Favero Assioma: Misuratore di potenza su pedali

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
vorrei chiedere se con gli assioma duo saranno disponibili tutte le dinamiche avanzate ciclismo del garmin 820 o se, come ho letto da qualche parte, alcune sono di proprietà e quindi non utilizzabili da terze parti
Grazie
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao Ragazzi,

Prima di tutto, grazie da tutta la squadra Favero Electronics per l'interesse dimostrato anche su questo forum! Non possiamo che essere super fieri per il vostro apprezzamento verso il nostro lavoro e siamo contenti di poter aiutare rispondendo alle vostre domande.

Per chi non conoscesse ancora i nuovi misuratori di potenza Assioma DUO e UNO (ovvero i degni sucessori dei Power Meter bePRO), vi consiglio di dare prima un'occhiata al nostro sito: cycling.favero.com :smile:

Per aiutarci a seguire meglio le conversazioni, anche fuori da questa specifica disussione, ricordatevi di citarci nel messaggio con [MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]

Allo stesso tempo, se la domanda riguarda possibili anomalie e dubbi sul funzionamento del prodotto, vi consiglio di scriverci anche usando l'apposito formulario di contatto diretto: https://cycling.favero.com/support#request
Che resta sempre e comunque la via principale, e la più veloce, per avere una risposta completa e specifica da parte dei miei colleghi del supporto tecnico. Eventualmente, nel messaggio segnalateci che avete scritto sul forum e che volete anche una risposta pubblica.

23559693_2049640915280183_4339532572485370033_n.jpg


Per restare aggiornati sulle novità dei nostri misuratori di potenza su pedale e sul nostro blog sull'allenamento con la potenza, potete ugualmente seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Grazie ancora e buona pedalata!

salve,
passando dal vecchio misuratore monopedale ai nuovi assioma duo ho notato una notevole differenza nella lettura della potenza, ho fatto la prova anche con un rullo interattivo e la differenza tra il rullo e i pedali supera i 50W da cosa può dipendere?
 
Ultima modifica:

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]
Salve, acquistando Assioma uno posso aggiornare l altro pedale in secondo tempo..? In totale mi costa di più rispetto ad Assioma Duo..?
Grazie......
 
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]
Salve, acquistando Assioma uno posso aggiornare l altro pedale in secondo tempo..? In totale mi costa di più rispetto ad Assioma Duo..?
Grazie......
Ai link trovi tutte le risposte


 
  • Mi piace
Reactions: Agostino CZ

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
<< Assioma Duo >>
voi che valori avete come bilanciamento, efficienza e uniformità?
a me escono valori abbastanza vari in base all'intensità in cui mi trovo.

durante pedalate blande (sotto i 180W) ho BIL 50-50 , EFF 67-70 , UNIF 19-20

io su una ripetuta da 10' a circa 100% FTP (230 W medi) ho BIL 48-52 , EFF 80-85 , UNIF 23-26

mentre su una ripetuta breve da 1' (430 W medi) ho BIL 48-52 , EFF 97-97 , UNIF 28-28

la cosa strana è pure che io sono mancino e pensavo di avere la gamba sinistra più forte, ma così non pare.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
<< Assioma Duo >>
voi che valori avete come bilanciamento, efficienza e uniformità?
a me escono valori abbastanza vari in base all'intensità in cui mi trovo.

durante pedalate blande (sotto i 180W) ho BIL 50-50 , EFF 67-70 , UNIF 19-20

io su una ripetuta da 10' a circa 100% FTP (230 W medi) ho BIL 48-52 , EFF 80-85 , UNIF 23-26

mentre su una ripetuta breve da 1' (430 W medi) ho BIL 48-52 , EFF 97-97 , UNIF 28-28

la cosa strana è pure che io sono mancino e pensavo di avere la gamba sinistra più forte, ma così non pare.
di solito il corpo tende a preservare l'arto dominande...quei dati indicano che spingi maggiormente con la gamba destra, non che la sinistra è più debole... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'efficienza è normale che salga con l'intensità, visto che aumenta la fase di spinta rispetto alla resistenza che fa il piede non in spinta( il piede resta "appoggiato" sul pedale e si fa spingere verso l'alto)
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao Rambelli.f,
il caso è anomalo. Per dar modo ai miei colleghi di fare le dovute indagini e di aiutarti, ti consiglio di contattarci usando il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Grazie e buona giornata,

Salve, quoto per farmi leggere.

Oggi mi sono accorto che il pedale sx ha i cuscinetto rotti, fa rumore e non scorre, i pedali sono stati aquistati con fattura il 2-ottobre-2020.
Come mi devo comportare?
Grazie