Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
E allora perchè non ti prendi un bel telefono a fil???:mrgreen: considera che gli smartphone di adesso li ricarichiamo quasi ogni sera, un gruppo, con il tuo kilometraggio lo ricarichi 1 o 2 volte l'anno

Come si comporta la batterai dopo un pò? Prende fuoco come quelle del samsung note.....:mrgreen:

Dai Flavio, non fare il nonno. :mrgreen:

L'elettornico vince sul meccanico sotto tutti i fronti e anche a mani basse oserei dire. Preciso che non ti fa andare più forte, per quello servono sempre le gambe

Comunque, con l'elettronico:

- cambio sempre preciso e regolato
- regolazione automatica
- batterie "eterne", probabilmente cambiarai prima il gruppo
- facilissimo da regolare anche con più set di ruote
- velocissimo nella cambiata
- se sei così sbadato da farlo scaricare (devi essere TANTO sbadato) comunque torni a casa tranquillamente perchè mette la catena sul 34/36 e puoi usare il cambio posteriore ancora per 1000 km

potrei continuare

con il meccanico

- cambio da regolare e, se non hai dimestichezza, non è immediato (io sono una pippa in queste cose e, con il meccanico ci mettevo parecchio :mrgreen: )
- con le guaine consumate non cambia bene, mi è successo che il deragliatore ant non saliva sul 52 per via del cavo.
- se hai più ruote ci metti più tempo nelle varie regolazioni
- se rompi un cavo rimani a piedi


Queste sono solo alcune cose che mi sono venute in mente. Come vedete io sono fortemente pro Di2 piuttosto, se non si vuole spendere per il DA allora ultegra, che comunque preferirei ad un DA meccanico.

Quindi, smetti di cambiare telai e, appena puoi, metti il di2. :mrgreen:

hai detto veramente tutto :hail:
assurdo comunque che a fine 2017 si debba spendere ancora parole per spiegare queste cose, pensavo che il dibattito di2 vs funi fosse ormai sorpassato! chi ha ancora dubbi probabilmente è perchè non l'ha provato, perchè le perplessità le abbiamo avute tutti prima del passaggio, ma una volta che fai il salto non torni più indietro di sicuro.
ps: -7 :afraid:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
hai detto veramente tutto :hail:
assurdo comunque che a fine 2017 si debba spendere ancora parole per spiegare queste cose, pensavo che il dibattito di2 vs funi fosse ormai sorpassato! chi ha ancora dubbi probabilmente è perchè non l'ha provato, perchè le perplessità le abbiamo avute tutti prima del passaggio, ma una volta che fai il salto non torni più indietro di sicuro.
ps: -7 :afraid:

Eh, ma devi capire che Flavio ha la testa dura, si convince solo dopo che ha provato, prima non ci crede, è come San Tommaso....:mrgreen:

Tanto sai come finirà? Che lo proverà per bene, gli piacerà e si domanderà come ha fatto a non comprarlo prima....:mrgreen:

-7 a cosa.....?;nonzo%


....ah, alla processione sul Rombo.....:wacko::cry::mrgreen: non so te, ma Io mi porto scarpe comode :-x
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Eh, ma devi capire che Flavio ha la testa dura, si convince solo dopo che ha provato, prima non ci crede, è come San Tommaso....:mrgreen:



Tanto sai come finirà? Che lo proverà per bene, gli piacerà e si domanderà come ha fatto a non comprarlo prima....:mrgreen:



-7 a cosa.....?;nonzo%





....ah, alla processione sul Rombo.....:wacko::cry::mrgreen: non so te, ma Io mi porto scarpe comode :-x



Ahaha #pazzesco Fabio [emoji28][emoji28][emoji28]

Prima o poi lo proverò ma solo perché permette di avere il cambio sempre regolato senza interventi... la velocità e tipologia di cambiata è per me ottima già ora con il mio DA meccanico [emoji6]

Ma poi perché ce l'avete tutti con questo povero gruppo meccanico ? [emoji12][emoji12]
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Sicuramente il gruppo elettronico è al Top nella precisione e ci mancherebbe..ma i recenti gruppi meccanici ..parlo di casa shimano ..dato che preferisco quelli..sia DA che Ultegra..son gioiellini..mai avuto un problema..certo controllino ogni tanto sul cavalletto,ma solita routine
Solo sulla Epic ho Sram..ma preferisco Shimanoo-o
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
se lo trovo a prezzo passo da Ultegra a Ultegra...però dopo aver letto tutto ciò sull'elettronico mi è venuta l'acquolina.



