Problema assemblaggio completo

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Ho appena preso dalla Germania una Radon r1 105, ma a quanto pare è stata assemblata male. Ci sono strani rumori che provengono dalla trasmissione mentre pedalo. Qualcuno ha avuto esperienze del genere (con acquisti solo online) e sa se può rivalersi in qualche modo con il rivenditore per questa spesa extra da sostenere? Ora la bici è dal meccanico lui mi ha detto che per la spesa si prende in base alle ore di lavoro, quanto si può prendere per ricontrollare tutto??
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se l'hai presa online, ti puoi avvalere del diritto di recesso per oggetto non conforme (e le spese di spedizione per il rientro sono a carico del venditore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Se l'hai presa online, ti puoi avvalere del diritto di recesso per oggetto non conforme (e le spese di spedizione per il rientro sono a carico del venditore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo lo prendo in considerazione, anche se stavo leggendo che se si tratta di bici loro non si accollano la spesa di spedizione; quindi tanto vale farla controllare da un meccanico in zona...
Ora sta dal meccanico con la speranza che poi mi rimborsino questa spesa i rivenditori online. Ma quanto può costare verificare un corretto montaggio di tutti i pezzi e vedere se questi pezzi non sono difettosi? Io anche provandola, cioè ci vado a fare un giro, ci impiegherei massimo 2 ore, quindi 20/30€ credo possano bastare. I service partner per assemblarla si prendono 40€.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
con mezzora di lavoro la controlli tutta. Max 1 ora.
alla fine quei rumorini sono un pò di "rodaggio" del movimento centrale e qualche componente che si deve assestare.
Facci un centinaio di km poi vedi se si sono assestati.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Anche perchè i cavi sono tutti nuovi tirati, si tratta essenzialmente di un "tic tic tic" che sento provenire dal passaggio della catena su corone, pulegge e pignoni e il bilanciere mi sembrava diritto e il mecca non ha detto nulla su questo.
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
La bici è stata disassemblata e riassemblata con controllo della difettosità dei componenti, almeno per quanto riguarda la trasmissione. Le ruote avevano raggi lenti. Ho speso 50€. Ho parlato con quelli di bike discount e mi dicono che è facile che non mi rimborsano, perchè di solito devono vederla loro. Ancora non la provo ma a detta del mecca non da rumore, quindi me la tengo così!
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Però 3 raggi (piatti) della ruota posteriore sono ancora lenti, me la tengo così o cerco di mandarla in garanzia?

;nonzo%

Edit
Ho letto su internet che i raggi lato cassetta devono essere tesi al massimo e così è sulla mia, mentre quelli del lato opposto devono essere tesi al 60%, ma così non è sulla mia, forse il meccanico li ha tesi al massimo un pò tutti?

p.s: è una ruota Mavic Aksium Elite
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se qualcuno può aiutarmi questo è il video del problema al deragliatore o ruota che presenta la mia bici dopo aver speso 50€ dal meccanico per risolverlo:

20170911_213252.mp4

Si sente un forte tac di sottofondo, forse si vede il bilanciere che va un pò avanti ed indietro.

Si sente poco e niente ed a vederlo gira fluido
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Il problema principale sembra essere risolto, il rumore è scomparso dopo un'altra regolazione del cambio dal meccanico, dato che il cavo era fuori sede. Quindi secondo me bastavano max 5€ per regolare il cambio!!

Però vorrei togliermi tutti i dubbi che ho:
- l'ergopower ed il comando sinistro sono più storti del normale? Il primo in dentro ed il secondo all'esterno?