Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Sul Fronte, a fianco della P, probabilmente un sasso lanciato da un'altra bici o da una macchina...poi qualche sefno di catena più nascosto... dannato ciclomulino

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Vedi che ho ragione? Se avessi messo la pellicola non avresti avuto il danno... né l'uno né l'altro... Ce ne sono di vari tipi e spessori, io uso quella della 3M...
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Ragazzi sto per fare una follia:voglio regalarmi per i miei 50 una F10Xlight colore nero con adesivi grigi,pensavo di tenere il mio sr 12v con Srm e mettere un paio di Lww Oby cosa ne dite?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Buongiorno a tutti,

scrivo qui sperando che mi possiate aiutare:

sono entrato in possesso di un telaio Mtb ,tubi Oria 7020,piuttosto datato,1991/1992.

La scatola movimento centrale è punzonata Pinarello,con tanto di numero telaio.

Come si può fare per avere gli adesivi,badge ,originali per riportarlo,per quanto possibile,alle origini?

Ok,in rete ne potrei trovare a bizzeffe,di tarocchi,ma preferirei averli originali.

Ho cercato sul sito ma l’unico indirizzo mail che ho trovato mi pare sia quello del webmaster.

Mi sapete dare indicazioni su come procedere,se sapete quale è la procedura di Pinarello in questi casi.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ragazzi sto per fare una follia:voglio regalarmi per i miei 50 una F10Xlight colore nero con adesivi grigi,pensavo di tenere il mio sr 12v con Srm e mettere un paio di Lww Oby cosa ne dite?
Il Super record é il meccanico o l'EPS? Una F10 merita l'elettronico, se poi stai facendo la spesa della X-light, non ci penserei due volte, Se è il meccanico, cerca di venderlo e prendi l'EPS... La differenza c'é tutta...
 
  • Mi piace
Reactions: alexdh and bio

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Il Super record é il meccanico o l'EPS? Una F10 merita l'elettronico, se poi stai facendo la spesa della X-light, non ci penserei due volte, Se è il meccanico, cerca di venderlo e prendi l'EPS... La differenza c'é tutta...
Purtoppo non si sa delle consegne dell eps non è ancora stato preseentato ma è già a listino,io attualmente ho un 12v meccanico che mi fa godere
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Buongiorno a tutti,

scrivo qui sperando che mi possiate aiutare:

sono entrato in possesso di un telaio Mtb ,tubi Oria 7020,piuttosto datato,1991/1992.

La scatola movimento centrale è punzonata Pinarello,con tanto di numero telaio.

Come si può fare per avere gli adesivi,badge ,originali per riportarlo,per quanto possibile,alle origini?

Ok,in rete ne potrei trovare a bizzeffe,di tarocchi,ma preferirei averli originali.

Ho cercato sul sito ma l’unico indirizzo mail che ho trovato mi pare sia quello del webmaster.

Mi sapete dare indicazioni su come procedere,se sapete quale è la procedura di Pinarello in questi casi.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Nessuno è in grado di aiutarmi/darmi un consiglio su come procedere?
Nessuno di voi sa indicarmi un contatto?
Forse cercare un rivenditore e sentire da lui?
grazie
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Purtoppo non si sa delle consegne dell eps non è ancora stato preseentato ma è già a listino,io attualmente ho un 12v meccanico che mi fa godere
Preferenze personali, ma tra un 12 meccanico e un 11 elettronico, io non averei dubbi. La continuità di rapporto offerta dall'elettronico nel gestire la coppia corona-pignone è maggiore, a mio parere, di quella offerta da un pignone in più, per di più con tante possibilità di gestire i salti via software. Oltre questo, i vantaggi dell'elettronico nella messa a punto, nella comunicazione del dato, nella calibrazione dell'attuazione, sono impagabili. Da che sono passato dal Dura Ace meccanico al 9070 Di2, prima, e al 9150 Di2, ora, non tornerei mai indietro... Se la scelta per il meccanico 12v contro l'elettronico 11v nasce da una comparazione pratica, ok, ma se non hai provato un elettronico, anche se 11, fallo. E' un altro mondo, non un gadget, senza esagerazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: alexdh and bonni

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto già avuto modo di provare la nuova Prince? Sono molto tentato dalla versione disk colore arancio, l'avete vista dal vivo? Grazie
io l'ho vista in vetrina, è bella, ma forse fin troppo arancione, qualche dettaglio nero in più ci sarebbe stato secondo me. non vorrei che stufasse presto... però se piace la bici colorata e che si nota, sicuramente è la scelta giusta.
non l'ho provata ovviamente, è solo un giudizio estetico
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizo80

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
48
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Io l’avevo ordinata arancione ma Pinarello mi ha comunicato che la mia taglia rientrava nel secondo lotto produttivo (consegne da aprile maggio). Allora ho optato per la nera rossa che dovrebbe arrivare a febbraio.
Io L’ho ordinata a Settembre e doveva arrivarmi questa settimana. ( la Black perché per la Rosso nera ci voleva Gennaio )
Il negoziante mi ha chiamato dicendo che ci sarà uno slittamento di almeno 15 giorni causa ritardo di Shimano nella consegna dei nuovi comandi. Bah!
 
  • Mi piace
Reactions: ivax77

massifore

Novellino
4 Marzo 2017
7
6
45
Castelfidardo (AN)
Visita sito
Bici
BDC Pinarello - MTB Specialized
@massifore che ruote sono? come ti trovi con la prince? grazie
Scusami per il ritardo...io l'ho presa con le fulcrum racing 4...profilo da 40 ma dall'alluminio...quindi tutti i vantaggi di una buona scorrevolezza, ma un po' pesantucce...la Prince è per me una bici perfetta, stabile con la quale si trova subito un buon feeling di posizione e di guida sin dalla prima pedalata. Poi complice la sicurezza che ti danno i dischi in discesa e nei percorsi veloci è veramente una spada. Super consigliata.....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve Pinarelli,

Dopo il trauma del mancato incidente di 3 giorni fa non riesco neanche piu' a guardare la mia Colnago C64. Considerazioni del caso a parte ( prendere tempo,ragionare a mente fredda etc etc ) per come mi conosco sono abbastanza talebano in certe decisioni,la mia idea e' quindi quella di stare sul gravel .
Sto guardando la Grevil+ ma avrei bisogno di qualche chiarimento sulle geometrie Pinarello. Sono alto 183 cm e su Specialized sono taglia L,su Giant taglia ML e su Colnago 54S. Chiaro che sono solo numeri empirici tuttavia vorrei sentire un po' di vostre misure e relativi telai..
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, finalmente con circa un mese di anticipo è arrivata la mia Prince disk, per me è bellissima, molto curata nelle finiture ,spero domattina di riuscire a farci un giretto anche se con questo freddo ....
Intanto ecco un anteprima
. 08D2A197-1F26-4A2B-B570-10BF3A10188C.jpeg
Buon weekend
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizo80