3ª Etapa 2017: Prades Conflent Canigó / Andorra la Vella158.5km

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Ah ah letta quell'intervista.
Saronni è solo un rosicone che nasconde dietro a questi commenti la sua incapacità manageriale.
Se non hai la capacità di attrarre sponsor (e la UAE è caduta dall'alto all'ultimo momento, altrimenti chiudevi bottega) non è colpa di chi li attrae.
Saronni era bravissimo nell'ultimo chilometro, ma come manager non ci sa proprio fare

lascia alla gente che leggerà il giudizio sull'uomo e sui concetti espressi nell'intervista ...
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
il discorso sta andando abbondantemente OT, visto che qui si dovrebbe parlare della terza tappa della Vuelta.
faccio incidentalmente notare che, nel ranking UCI per squadre, attualmente è in testa la Quick Step, e la Sky è seconda.
la classifica finale 2016 ha visto in testa la Movistar davanti alla Tinkoff, Sky terza.

dominio Sky... ma di che cosa stiamo parlando???

vogliamo analizzare lo share mondiale sul Tour e quello su tutte le altre corse?
scommettiamo che il primo supera la somma di tutte le altre messe insieme?
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
lascia alla gente che leggerà il giudizio sull'uomo e sui concetti espressi nell'intervista ...

Io vivo ora e commento ora.

Per il problema non è il budget della Sky ma il fatto che le altre squadre non ce l'abbiamo (che poi non è proprio vero perché BMC, Trek, QSF, Movistar ecc... sono messe bene).
30 milioni di euro di budget dovrebbe essere il minimo sindacale per una grande squadra di uno sport popolare come il ciclismo.
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Io vivo ora e commento ora.

Per il problema non è il budget della Sky ma il fatto che le altre squadre non ce l'abbiamo (che poi non è proprio vero perché BMC, Trek, QSF, Movistar ecc... sono messe bene).
30 milioni di euro di budget dovrebbe essere il minimo sindacale per una grande squadra di uno sport popolare come il ciclismo.

ti dò un altro link dove si analizzano i guadagni dei ciclisti , Froome 5 milioni tondi!
il grande gioco popolare, come lo definisci te, vale solo per i più forti , gli altri percepiscono le briciole , compresi gli Sky .

http://www.calcioefinanza.it/2017/07/21/quanto-guadagnano-ciclisti/
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
la Sky , così come L'Us postal o la Discovery Channel , rappresentano la nuova forma di ciclismo "padre padrone" ...
tutti zitti dietro a questi treni che ,in qualunque situazione topica della corsa, impediscono ogni sorta di azione diversa , ostacolano le strategie altrui , spremono il gruppo ai 50 all'ora .
Vi entusiasmate per i vari Rosa o Moscon o Landa o Kiato che , come la strada si impenna , alternativamente fanno gli husky frustati dal capobranco sulla slitta Usa ?
per poi sfilarsi con la bava alla bocca in fondo alla carovana ?
con Rosa e Moscon , due ottimi ottimi corridori , già a più di 5' minuti .

Beh se per voi questo è ciclismo per me proprio non lo è ,e spero che sia Nibali che Aru ed anche Contador se potrà (tre fantasisti del pedale) facciano sputare sangue e saltare il banco a questo modo egemone di condurre i grandi giri .

Se ne hai li tieni e te la vedi alla fine col mostro: esattamente come all'ultimo muro dei videogame atari di un tempo
Se non ne hai ti stacchi e perdi.
Non è questione di "egemonia" e retoriche varie (ed ipocritamente nazionaliste) del doping: è la biciletta che funziona così: a volte non sembra (o troppo spesso di dimentica), ma bisogna spingere anche quando c'è uno davanti che tira.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
e visto che ci siamo ,

leggo di come la Sky ha trattato Viviani ...
che infatti l'anno prossimo li sfa.ncula e se ne va alla Quick ...

o-o

... esattamente come fece Cav mi pare di ricordare. Quando corri in una squadra allestita per i GT è logico che ci sia poco spazio se sei uno sprinter puro.
La regolina però è la solita: se ne hai vinci lo stesso, se non ne hai a sufficienza o non ne hai polemizzi e rosichi.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
ti dò un altro link dove si analizzano i guadagni dei ciclisti , Froome 5 milioni tondi!
il grande gioco popolare, come lo definisci te, vale solo per i più forti , gli altri percepiscono le briciole , compresi gli Sky .