A me non più di molto nonostante i tentativi del buon [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sia sul forum che nelle uscite quando mi porta volutamente a far giri mega a 40° così da esser distrutto e quindi più malleabile [emoji23][emoji23][emoji23]

#pazzesco [emoji23]

Scherzi a parte l'etap non lo vorrei neanche se me lo regalassero, ha più batterie lui che io in tutta casa [emoji33]

L'unico valido sarebbe shimano, una sola batteria e lunga durata...
Resta il fatto, sarò nonno anche se ho 32 anni, che il meccanico funziona molto bene comunque
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
:) :)

non mi sono mai minimamente informato in merito,non so nemmeno a parità quanto possa pesare di più o di meno uno o l'altro.

Guarda, onestamente non conosco molto l'ultegra ma, se è come il dura ace (e penso di si), i pesi tra meccanico e di2 sono i medesimi. Il di2 ha il peso di battteria e cavetti (poca roba) ma risparmia parecchio sui comandi che sono decisamente più leggeri.

Se non lo hai mai fatto ti consiglio di provare un di2, anche ultegra tanto cambia poco. Vedrai che sarà amore a "prima prova" :mrgreen:
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Sarò un altro nonno :asd:..ma x ora il piacere della cambiata non me la voglio togliere..anche x l altissima precisione dei nuovi cambi meccanici..o-o
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
A me non più di molto nonostante i tentativi del buon [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sia sul forum che nelle uscite quando mi porta volutamente a far giri mega a 40° così da esser distrutto e quindi più malleabile [emoji23][emoji23][emoji23]

#pazzesco [emoji23]

Scherzi a parte l'etap non lo vorrei neanche se me lo regalassero, ha più batterie lui che io in tutta casa [emoji33]

L'unico valido sarebbe shimano, una sola batteria e lunga durata...
Resta il fatto, sarò nonno anche se ho 32 anni, che il meccanico funziona molto bene comunque
2 batterie che carichi in 30 min e che durano 2 MESI e per lo più intercambiabili!
Cmq il mondo è bello perché vario
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Visto il nuovo tarmac in versione saga e fluo/bianco&nero
Il sagan e' veramente bello come colore !!!
Purtroppo non riesco a farmi piacere il posteriore 😫...
Proprio non mi va giù .....forse col tempo comincerà a piacermi ....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Visto il nuovo tarmac in versione saga e fluo/bianco&nero

Il sagan e' veramente bello come colore !!!

Purtroppo non riesco a farmi piacere il posteriore [emoji31]...

Proprio non mi va giù .....forse col tempo comincerà a piacermi ....



Eh non posso darti torto... a me per esempio il venge vias non piace proprio ne dietro ne davanti e nonostante il tempo non riesco proprio a farmelo piacere...
Ed il nuovo tarmac purtroppo ne riprende un po' la linea posteriore...

Detto questo, stando in tema sworks, ho pensato bene di regalarmi un paio delle nuove sworks road 6 a sostituire le northwave che mi davano alcuni fastidi [emoji6]

Calzano come un guanto e la pelle è veramente morbida (mentre sulle nw lo scafo è rigido/plasticoso e da fastidio almpiede alla lunga)
Trovato il mezzo numero, prezzo ottimo e prese [emoji106]

Le ho scelte nere perché son stufo di pulire le attuali bianche e con le giallo fluo non sarebbe cambiata la situazione...

f2a36194cf34acae90955732a4579f4c.jpg


6de3eab4b07f164fcd94c89f0cf2f13c.jpg


96cf5272f0ae20bbd3d62fa684ad04d1.jpg
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Eh non posso darti torto... a me per esempio il venge vias non piace proprio ne dietro ne davanti e nonostante il tempo non riesco proprio a farmelo piacere...
Ed il nuovo tarmac purtroppo ne riprende un po' la linea posteriore...

Detto questo, stando in tema sworks, ho pensato bene di regalarmi un paio delle nuove sworks road 6 a sostituire le northwave che mi davano alcuni fastidi [emoji6]

Calzano come un guanto e la pelle è veramente morbida (mentre sulle nw lo scafo è rigido/plasticoso e da fastidio almpiede alla lunga)
Trovato il mezzo numero, prezzo ottimo e prese [emoji106]

Le ho scelte nere perché son stufo di pulire le attuali bianche e con le giallo fluo non sarebbe cambiata la situazione...

f2a36194cf34acae90955732a4579f4c.jpg


6de3eab4b07f164fcd94c89f0cf2f13c.jpg


96cf5272f0ae20bbd3d62fa684ad04d1.jpg
Bellissime! Prezzo?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Molto belle [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION]! io le uso da 1 anno e mezzo e sono sempre soddisfatto, secondo me esteticamente sono il top grazie alla loro linea essenziale e pulita. Solo un appunto: quando dici "la pelle è veramente morbida"... ma quale pelle? di pelle non c'è nulla!! è tutta plasticaccia ahahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.