Copertoncini da 23 o da 25?

Caslo

Novellino
16 Aprile 2014
75
1
Visita sito
Bici
Corsa e mtb
Ciao io ho i 23 vedo che si tende ad allargare sempre più ....20 anni fa si montavano i 20 pensa te...l'anno prossimo penso di cambiare bici e vediamo cosa consigliano , per quanto riguarda il gonfiaggio io sto sul 7.5 per il confort ciao
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Vi segnalo invece che io sono passato dai Veloflex Corsa da 23 ai Veloflex Corsa da 25 che ho trovato sicuramente piu comodi ma soprattutto mi piacciono perchè non fanno l'effetto salsiciotto che mi avevano fatto i Continental sempre da 25.
Questo non ho capito se è perchè hanno una forma meno arrotondata o se perchè li ho montati su ruote Vision Metron 40 che hanno la particolarita di avere il cerchio largo 25 e magari si fanno notare meno.....in ogni caso consigliatissimi..
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Vi segnalo invece che io sono passato dai Veloflex Corsa da 23 ai Veloflex Corsa da 25 che ho trovato sicuramente piu comodi ma soprattutto mi piacciono perchè non fanno l'effetto salsiciotto che mi avevano fatto i Continental sempre da 25..

Che differenze trovi tra i Veloflex e i Continental? Dovendo tra un po' cambiare copertoni, me li consigli?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Che differenze trovi tra i Veloflex e i Continental? Dovendo tra un po' cambiare copertoni, me li consigli?

I Continental secondo me sono i copertoncini in assoluto piu' versatili, ottimi in tutte le condizioni inoltre hanno anche un'ottima durata. I Veloflex sono un prodotto piu' sofisticato vengono denominati dalla stessa Veloflex tubolari aperti perchè sono realizzati con le stesse specifiche dei loro tubolari hanno un'ottima scorrevolezza e tenuta in curva pero' pagano dazio in durata il posteriore è dato per 3000 km. Inoltre i Veloflex a meno che il tuo rivenditore li abbia in casa non sono facili da reperire io entrambe le volte li ho acquistati in rete da Lordgun.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Domani farò il grande passo provando a comprare un paio di copertoncini da 25 alla ricerca di una maggiore comodità! Ho sentito parlare molto molto bene dei Vittoria Zaffiro e dei Vittoria Zaffiro pro, per rapporto qualità/prezzo/durata. L'unico problema è che su internet non li trovo... Li ho trovati con sezione da 26 ma cercando su internet non trovo altro! Sono io che ho capito forse male? In alternativa quale altro copertoncino pari gamma da 25 potrei acquistare?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
intendevo solo dire che il 25 ha si dei vantaggi ma non cosi' eclatanti
se viaggi su strade perfette meglio il 23

Poco tempo fa sentivo alla tv su eurosport che ormai tutti i pro montano regolarmente i 25 perchè dimostrato da loro studi che oltre ad essere comodi sono addirittura più performanti! E non ti parlo di gare particolari come la Roubaix o il Fiandre ma proprio di Gran Tour e di corse a tappe del circuito Pro Tour!
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.613
255
Visita sito
io invece avevo sentito che li montava gente tipo ivan basso che in discesa non sono bravi,per avere piu' confidenza in frenata;comunque ripeto,fra 19mm e 23mm c'e' un abisso,fra 23 e 25 e' una questione sensazioni e di voglia di novita'
comunque in salita paghi dazio
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Domani farò il grande passo provando a comprare un paio di copertoncini da 25 alla ricerca di una maggiore comodità! Ho sentito parlare molto molto bene dei Vittoria Zaffiro e dei Vittoria Zaffiro pro, per rapporto qualità/prezzo/durata. L'unico problema è che su internet non li trovo... Li ho trovati con sezione da 26 ma cercando su internet non trovo altro! Sono io che ho capito forse male? In alternativa quale altro copertoncino pari gamma da 25 potrei acquistare?

Gli Zaffiro da 25 li puoi trovare senza problemi anche su internet, ad esempio sul sito di Lordgun ma anche su ebay, prova a cercare "vittoria zaffiro 700x25".
Trovi sia gli Zaffiro normali che gli Zaffiro Pro.

http://www.ebay.it/itm/VITTORIA-2-C...5446?pt=Biciclette&hash=item2ecbd9aa96&_uhb=1

Qui ad esempio trovi due Zaffiro Pro da 25 a 37 euro spediti.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
I Continental secondo me sono i copertoncini in assoluto piu' versatili, ottimi in tutte le condizioni inoltre hanno anche un'ottima durata. I Veloflex sono un prodotto piu' sofisticato vengono denominati dalla stessa Veloflex tubolari aperti perchè sono realizzati con le stesse specifiche dei loro tubolari hanno un'ottima scorrevolezza e tenuta in curva pero' pagano dazio in durata il posteriore è dato per 3000 km. Inoltre i Veloflex a meno che il tuo rivenditore li abbia in casa non sono facili da reperire io entrambe le volte li ho acquistati in rete da Lordgun.

Ma i Veloflex sono sono bicolore?
La fascia chiara laterale non mi piace.