BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma a cosa ti serve inserire il valore circonferenza ruote? Oramai i satelliti coprono tutto il territorio, non penso che fai km e km di gallerie...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Preferisco il sensore che trovo molto più accurato per la rilevazione in real time.
PS: km di gallerie no ma valloni dove la ricezione è problematica si
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Scusate se vi faccio una domanda magari stupida ma non sono ferrato sull'argomento. Devo cambiare il mio smartphone con un Lg G6 che non supporta la tecnologia ANT+ . Volevo sapere da voi se il mio 520 può lo stesso scaricare i percorsi fatti con l'apposita app garmin . Grazie e di nuovo scusatemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Scusate se vi faccio una domanda magari stupida ma non sono ferrato sull'argomento. Devo cambiare il mio smartphone con un Lg G6 che non supporta la tecnologia ANT+ . Volevo sapere da voi se il mio 520 può lo stesso scaricare i percorsi fatti con l'apposita app garmin . Grazie e di nuovo scusatemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 520 per trasmettere i dati delle uscite usa la tecnologia Bluetooth, abbinata a garmin connect, ant+ è solo per sensori velocità, cadenza, ecc...
Quindi qualunque telefono con Bluetooth attivato e garmin connect, va bene

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve a tutti.
Tramite questo sito http://gniza.org/segments/#/ ho scaricato i imiei segmenti preferiti di strava in formato *.fit. Li ho caricati nella cartella "segment" del mio garmin edge 520 e li ho attivati. Così al passaggio su uno di questi il mio garmin mi fa fare la sfida per il segmento col detentore del record del segmento stesso.
Siccome "la madre degli idioti è sempre incinta" (!!) spesso i leader dei segmenti sono li solo perchè hanno percorso il segmento in moto o in auto (velocità medie di 96 km/h in salita !!!!) e quindi la sfida proposta è del ttto inutile.

Ma c'e' un sistema per rendere "privati" i segmenti in modo che la sfida viene fatta col mio tempo migliore, in modo da sfidare me stesso (che poi è la cosa migliore) ??

Grazie

P. S. : per gli amministratori : non mi ero accorto di questa discussione e avevo aperto la stessa sulla sezione "principianti". Se possibile va cancellata. Grazie
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Salve a tutti.
Tramite questo sito http://gniza.org/segments/#/ ho scaricato i imiei segmenti preferiti di strava in formato *.fit. Li ho caricati nella cartella "segment" del mio garmin edge 520 e li ho attivati. Così al passaggio su uno di questi il mio garmin mi fa fare la sfida per il segmento col detentore del record del segmento stesso.
Siccome "la madre degli idioti è sempre incinta" (!!) spesso i leader dei segmenti sono li solo perchè hanno percorso il segmento in moto o in auto (velocità medie di 96 km/h in salita !!!!) e quindi la sfida proposta è del ttto inutile.

Ma c'e' un sistema per rendere "privati" i segmenti in modo che la sfida viene fatta col mio tempo migliore, in modo da sfidare me stesso (che poi è la cosa migliore) ??

Grazie

P. S. : per gli amministratori : non mi ero accorto di questa discussione e avevo aperto la stessa sulla sezione "principianti". Se possibile va cancellata. Grazie
Devi entrare nel 520, allenamento, segmenti Strava live, selezionare il segmento che ti interessa, classifica.
Hai 3/4 scelte : il tempo subito prima il tuo personale, il tuo personale , il KOM e se l'hai impostato su Strava, il tuo obiettivo
Seleziona uno dei 3 o 4 e sarà impostato come obiettivo

P. S. Se noti delle anomalie sui kom, metti il flag su Strava, così vengono cancellati dagli amministratori [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Grazie per la risposta veloce.
Ma io non uso i segmenti live di strava (per i quali ci vuole la versione a pagamento di strava). Come dicevo li ho come file scaricati direttamente sul 520.....

Praticamente vorrei sapere se garmin ha delle funzioni simili a quelle di strava

Grazie
 
Ultima modifica:

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Grazie per la risposta veloce.
Ma io non uso i segmenti live di strava (per i quali ci vuole la versione a pagamento di strava). Come dicevo li ho come file scaricati direttamente sul 520.....

Praticamente vorrei sapere se garmin ha delle funzioni simili a quelle di strava

Grazie
Ok, allora ti devi creare gli stessi segmenti su Garmin Connect

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ok. Sai dirmi se su garmin connect è possibile importare dei file *.fit? O bisogna per forza crearli ex novo?
Si, se non mi ricordo male ma, non ho il computer con me, non posso darti la certezza
Nel 520 nella voce "segmenti Strava live" tu non vedi proprio niente?
Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
No
Non vedo niente. Avevo attivato il mese gratuito di prova di strava premium e li vedevo, ma allo scadere del periodo, tornando alla versione base non li vedo più..... (ma 7 euro al mese per un ciclista amatoriale sono troppi....)
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Il 520 per trasmettere i dati delle uscite usa la tecnologia Bluetooth, abbinata a garmin connect, ant+ è solo per sensori velocità, cadenza, ecc...
Quindi qualunque telefono con Bluetooth attivato e garmin connect, va bene

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app



Perfetto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Grazie per la risposta veloce.
Ma io non uso i segmenti live di strava (per i quali ci vuole la versione a pagamento di strava). Come dicevo li ho come file scaricati direttamente sul 520.....

Praticamente vorrei sapere se garmin ha delle funzioni simili a quelle di strava

Grazie

cmq su Gniza.org puoi scegliere quali tempi "includere" nel file .fit che scarichi e metti nel garmin.
Di default ti mette il KOM, ma puoi cambiarlo o aggiungerne altri (almeno 1 sono abbastanza sicuro)
ciao!
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
538
148
Visita sito
Bici
bo
cmq su Gniza.org puoi scegliere quali tempi "includere" nel file .fit che scarichi e metti nel garmin.
Di default ti mette il KOM, ma puoi cambiarlo o aggiungerne altri (almeno 1 sono abbastanza sicuro)
ciao!
utilizzando i segmenti scaricati con gniza la velocità del virtual partner è la velocità media del segmento o segue l'andatura realmente tenuta sulla salita?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ok, ma mi mostra i primi 200, e io sono più in giù........ E quindi non posso mettere il mio..... Qualche consiglio?

sono andato a provare (non uso più gniza da un po' avendo strava premium) e detto che ora non mi funziona, vedo che sotto "leaderboard" hai 4 opzioni:

- top 200 (quella che vedi di default)
- personal efforts (i tuoi tempi)
- leaderboard extract (mi pare di aver capito che serva proprio a non visualizzare i primi 200)
- Club top 200 (i primi 200 di un club di strava a tua scelta)

Credo che giocando con queste opzioni puoi mettere il tuo, cmq nn posso darti conferma visto che a me ora gniza.org non funziona.

[EDIT] per l'altra domanda sul virtual partner non saprei che dirti, vediamo se altri possono aiutarti!

Ciao!
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Ok. Grazie. Appena davanti al PC provo a scaricare un paio di segmenti e provo.

Immagino che, ovviamente, al miglioramento del proprio PR il segmento vada nuovamente scaricato e passato su garmin 520.....