Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
parliamoci chiaro...
dopo anni a dire che i 6,8 kg dell'UCI erano troppi, dato che si potevano allestire biciclette molto più leggere, tornare a parlare di bici sui 7 kg come leggere e sugli 8 kg come normali ovviamente ti crea un colpo al cuore...

Francamente con al nuova R3 ci ho girato talmente poco che ancora non sono in grado di valutarla, dato che sto ancora cercando di capire se sto comodo o meno rispetto alla vecchia Domane... Ma certo non è la leggerezza che mi colpisce quando la sollevo...

poi vedremo con i primi lunghi e le prime salite vere se sono penalizzato o meno rispetto alla Domane (che comunque non era una ultraleggera)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and ghiro.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
image.jpg
sai dirci il peso ?

La mia R3 montata Red + trittico in carbonio e F4 carbon era “illegale”. Questa pesa di piu... ma non ho intenzione di metterla sulla bilancia. Provata è maneggevolissima. Sembra di guidare una bici tradizionale. Risponde bene in ogni situazione e non è neanche scomoda. Bella è bella. Sotto i miei 90kg sembra decisamente piu “solida”. Ottima nei rilanci e non va assolutamente male in salita. Veloce è veloce.

Le ruote sono Mavic Carbon Pro UST.

Ah. Ha lo stesso difetto di tutte le altre: bisogna pedalare.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Vedi l'allegato 173875

La mia R3 montata Red + trittico in carbonio e F4 carbon era “illegale”. Questa pesa di piu... ma non ho intenzione di metterla sulla bilancia. Provata è maneggevolissima. Sembra di guidare una bici tradizionale. Risponde bene in ogni situazione e non è neanche scomoda. Bella è bella. Sotto i miei 90kg sembra decisamente piu “solida”. Ottima nei rilanci e non va assolutamente male in salita. Veloce è veloce.

Le ruote sono Mavic Carbon Pro UST.

Ah. Ha lo stesso difetto di tutte le altre: bisogna pedalare.


OT. dove hai preso il supporto ??
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
OT. dove hai preso il supporto ??

Me lo sono costruito utilizzando legno (? Una mensola di ikea) e un normale supporto per bici incollato sopra. Due listelli per “fermare” l’altra ruota e via.

Le bici stanno in casa... non voglio che sembri una officina
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 173875

La mia R3 montata Red + trittico in carbonio e F4 carbon era “illegale”. Questa pesa di piu... ma non ho intenzione di metterla sulla bilancia. Provata è maneggevolissima. Sembra di guidare una bici tradizionale. Risponde bene in ogni situazione e non è neanche scomoda. Bella è bella. Sotto i miei 90kg sembra decisamente piu “solida”. Ottima nei rilanci e non va assolutamente male in salita. Veloce è veloce.

Le ruote sono Mavic Carbon Pro UST.

Ah. Ha lo stesso difetto di tutte le altre: bisogna pedalare.

Che sella monti? Non riesco a capire dalle foto....per caso è la Prologo Dimension? Nel caso sarei curioso di sapere come ti trovi....grazie! ;-)
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Vedi l'allegato 173875

La mia R3 montata Red + trittico in carbonio e F4 carbon era “illegale”. Questa pesa di piu... ma non ho intenzione di metterla sulla bilancia. Provata è maneggevolissima. Sembra di guidare una bici tradizionale. Risponde bene in ogni situazione e non è neanche scomoda. Bella è bella. Sotto i miei 90kg sembra decisamente piu “solida”. Ottima nei rilanci e non va assolutamente male in salita. Veloce è veloce.

Le ruote sono Mavic Carbon Pro UST.

Ah. Ha lo stesso difetto di tutte le altre: bisogna pedalare.
Che meraviglia, complimenti. :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz