Granfondo Stelvio Santini 2017

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Beato lei che è così sicuro di cosa ci riserverà il futuro.
Io non ne sono così sicuro e starò a vedere, certamente non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pagare e fare trasferte per fare cicloturistiche (o cose ibride non meglio definite come questa che di certo non si potrà più chiamare granfondo) a traffico aperto che non sono nulla di diverso di un giro domenicale in compagnia che posso fare gratis e quando mi pare.
Di una cosa sono certo: che nl 99% dei casi l'eccessivo agonismo e le classifiche non piacciono a quelli che vanno molto molto piano.:mrgreen: e non accettano di vedersi in fondo alle classifiche (anche se sostengono di non guardarle).
Quanto l rimpiangere le prime gf...a 67 anni ci sta, ma non lo condivido.
Se mi dai del lei, mi fai sentire ancora più vecchio ;) guarda che io fino al 2000 partivo sempre in 1° griglia e vanto anche un 80° assoluto a Feltre (allora si chiamava Campagnolo) ed un 6° di categoria alla Pinarello; ero un agonista sfegatato e la pensavo esattamente come te...poi sono diventato nonno e la mia vita ha avuto altre priorità...ed in bici vado più piano, molto più piano (sigh) ecco sempre la storia della volpe e l'uva :mrgreen:
Detto quanto sopra, mi preme far rilevare che il vero volontariato, quello che si fa gratis e per passione e che fino ad una decina di anni fa era la regola e permetteva di organizzare alla grande con poche spese, è quasi scomparso. Anche la Protezione Civile e le Forze dell'Ordine costano sempre di più, se si vuole garantire una giusta sicurezza alla gara; da qui il "consiglio" dato da Prefetture e da Enti proprietari delle strade a limitare l'agonismo e la chiusura strade...poi se uno è bravo può anche chiudere al traffico qualsiasi strada e per tutto il tempo che occorre o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se mi dai del lei, mi fai sentire ancora più vecchio ;) guarda che io fino al 2000 partivo sempre in 1° griglia e vanto anche un 80° assoluto a Feltre (allora si chiamava Campagnolo) ed un 6° di categoria alla Pinarello; ero un agonista sfegatato e la pensavo esattamente come te...poi sono diventato nonno e la mia vita ha avuto altre priorità...ed in bici vado più piano, molto più piano (sigh) ecco sempre la storia della volpe e l'uva :mrgreen:
Detto quanto sopra, mi preme far rilevare che il vero volontariato, quello che si fa gratis e per passione e che fino ad una decina di anni fa era la regola e permetteva di organizzare alla grande con poche spese, è quasi scomparso. Anche la Protezione Civile e le Forze dell'Ordine costano sempre di più, se si vuole garantire una giusta sicurezza alla gara; da qui il "consiglio" dato da Prefetture e da Enti proprietari delle strade a limitare l'agonismo e la chiusura strade...poi se uno è bravo può anche chiudere al traffico qualsiasi strada e per tutto il tempo che occorre o-o
Il punto è che la nuova formula non diminuisce il tempo intercorrente fra il primo e l'ultimo cosa che aiuterebbe il controllo delle strade. Piuttosto il tempo fra primi e ultimi aumenta, perchè i primi vanno a tromba uguale, gli ultimi se la prendono ancora più a spasso di prima e il divario aumenta. Visto di persona a 2 GF di Roma e 1 3Epic.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il punto è che la nuova formula non diminuisce il tempo intercorrente fra il primo e l'ultimo cosa che aiuterebbe il controllo delle strade. Piuttosto il tempo fra primi e ultimi aumenta, perchè i primi vanno a tromba uguale, gli ultimi se la prendono ancora più a spasso di prima e il divario aumenta. Visto di persona a 2 GF di Roma e 1 3Epic.

chissà che questo cambio di regolamento non abbia a che fare con questo:
http://www.granfondoroma.com/index....r-tutti-e-sicurezza-in-primo-piano-28-06-2016
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
chissà che questo cambio di regolamento non abbia a che fare con questo:
http://www.granfondoroma.com/index....r-tutti-e-sicurezza-in-primo-piano-28-06-2016
Probabile che in questo caso, la "Piovra" abbia allungato i suoi tentacoli.....in assoluto non credo che le 13 sorelle si regoleranno tutte così.....il giorno che la MdD farà una cosa del genere ci crederò.
Sicuramente, invece che queste riunioni da politicanti, potrebbero fare assieme qualcosa che combatta il doping...che poi sia riassume in una unica parola: CONTROLLI!!!!!!!
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Quello che proprio poco mi è piaciuto è il tono usato sulla pagina ufficiale della manifestazione su fb da un membro del CO nei confronti di chi criticava le innovazioni introdotte, fino a prova contraria dovrebbe esserci il diritto di esprimere le proprie idee, chiaro che se non piace il regolamento si sta a casa, ma ci sono molti modi di esprimere lo stesso concetto.

Se ti riferisci a quel post un po' forte che ho scritto posso dire che non mi ha dato fastidio la critica, ci mancherebbe ( se proprio devo essere sincero la novità non piace nemmeno a me) ma il fatto che secondo me c'è stata una mancanza di rispetto verso il nostro lavoro. Io semplicemente ho risposto che poteva andare a fare altre gare.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Se ti riferisci a quel post un po' forte che ho scritto posso dire che non mi ha dato fastidio la critica, ci mancherebbe ( se proprio devo essere sincero la novità non piace nemmeno a me) ma il fatto che secondo me c'è stata una mancanza di rispetto verso il nostro lavoro. Io semplicemente ho risposto che poteva andare a fare altre gare.

Non sapevo fosse scritto da te, comunque si, è a quello che mi riferisco.
Credo che chi organizza gare, grandi o piccole, dovrebbe usare un linguaggio più ... politico (passami il termine).
Anch'io già alla seconda tappa del circuito che organizziamo ad alcuni corridori mi veniva da dire "Higa ma ancora qui stai? ma perchè non vai a correre da un'altra parte scassaballs, che tanto non va mai bene niente" ma poi mi trattengo e prima di insultare qualche concorrente conto fino a 10 (e poi li insulto ugualmente :-x:-x) ma un conto è farlo ad una garetta locale con si e no 200 partenti, dove se perdi un concorrente al limite lo seguono nelle polemiche in due o tre, un conto è farlo con i vostri numeri, dove una scintilla di malcontento può portarsi dietro conseguenze non simpatiche.
Poi più o meno ogni corridore dovrebbe sapere che se una gara non gli piace va a correre da un'altra parte... ma dirglielo chiaro e netto in faccia... o-o
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Non sapevo fosse scritto da te, comunque si, è a quello che mi riferisco.
Credo che chi organizza gare, grandi o piccole, dovrebbe usare un linguaggio più ... politico (passami il termine).
Anch'io già alla seconda tappa del circuito che organizziamo ad alcuni corridori mi veniva da dire "Higa ma ancora qui stai? ma perchè non vai a correre da un'altra parte scassaballs, che tanto non va mai bene niente" ma poi mi trattengo e prima di insultare qualche concorrente conto fino a 10 (e poi li insulto ugualmente :-x:-x) ma un conto è farlo ad una garetta locale con si e no 200 partenti, dove se perdi un concorrente al limite lo seguono nelle polemiche in due o tre, un conto è farlo con i vostri numeri, dove una scintilla di malcontento può portarsi dietro conseguenze non simpatiche.
Poi più o meno ogni corridore dovrebbe sapere che se una gara non gli piace va a correre da un'altra parte... ma dirglielo chiaro e netto in faccia... o-o

Non ho insultato nessuno, non confondiamo le cose, sono stato un po' forte nella risposta ma considerate che sono uno dei pochi organizzatori che cerca di rispondere a tutti
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
chissà che questo cambio di regolamento non abbia a che fare con questo:
http://www.granfondoroma.com/index....r-tutti-e-sicurezza-in-primo-piano-28-06-2016

leggendo su FB il motivo mi pare chiaramente espresso da "paola santini". in realtà ci sono alcune contraddizioni... ma tantè ....

