente diverse.

La NDR ha uno sterzo molto molto alto, per cui da una parte evita di andare in giro con una torretta orribile di spessori a chi non digerisce dislivelli sella manubrio di una certa importanza. D'altra parte chi predilige posizioni più race farà più fatica a trovare il dislivello che cerca. L'impressione è che in questo senso si sia davvero prediletto una posizione comoda.

Sulla reattività il confronto è impietosamente a vantaggio della 110air, ma tutto sommato la NDR non è il divanone che temevo. Diciamo che se la Air ti spinge ad alzarti sui pedali la NDR ti invita a stare ben seduto e procedere regolare, il che non è necessariamente un male eh..

Sull'asfalto rugoso, sulle buche e sulle strade rotte la NDR è fenomenale, soprattutto in accoppiata alla ruota larga. Non perdi mai la fluidità nella pedalata, puoi procedere tranquillo come se fossi sul liscio.

Nel complesso dovessi scegliere andrei ancora sulla air, ma la NDR è un prodotto davvero interessantissimo. Se vi capita fate un test bike!

Anche io stamattina testata la 110 NDR disk, peccato avesse coperture da 28, tante volte ho rimpianto i miei 23 nelle salite dove l'attrito dei 28 penalizza non poco, però son lo stesso riuscito a salire con velocità dignitosa. Che dire, ottimo telaio nel quale mi ha colpito la sua reattività, sempre sicura in discesa, molto sicura nelle correzioni di traettoria non so se per merito delle coperture da 28. Nettamente promossa! o-o o-o o-o o-o o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non so se lo sai...ma il gonfia e ripara non funziona sempre quindi ha la stessa utilità della banana :asd::asd:

per ora io il tubolare l'ho bucato 2 volte. il gonfia e ripara è servito al negoziante: entrambe le volte l'ho usato, non è servito a niente e l'ho dovuto ricomprare...:mrgreen:

col tubeless mi salvò 2 volte. una gara e un'uscita.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi spiace ma quando è così per me è da scaffale. Se ho personalmente necessità diverse da una bici da corsa vado su una gravel o una trekking bike. E se cerco la comodità a tutti i costi su di una bdc me la faccio con 2000 euro ma anche meno la bdc comoda... A questo punto canyon endurance o ci sono belle rosebike o, perché no, la wilier gtr tanto per rimanere in casa.
Mi spiace ma chi ricerca in una bici da corsa la comodità non lo condivido. Per me comodità significa non avere dolori dopo 100 km, ma per quello la mia zero7 è già eccezionale pur avendo una geometria racing.

Quindi immagino che per te anche la Bianchi Infinito CV disc sia da scaffale...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
è una bici endurance, molto comoda, col tubo dello sterzo alto che costa sempre un fracco di soldi. Comunque si, è diverso, fra le due prenderei la 110 NDR a occhi chiusi.
Se proprio dovessi scegliere preferirei anch'io la Ndr ma solo per una questione puramente estetica
Perché non amo le linee morbide della infinito
Ma riguardo la bontà del telaio secondo me la infinito è superiore

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se proprio dovessi scegliere preferirei anch'io la Ndr ma solo per una questione puramente estetica
Perché non amo le linee morbide della infinito
Ma riguardo la bontà del telaio secondo me la infinito è superiore

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

che ragionamento fate sulla infinito? io percepisco che costi di meno, ma poi? perchè lo considerate un progetto migliore?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Anche io stamattina testata la 110 NDR disk, peccato avesse coperture da 28, tante volte ho rimpianto i miei 23 nelle salite dove l'attrito dei 28 penalizza non poco, però son lo stesso riuscito a salire con velocità dignitosa. Che dire, ottimo telaio nel quale mi ha colpito la sua reattività, sempre sicura in discesa, molto sicura nelle correzioni di traettoria non so se per merito delle coperture da 28. Nettamente promossa! o-o o-o o-o o-o o-o

Una domanda a voi che le testate : ma fanno provare la top di gamma rossa e blu DA di2 disc ?
Per quanto non abbia simpatia per le bici endurance la NDR è l’unica che comunque mi fa sangue. Quella rossonera poi ancora di più.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
E perché migliore ? Mi pare molto più innovativa la NDR...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono d’accordo. Gli elastomeri si sono già visti e stravisti sulle Specialized Roubaix,sulla Infinito il CV c'è ma non si vede. Che poi la infinito come linea sia minestra riscaldata non si discute,la NDR per me è la più bella bici endurance sul mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.