http://www.calcioefinanza.it/2017/07/21/quanto-guadagnano-ciclisti/

Continuo a non capire quale sarebbe il problema.
La sky paga 5 mln all'anno a Froome, la Bahrein 4 a Nibali.
Froome ha vinto il tour, Nibali per ora solo un paio di tappe a giro e vuelta (non poco, aspettando come finirà in Spagna, ma comunque probabilmente non quanto ci si aspetterebbe da uno stipendio simile.)
Ora, fanno male gli Sky a pagare quella somma a Froome o fanno male Bahrein e Trek (4 mln a Contador per un paio di podi in corse di inizio stagione) a dilapidare quella fortuna nello stipendio dei capitani per poi mettergli accanto uno-due gregari mediocri (quando va bene)?
Quest'anno non ho trovato dati, ma l'anno scorso BMC, Astana, Katusha e Tinkov avevano bilanci molto simili a quelli di Sky, ma evidentemente non spendevano altrettanto bene.
O quantomeno non concentravano tutto sul tour, puntando su corridori che vincessero altre gare altrettanto importanti (classiche, gli altri due giri).
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
vedo che insistete molto sul fattore prestativo dei singoli corridori .
Certo che è così , ci sono le gambe al primo posto ,
non metto in dubbio questo sacrosanto principio ,

ma non insisto più ,
un saluto .
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Già... però si fa lo scattino per guadagnare 3 secondi di abbuono :wacko:
Questa la dice lunga sulla sua presunta tranquillità.
Non è per il nero... ne per come pedala... è per come corre che non mi piace.


ci mancherebbe che piaccia a tutti, anzi, il bello è proprio potersi confrontare, soprattutto con chi ha idee diverse, almeno credo

o-o


io, al massimo, posso contestare il fatto che se lo scattino lo avesse fatto qualcun altro (magari uno non così criticato...), si sarebbe parlato di grande sagacia tattica, di grande mossa, con zero utilizzo di energie il grande stratega .....(scegliete voi chi mettere) ha rosicchiato 3 secondi
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il discorso sta andando abbondantemente OT, visto che qui si dovrebbe parlare della terza tappa della Vuelta.
faccio incidentalmente notare che, nel ranking UCI per squadre, attualmente è in testa la Quick Step, e la Sky è seconda.
la classifica finale 2016 ha visto in testa la Movistar davanti alla Tinkoff, Sky terza.

dominio Sky... ma di che cosa stiamo parlando???


o-o

ma per alcuni esiste solo il Tour, il Giro, la Vuelta e qualche altra corsa di un giorno.

ci sono periodi nei quali in simultanea si corrono più corse, ma se posso capire che per un "appassionato fugace" di ciclismo esistano solo quelle 5-6 corse all'anno, mi fa specie, come disse il saggio [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] in altra discussione, che certi discorsi escano da utenti che interagiscono su un forum dedicato proprio al mondo bdc.

ovvio, non mi sto' riferendo a te o-o
ho solo "utilizzato" la tua domanda come spunto o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
ma non insisto più ,
un saluto .
Mi sa che fai meglio :asd:
Hai detto che era lo stile americano, ma questi sono inglesi.
Hai detto che era lo stile di LA e della sua squadra e quindi ciò lascia dubbi (che poi non capisco perchè se LA si dopava, ne siano colpevoli anche loro) quando ti è stato dimostrato che era tutt'altro che stile americano e che è stato adottato da altri.
Hai detto che loro snobbano il Giro e non è vero, tanto che ci si sono presentati con Wiggins, con Porte (l'anno del famoso megapullman) con Landa e poi con Landa/Thomas e solo sfighe ripetute li hanno estromessi (da vedere se poi avrebbero vinto, ovviamente).
Ora vai dicendo che siccome dominano ciò lascia dubbi, quando la storia dello sport è piena di cicli dominati da grandi squadre e fra l'altro ti è stato dimostrato che Tour a parte, non dominano affatto, ma sono solo meglio organizzati a fronti di un budget similare ad almeno altre 4/5 squadre che evidentemente sono meno brave ad organizzare, acquistare e gestire il loro parco corridori. Una per tutte la Astana, che ci ha provato in tutti i modi a rompere l'egemonia, ma con rarissimo successo, vista una gestione a volte dilettantistica delle corse (ma ci sono italiani e allora non si può dire). Non è mica colpa loro se Landa+Aru+ tutta la Astana non sono riusciti a fregare Contador in quanto anche mal gestiti. Non è mica colpa loro se la Movistar con Quintana, Valverde e xy gregari ottimi ha fatto solo podi per voler tenere il piede in 2 scarpe. Non è mica colpa loro se la BMC, altra squadra molto ricca perde gli anni appresso a Van Garderen e ora a Porte ecc.ecc.ecc.
Abbiam capito, tu come molti li hai in antipatia e dunque qualsiasi cosa facciano è sconveniente, immorale e illegale. Pazienza. Credo se ne faranno una ragione.