Ciclismo solitario....

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Dal momento che inizio a pedalare è un susseguirsi di emozioni, un ritornare bambina per un pò, quando ripercorro con la bici i luoghi della mia infanzia e con la mente rivivo momenti felici che è sempre emozionante rivivere.Il ciclismo solitario si può capire solo vivendolo in prima persona
 
M

mazzoblu

Guest
chiarito tutto.
bel giro con la squadra. meglio così. ;)

ogni tanto in solitaria si va per passione sempre.
ed anche per "regolarsi" nei ritagli di tempo e negli allenamenti.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.176
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dal momento che inizio a pedalare è un susseguirsi di emozioni, un ritornare bambina per un pò, quando ripercorro con la bici i luoghi della mia infanzia e con la mente rivivo momenti felici che è sempre emozionante rivivere.Il ciclismo solitario si può capire solo vivendolo in prima persona

ti quoto tutto o-o
io da ragazzo preparavo lo zainetto, panino, bibita e macchina fotografica e andavo all'avventura, e ripenso a quei tempi passando nel medesimo luogo, a come vivevo con spensieratezza quegli anni, e adesso a come sono cambiate decisamente le cose crescendo e maturando di età, molte cose ne ho preso coscienza proprio in quegli anni durante i miei giri in solitario, sarà che ho proprio il carattere predisposto a questo senso di solitudine, anche se vera solitudine non è, sono sempre in compagnia di me stesso... :-)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Dal momento che inizio a pedalare è un susseguirsi di emozioni, un ritornare bambina per un pò, quando ripercorro con la bici i luoghi della mia infanzia e con la mente rivivo momenti felici che è sempre emozionante rivivere.Il ciclismo solitario si può capire solo vivendolo in prima persona

