Giro d'Italia 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse si sono sbagliati con Valverde che effettivamente soffre l'alta quota...

Ha i difetti di tutti. E' brutto in sella come Evans. Corre poco come LA (col quale condivide anche il ricorso al doping ovviamente). Patisce gli over 2000 come Valverde. Vince grazie alla squadra anche qui come LA.
Ce lo avrà un pregio uno che vince 5 GT? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ha i difetti di tutti. E' brutto in sella come Evans. Corre poco come LA (col quale condivide anche il ricorso al doping ovviamente). Patisce gli over 2000 come Valverde. Vince grazie alla squadra anche qui come LA.
Ce lo avrà un pregio uno che vince 5 GT? :mrgreen:
Ti sei dimenticato il motorino come Cancellara!! :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tra l'altro a metà tappa si passa per Cortina e si sale il tre croci più dolomiti di così :mrgreen:


o-o

per qualcuno le Dolomiti sono solo il gruppo del Sella :ueh:

Froome patisce le salite over 2000, mentre altri si esaltano a 2500 mt. L'unico over 2000 del Giro è il Finestre, ma è lontano dal traguardo e quindi ininfluente. Le Dolomiti classiche sono tutte over 2000...se si vuole Froome e più audience, è il prezzo da pagare!


il Gran Sasso non mi risulti essere così a "bassa quota". poi, effettivamente, al Tour mai fatti over 2.000..........

si esaltano a 2.500 mt? a parte il rischio maltempo a quelle altitudini, un Giro deciso su salite così ad alta quota? io mi ricordo solo il Giro 2012 ( e poi e poi) ;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ha i difetti di tutti. E' brutto in sella come Evans. Corre poco come LA (col quale condivide anche il ricorso al doping ovviamente). Patisce gli over 2000 come Valverde. Vince grazie alla squadra anche qui come LA.
Ce lo avrà un pregio uno che vince 5 GT? :mrgreen:

Ti sei dimenticato il motorino come Cancellara!! :)))::)))::))):


:)))::)))::))):

un giorno mi piacerebbe ci fosse un italiano che vince 5 grandi giri + medaglie olimpiche + medaglie in crono mondiali........e che abbia tutti questi "difetti", per vedere se si utilizzerà lo stesso metro di giudizio

tra l'altro, a proposito di "eleganza in bici", ieri in pausa pranzo mi son rivisto la tappa del Colle delle Finestre 2015, non è che Aru fosse/è un nuovo Michele Bartoli.......
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Notavo le stelline di difficoltà date da RCS alle tappe.
La tappa del Gran Sasso e di Montevergine, due arrivi in salita lunghi anche se non eccessivamente pendenti, hanno lo stesso grado di difficoltà (***) delle prime due tappe siciliane che probabilmente finiranno in volata. E la tappa del negev che può fare potenzialmente sfracelli per i ventagli è classificata con * come le tappe di trasferimento/passerella.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
la tappa del gransasso gli ultimi 45 km sono tutti da scalatori puri. Non faranno il versante di pantani ma un nuovo versate che poi si ricongiunge nella piana per poi arrivare all'osservatorio.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io stavo guardando i dettagli della tappa del Finestre. Boh potrebbe essere una tappa spettacolare come anche una noia mortale, conosco molto bene quelle strade (a parte la salita finale da Bardonecchia allo Jafferau) e di spazio per fare la differenza ce n'è a bizzeffe...solo che è di difficile interpretazione.

Il Finestre sapete tutti com'è, la discesa in Val Chisone è tecnica e si possono fare differenze. Dopo fino a Sestriere andranno su a 25km\h con il vento in poppa, discesa su Cesana facile e falsopiano a scendere fino a Oulx su stradone largo e veloce con vento contro. Da Oulx a Bardonecchia falsopiano a salire su stradone con vento a favore, poi a Bardonecchia comincia lo Jafferau.

Insomma se qualcuno salta già sul Finestre arriva allo Jafferau con una valanga di minuti di ritardo...ma c'è il rischio concreto che se la facciano a spasso fino a Bardonecchia.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il discorso è sempre lo stesso, perchè quest'anno le Dolomiti non hanno pagato mentre Cervinia e Prato Nevoso han tirato fuori gli sghei.

