Catena ideale ultegra6800 11v

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La HG 700 è già la versione sil tech, dovrebbe andare bene, dunque magari ci sono altri problemi , magari di registrazione.
E' precedente alla 701 , ma ci corre un niente dunque almeno che non sia consumata se la cambi otterresti il giusto. Va pulita spesso e lubrificata con olio wet.
Quanti km ci hai fatto?

Attualmente 2900 Km..
L'ultima volta che l'ho pulita per bene, ho usato il muc-off dry per lubrificarla.

Prima con la cassetta Ultegra non mi dava problemi, o comunque era molto silenziosa..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Attualmente 2900 Km..
L'ultima volta che l'ho pulita per bene, ho usato il muc-off dry per lubrificarla.

Prima con la cassetta Ultegra non mi dava problemi, o comunque era molto silenziosa..

L'olio dry ha un doppio aspetto , silente nella prima fase di uscita dopo messo , ma poi diventa secco e rumoroso, prova con un wet, sporca di più ma se ami la silenziosità non sbagli
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
L'olio dry ha un doppio aspetto , silente nella prima fase di uscita dopo messo , ma poi diventa secco e rumoroso, prova con un wet, sporca di più ma se ami la silenziosità non sbagli
Ne ho un altro, proveró quello, grazie della dritta o-o
Comunque correggimi se erro, prima di lubrificarla di nuovo, devo pulire tutto e poi mettere di nuovo l'olio ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ne ho un altro, proveró quello, grazie della dritta o-o
Comunque correggimi se erro, prima di lubrificarla di nuovo, devo pulire tutto e poi mettere di nuovo l'olio ?

Si guarda, la catena va perfettamente nettata, perchè durante la rotazione oltre a percolare olio verso l'esterno, viene investita da una proiezione di particelle abrasive da parte dello pneumatico in rotazione che si mixano con il lubrificante.
Da li diventa più rumorosa
Quindi smontala lavala bene rimonta e lubrifica, rullo per rullo dall'iterno.
basta una mezza goccia per rullo
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si guarda, la catena va perfettamente nettata, perchè durante la rotazione oltre a percolare olio verso l'esterno, viene investita da una proiezione di particelle abrasive da parte dello pneumatico in rotazione che si mixano con il lubrificante.
Da li diventa più rumorosa
Quindi smontala lavala bene rimonta e lubrifica, rullo per rullo dall'iterno.
basta una mezza goccia per rullo
Grazie della spiegazione!
Comunque leggendo le varie guide che hai scritto, te lo devo proprio dire: Complimenti sei un genio in tutto ciò o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Gentilissimo.

Peccato che abitiamo lontani o-o

Io per ora sulla hg 901 ho messo quella di kmc. ho fatto una cazzata?



Nessuna cazzata...vai tranquillo max

É solo che shimano si è svegliata adesso finalmente....il resto del pianeta che da secoli e secoli utilizza catene shimano con falsamaglia,al 99% usa kmc
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Visto che mi hanno chiuso la discussione dove chiedevo consiglio sul cambio catena PER USO GRAVEL ed in questa discussione non ne avevo trovato traccia... ripropongo qui la domanda:
Gruppo Ultegra 6800 ed utilizzo 80% gravel (terra, fango, talvolta tracce di sabbia): quale marca e tipo di catena 11v è consigliabile?
Grazie!

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Visto che mi hanno chiuso la discussione dove chiedevo consiglio sul cambio catena PER USO GRAVEL ed in questa discussione non ne avevo trovato traccia... ripropongo qui la domanda:
Gruppo Ultegra 6800 ed utilizzo 80% gravel (terra, fango, talvolta tracce di sabbia): quale marca e tipo di catena 11v è consigliabile?
Grazie!

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
sia le shimano sia le kmc lavorano bene sull' ultegra.
Se hai tutto ultegra monti ultegra, se non gli dai peso, monti quel che ti va.

In un utilizzo gravel dovrai necessariamente avere per la catena il doppio della cura come intervalli di pulizia e manutenzione
indipendentemente dalla catena usata.