6ª Étape 2015: Abbeville - Le Havre 191.5km

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Comunque io ricordo gente come Zulle e Rominger sempre disastrati ed incerottati non so sino a che punto si possa parlare di un fenomeno contemporaneo.

Ci sarà sicuro qualcuno più abile di altri ma andrà anche a caso la caduta credo eh, Armstrong si era rotto la clavicola l' anno del suo ritorno se non erro, basta translare quel crash e ricordare la schivata a Beloki (2002) quando tagliò sul prato, o l' aggancio alla borsa (2003), bastava un pò di sfiga in più e due Tour glieli togliamo empiricamente...
ah no giusto gliene han già tolti 7 :rosik:


p.s. la cretinata che sto per dire l' ho già detta e mi ripeto, gli episodi sopracitati si riferiscono al periodo senza obbligo del casco (2004), forse anche la maggior protezione porta inconsciamente a prendersi rischi maggiori, "tanto c' ho il casco"...
Perdonate l' iperbole, ma se andassero in bici vestiti da lancillotto probabilmente il traguardo non lo vedrebbe nessuno e si ammasserebbero uno sull altro alla prima curva da tanto sono assatanati.

di motivi ce ne sono tanti...
dalla sfortuna ai materiali, al fatto che vanno a cercarsele in strade e paesi improbabili (le cadute al giro d'Italia qualche anno fa, la novità del pave' e delle strade sulle dighe), alle sostanze che possono indurre sonnolenza tipo tramadol..
ma i corridori "esperti", i senatori, dicono sempre che non è più come una volta, che ora è pieno di gente che non sa guidare e vuol stare davanti e crea continui pericoli. e che non ci sono più le gerarchie rispettate come prima. quando correva LA gli stavano a 1 m per non toccarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Link

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq secondo me va aggiunto che ora le tappe si vedono integralmente...prima se ne vedeva un'oretta scarsa e quindi era più difficile vedere le cadute
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
nibali che se la prende con froome non si può sentire..
Quoto si sente troppo intoccabile e fa rabbia i media che lo incensano stile profeta ... ma la sparata sui controlli notturni di Martinello.
Opiniome rispettabile ma se fai il giornalista almeno dici che tutto gli ultimi report raccontamo l uso di microdosi e microtrasfusioni notturne e queste si trovano solo con tesr notturni.
Dipingere i corridori sempre come vitrime quando i corridori onesti sono vittima di quelli che si dopano

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Quoto si sente troppo intoccabile e fa rabbia i media che lo incensano stile profeta ... ma la sparata sui controlli notturni di Martinello.
Opiniome rispettabile ma se fai il giornalista almeno dici che tutto gli ultimi report raccontamo l uso di microdosi e microtrasfusioni notturne e queste si trovano solo con tesr notturni.
Dipingere i corridori sempre come vitrime quando i corridori onesti sono vittima di quelli che si dopano

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Penoso confermo