Ragazzi, forse non avete compreso le nostre motivazioni...Noi vogliamo che questa sia una Granfondo accessibile a tutti. La scelta di fare le classifiche delle crono-scalate è per dare la possibilità a chi vuole fare classifica e andare "a canna" di farlo senza essere un pericolo per chi invece vuole prendersela con il proprio ritmo. In salita per quanto si possa andar forti difficilmente si travolge chi va più piano, cosa che invece capita spesso in tante Granfondo già dalla partenza. Considerate che lo scorso anno circa 1000 partecipanti non sono riusciti ad arrivare al traguardo e tanti di loro (anche stranieri) hanno faticato e arrancato perché per non farsi travolgere da chi alla partenza va "a tutta" hanno mantenuto un ritmo troppo alto per loro e sono scoppiati prima! A me questo non sembra giusto. Noi vogliamo solo che questa Granfondo diventi una occasione per tutti di sfidare se stessi e testare alcune tra le salite più leggendarie del ciclismo, possibilmente arrivando al traguardo...col proprio ritmo...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non ho insultato nessuno, non confondiamo le cose, sono stato un po' forte nella risposta ma considerate che sono uno dei pochi organizzatori che cerca di rispondere a tutti

No, non fraintendermi!! è a me che viene voglia di insultare i concorrenti!!
Non ho detto che tu hai insultato qualcuno!!
Ho detto solo che (secondo me) avresti dovuto essere più pacato nella risposta.
Comunque io ho sempre apprezzato la Bormiese dal punto di vista organizzativo proprio anche perché rispondete sempre a tutti.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
leggendo su FB il motivo mi pare chiaramente espresso da "paola santini"

Ragazzi, forse non avete compreso le nostre motivazioni...Noi vogliamo che questa sia una Granfondo accessibile a tutti. La scelta di fare le classifiche delle crono-scalate è per dare la possibilità a chi vuole fare classifica e andare "a canna" di farlo senza essere un pericolo per chi invece vuole prendersela con il proprio ritmo. In salita per quanto si possa andar forti difficilmente si travolge chi va più piano, cosa che invece capita spesso in tante Granfondo già dalla partenza. Considerate che lo scorso anno circa 1000 partecipanti non sono riusciti ad arrivare al traguardo e tanti di loro (anche stranieri) hanno faticato e arrancato perché per non farsi travolgere da chi alla partenza va "a tutta" hanno mantenuto un ritmo troppo alto per loro e sono scoppiati prima! A me questo non sembra giusto. Noi vogliamo solo che questa Granfondo diventi una occasione per tutti di sfidare se stessi e testare alcune tra le salite più leggendarie del ciclismo, possibilmente arrivando al traguardo...col proprio ritmo...
Il problema semmai è che nella stessa griglia magari parte il cicloturista con lo zainetto e il circuitaro...ufficio complicazioni affari semplici [emoji42]
Vabbe.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
No, non fraintendermi!! è a me che viene voglia di insultare i concorrenti!!
Non ho detto che tu hai insultato qualcuno!!
Ho detto solo che (secondo me) avresti dovuto essere più pacato nella risposta.
Comunque io ho sempre apprezzato la Bormiese dal punto di vista organizzativo proprio anche perché rispondete sempre a tutti.

In quel caso mi é scappata anche perché un neofita che non organizza nessun evento ed ha fatto 4 gf ti viene a fare la romanzina ti fa girare..... siamo umani 😜😜
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ora ci sono queste innovazioni che tanto fanno comodo a chi è limitatamente abile come organizzatore e a chi è spudoratamente limitato come ciclista .

Scusa ma per scrivere una cosa del genere nel post della Santini mi vien da chiederti se hai mai partecipato ad una qualsiasi manifestazione organizzata dalla Bormiese.... perché se avessi partecipato ad una loro gara tutto potresti scrivere tranne che non sono in grado di organizzare.