dolore ai deltoidi...help meeee

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Sì 103 punta SUOLA - centro tacchetta.

Che tacchette/pedali hai?? Look??
non mi sembra di grande utilità questa misura, è come la taglia della bici ogniuno ha la sua, e pure per il piede ogni scarpa va regolata per il suo pedale, ad esempio le mie tacchette cambiano di un paio di mm tra destro e sinistro e basta così poco per poi avvertire dolore a lungo andare al ginocchio...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
non mi sembra di grande utilità questa misura, è come la taglia della bici ogniuno ha la sua, e pure per il piede ogni scarpa va regolata per il suo pedale, ad esempio le mie tacchette cambiano di un paio di mm tra destro e sinistro e basta così poco per poi avvertire dolore a lungo andare al ginocchio...

A questo punto tutto il post è senza nessun senso....
Facciamo che chiudere e lo mandiamo dal biomeccanico....così va meglio....???

Dato che magari anche l'altezza e l'arretramento potrebbero essere non esatti al mm....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non mi sembra di grande utilità questa misura, è come la taglia della bici ogniuno ha la sua, e pure per il piede ogni scarpa va regolata per il suo pedale, ad esempio le mie tacchette cambiano di un paio di mm tra destro e sinistro e basta così poco per poi avvertire dolore a lungo andare al ginocchio...


ma che centra ? [MENTION=72231]pacicoto[/MENTION] ha male ai deltoidi ? :mrgreen: lasciamo che [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] gli dia qualche dritta senza creargli confusione ............ ;)
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
A questo punto tutto il post è senza nessun senso....
Facciamo che chiudere e lo mandiamo dal biomeccanico....così va meglio....???

Dato che magari anche l'altezza e l'arretramento potrebbero essere non esatti al mm....
capisci anche te che è una cosa molto personale, secondo me è meglio spiegarli come vanno prese e che senso hanno certe misure piuttosto che sparare numeri a caso, così può provare a regolare di volta in volta fino a raggiungere la misura ideale...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
capisci anche te che è una cosa molto personale, secondo me è meglio spiegarli come vanno prese e che senso hanno certe misure piuttosto che sparare numeri a caso, così può provare a regolare di volta in volta fino a raggiungere la misura ideale...

Numeri a caso quali ?????

Secondo te ha senso invece consigliargli di spostare continuamente posizione alle tacchette fino alla misura ideale (ideale in base a cosa? ) quando la sua richiesta è quella di risolvere il problema ai deltoidi....??

P.S. ...e poi non hai appena aperto una discussione nella sezione Biomeccanica x chiedere consiglio sul TUO posizionamento delle tacchette....??;nonzo%
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Numeri a caso quali ?????

Secondo te ha senso invece consigliargli di spostare continuamente posizione alle tacchette fino alla misura ideale (ideale in base a cosa? ) quando la sua richiesta è quella di risolvere il problema ai deltoidi....??

P.S. ...e poi non hai appena aperto una discussione nella sezione Biomeccanica x chiedere consiglio sul TUO posizionamento delle tacchette....??;nonzo%
c'è stato un fraintendimento mi sa, ma da dove è saltata fuori questa storia e misurazioni delle tacchette? che poi non dovremmo chiederci piuttosto misura e posizione del manubrio visto anche il problema... se poi il problema può derivare pure dalle scarpe chiedo venia per la mia ignoranza :bua:

ps in biomeccanica ho chiesto parere ai più esperti per problemi che secondo me richiedono qualche accortezza in più, di cui magari non sono a conoscenza, poi vediamo come evolve il problema :-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
icon_rissaintv.gif
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
oggi sono uscito x una cinquantina di km e ho provato con gli assetti che mi avete consigliato voi, devo dire che qualche miglioramento c'è stato...certo qualche dolorino ai deltoidi c'è sempre, ma sono riuscito a farmi circa un'ora e tre quarti e rientrando a casa senza i fortissimi dolori che avevo prima. domani mattina ci riprovo
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
oggi sono uscito x una cinquantina di km e ho provato con gli assetti che mi avete consigliato voi, devo dire che qualche miglioramento c'è stato...certo qualche dolorino ai deltoidi c'è sempre, ma sono riuscito a farmi circa un'ora e tre quarti e rientrando a casa senza i fortissimi dolori che avevo prima. domani mattina ci riprovo

Bravo! Prova ancora un paio di uscite...e poi dopo se ti va di mettere ancora un paio di foto con la nuova posizione vediamo se la sella è abb. ok e diamo un'occhiata alla posizione dell'attacco manubrio.o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Bravo! Prova ancora un paio di uscite...e poi dopo se ti va di mettere ancora un paio di foto con la nuova posizione vediamo se la sella è abb. ok e diamo un'occhiata alla posizione dell'attacco manubrio.o-o

esatto....metterò altre foto....la sella xo piu di questo nn posso arretrarla, dovrei allungare la pipa in alternativa....ho fatto qualche km in piu rispetto all ultima volta, qualche piccolo indolenzimento l ho avuto ma sicuramente piu sopportabile...ogni tanto staccavo e facevo sciogliere le spalle e ricominciavo....xo a differenza delle altre volte sono arrivato a casa in una condizione sicuramente migliore
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
appena rientrato da un bel giretto mattutino, anche oggi una cinquantina di km abbondanti con qualche piccola salitina......purtroppo il dolore l accuso sempre....adesso mi sento le spalle in fiamme...mi sa ke in settimana mi prenoto una visita