ti quoto tutto o-o
io da ragazzo preparavo lo zainetto, panino, bibita e macchina fotografica e andavo all'avventura, e ripenso a quei tempi passando nel medesimo luogo, a come vivevo con spensieratezza quegli anni, e adesso a come sono cambiate decisamente le cose crescendo e maturando di età, molte cose ne ho preso coscienza proprio in quegli anni durante i miei giri in solitario, sarà che ho proprio il carattere predisposto a questo senso di solitudine, anche se vera solitudine non è, sono sempre in compagnia di me stesso... :-)
Paura di invecchiare vero ? ..............O paure di confrontarsi ? ....... Magari mi sbaglio ma la capisco così ......... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io da ragazzo me la godevo....adesso di più. Tutto quello che già avevo e adesso in più una meravigliosa famiglia. Quando parto per i miei giri spesso non vedo l'ora di tornare per stare con loro. La solitudine in bici anche un'esigenza quindi per questo che altro non è che un sano passatempo.😊
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Paura di invecchiare vero ? ..............O paure di confrontarsi ? ....... Magari mi sbaglio ma la capisco così ......... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ti sbagli alla grande. Io della mia vita non cambierei nulla, semplicemente mi emoziona quando ripercorro con la mia bici i luoghi che percorrevo da bambina e mi ritengo fortunata per l' infanzia che ho vissuto. Non ho nemmeno paura di confrontarmi ma semplicemente non ho nessun interesse di farlo. Per me la bici non è un modo di fuggire da qualcosa ma una passione che ho sempre avuto e che non toglie nulla alla mia famiglia
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ti sbagli alla grande. Io della mia vita non cambierei nulla, semplicemente mi emoziona quando ripercorro con la mia bici i luoghi che percorrevo da bambina e mi ritengo fortunata per l' infanzia che ho vissuto. Non ho nemmeno paura di confrontarmi ma semplicemente non ho nessun interesse di farlo. Per me la bici non è un modo di fuggire da qualcosa ma una passione che ho sempre avuto e che non toglie nulla alla mia famiglia
Io della mia vita cambierei tante cose a cominciare dall' infanzia sfortunata che ho vissuto .............. ma questi sono punti di vista dati dal dove la cicogna ci ha portati ......... il confronto è stato sempre con me stesso mai con gli altri ...... e tanto per la cronaca, forse anche tu ti sbagli, visto che mentre pedali togli il tuo tempo alla tua famiglia o-oo-oo-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io della mia vita cambierei tante cose a cominciare dall' infanzia sfortunata che ho vissuto .............. ma questi sono punti di vista dati dal dove la cicogna ci ha portati ......... il confronto è stato sempre con me stesso mai con gli altri ...... e tanto per la cronaca, forse anche tu ti sbagli, visto che mentre pedali togli il tuo tempo alla tua famiglia o-oo-oo-o
Il ciclismo solitario è una passione che non vivo in modo esagerato, senza togliere nulla alla mia famiglia. Se dopo 23 annni di matrimonio mio marito mi dice che mi risposerebbe e se mia figlia di 17 anni si diverte a pedalare ogni tanto con la sua mamma significa che la mia passione non ha tolto nulla alla mia famiglia. Quelle due ruote mi hanno dato un valore aggiunto fatto di spensieratezza e grinta che alla mia ciurma piace un sacco;););)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Il ciclismo solitario è una passione che non vivo in modo esagerato, senza togliere nulla alla mia famiglia. Se dopo 23 annni di matrimonio mio marito mi dice che mi risposerebbe e se mia figlia di 17 anni si diverte a pedalare ogni tanto con la sua mamma significa che la mia passione non ha tolto nulla alla mia famiglia. Quelle due ruote mi hanno dato un valore aggiunto fatto di spensieratezza e grinta che alla mia ciurma piace un sacco;););)
Sei fortunata in questo ..... le mie figlie hanno scelto per fortuna sport diversi dal mio ( troppo grande per loro la mia ombra ) ...... comunque la santa ( mia moglie ) sono piu' di 31 anni che mi accudisce, prima lo faceva mamma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Sei fortunata in questo ..... le mie figlie hanno scelto per fortuna sport diversi dal mio ( troppo grande per loro la mia ombra ) ...... comunque la santa ( mia moglie ) sono piu' di 31 anni che mi accudisce, prima lo faceva mamma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il ciclismo solitario a me ha dato tanto, senza togliere nulla alla mia famiglia. Per come vivo e sento questo sport, vorrei urlare al mondo; viva il ciclismo solitario e lo sport in genere
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi splendida giornata di ciclismo solitario. I primi 10 km di salita non ho incontrato n'è auto n'è ciclisti.Troppo bello sentire solo il cinguettio degli uccelli e vedere le foglie cadere. Da lontano sembravano farfalle. La montagna in autunno per me è irresistibile;););););)
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Durante il mio consueto giro in solitaria, con qualche sosta per fotografare paesaggi caratteristici, ho incontrato un caro amico che ha voluto accompagnarmi per qualche km mentre rientrava verso la sua abitazione.
Ne abbiamo approfittato per parlare un pochino e per prendere un caffè insieme al bar lungo la strada: nonostante ormai il ciclismo solitario faccia parte ormai delle mie pedalate del fine settimana ho gradito molto questo incontro perché si tratta di una bravissima persona che, se ho dovuto un pochino aspettare in qualche tratto con pendenza, ha reso la mia pedalata più piacevole.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
io sono un ciclista solitario, nel senso che esco sempre (o quasi...) da solo.
però strada facendo mi piace fare amicizia con altri ciclisti e padalare in compagnia... così facendo mi sono fatto un bel po' di belle amicizie...
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Continuo a biciclettare da solo, per un motivo o l'altro, e mi trovo sempre benissimo.Unico piccolo rammarico riguarda le medie che in compagnia aumentano, ma va bene cosi', tanto non devo vincere nulla.
Esco quando mi pare , all'orario piu' comodo e decido il percorso
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.176
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non capisco il motivo perchè le persone che conosco insistano a volermi invogliare ad uscire con loro, nonostante io abbia detto più volte e in più occasioni che gradisco uscire da solo, ma che delitto commetto? ci ho provato, ed ho realizzato che non mi diverto affatto ad uscire in gruppi o gruppetti che siano, sto sempre in ansia, mi sento soffocare e divento irrequieto, perchè non mi sento libero. e nonostante ciò, a volte mi sento dire, (senza aver chiesto nulla) domani fatti trovare alle 8 alla rotonda, domani alle 7,30, domani pomeriggio alle 13, e puntualmente non mi presento, per fare poi cosa, le strade che altri vogliono quando magari in quel momento vorrei essere altrove, si è costretti a rientrare presto perchè chi ha il negozio, chi ha famiglia, e si aumenta velocità fregandosene dei semafori, delle auto che circolando e rischiando per cosa, per 5-10 minuti in meno... io tutta questa premura non ce l'ho... già il fatto che non prendono in considerazione quello che ho sempre espresso di non apprezzare le uscite di gruppo, mi da molto fastidio, perchè contravviene al mio senso di liberà di scelta, mi viene imposto invece come se fosse un obbligo da parte mia uscire con loro, quando per me non lo è assolutamente. credo che prima di tutto ci debba essere il piacere di fare qualcosa, e in questo caso si tratta di uscire in bici. al contrario se proprio mi sento di uscire in compagnia, preferisco sempre un uscita 1-1 (io e non più di una sola altra persona) come mi è capitato in passato, e trovo che siano le uscite più piacevoli anche interagendo con le persone. per il resto mi diverto, sono sereno quando sono da solo, ho i miei ritmi, le mie abitudini, la mia tranquillità nel fare le cose, così come anche quando esco in bici. ciascuno ha il suo modo di vivere la vita, c'è chi è fatto per stare in gruppo, e chi invece gradisce starsene per conto suo e fare quello che gli da più sensazione di benessere, se io ho trovato il mio di trascorrere il mio tempo in bici che mi da serenità, non vedo alcun motivo per cui debba stravolgere questo per vivere una condizione di disagio insieme 10-15-20 persone che tra l'altro vanno in bici, ma non sanno andare in bici... magari anche io non saprò andare in bici, ma almeno non ingaggio in inutili battaglie, non predo buche non volute, mi fermo e do precedenza, non passo con il rosso, ma semplicemente vado dove mi portano le gambe a vedere luoghi a me sconosciuti, qualche fotografia, un panorama, un allenamento fisico senza stress, per tenersi in forma.... che gli altri facciano quel che meglio pensano sia buon per loro, che a fare quel che voglio, ci penso io.