Di posti belli ne abbiamo ovunque e io sono uno di quelli che quando vede che un anno si e l'altro pure (è un'esagerazione voluta la mia) si passa su Giau, Pordoi, Mortirolo o Stelvio si incazza perchè invece dalle mie parti ci sono montagne come Fauniera, Sampeyre, Monviso ed alcune altre che non hanno nulla da invidiare (anzi..) ai passi Dolomitici citati in precedenza. Però i soldi non ci sono e le strade fanno schifo quindi pazienza, ci si mette l'anima in pace e si spera sempre nel Finestre (che è un'altra salita che normalmente non si farebbe mai solo che essendo sterrata piace) e nell'Agnello (fatto una volta ogni morte di Papa).

Non si può passare dappertutto, non si può disegnare un percorso tenendo conto soltanto dell'aspetto tecnico\paesaggistico perchè tutto il baraccone tiene in piedi grazie ai soldi di chi ospita arrivi e partenze...
Cavoli!!!
Dopo la partenza in , vabbè, lasciamo perdere, non si espatria più? Non mi ero accorto che non si andava in terra d'oltraple!!!!!:-)
Comunque, secondo cronista tg, almeno si va su una cima Coppi a circa 3000 metri!!!!! Stica....... non i ero accorto le quattro volte che ci ero passato che fosse così alto :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o

per qualcuno le Dolomiti sono solo il gruppo del Sella :ueh:




il Gran Sasso non mi risulti essere così a "bassa quota". poi, effettivamente, al Tour mai fatti over 2.000..........

si esaltano a 2.500 mt? a parte il rischio maltempo a quelle altitudini, un Giro deciso su salite così ad alta quota? io mi ricordo solo il Giro 2012 ( e poi e poi) ;nonzo%
Lei si tacci, che dice tante ca.........ate, e Sissi giò si sbellica dalle risate.
Lei, La Principessa, ha ben 5 Agnelli nel palamres, lei, Pedalone, quanti?????
:-):-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lei si tacci, che dice tante ca.........ate, e Sissi giò si sbellica dalle risate.
Lei, La Principessa, ha ben 5 Agnelli nel palamres, lei, Pedalone, quanti?????
:-):-)



di costolette d'agnello tantissime :mrgreen:

pensi che una volta conoscevo un tale della zona di Cuneo che mi aveva accennato di un ipotetico fine settimana da fare tra le "collinette" lì vicino e rifocillarci adeguatamente dopo tali giri, ma poi ha lasciato in disparte l'argomento. si vede che non gradisce i Pedaloni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sissi :love[1]:

la Principessa non ha solo il merito di aver fatto più volte quella ed altre salite, ma soprattutto di averle fatte sopportando quel brontolone (whisp che sotto sotto sotto sotto è anche una gran persona) che è sempre con lei :rosik::mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
di costolette d'agnello tantissime :mrgreen:

pensi che una volta conoscevo un tale della zona di Cuneo che mi aveva accennato di un ipotetico fine settimana da fare tra le "collinette" lì vicino e rifocillarci adeguatamente dopo tali giri, ma poi ha lasciato in disparte l'argomento. si vede che non gradisce i Pedaloni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sissi :love[1]:

la Principessa non ha solo il merito di aver fatto più volte quella ed altre salite, ma soprattutto di averle fatte sopportando quel brontolone (whisp che sotto sotto sotto sotto è anche una gran persona) che è sempre con lei :rosik::mrgreen:o-o
Quel tipo non si rimangia le parole date, uomo d'onore è, ne ha una sola, ma gli stanno antipatici quelli diventati vegetariani o vegani, per non parlare di coloro che hanno paura delle collinette!!!!!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh insomma, scalatori puri non direi....è tutta roba abbastanza pedalabile che faranno in parecchi e a tromba.

In effetti la parte più dura è quella in basso (dove può anche fare caldo, secondo che giornata esce), poi da quel lato il pezzo sulla piana è abbastanza lungo, e la parte duretta finale (ma siamo comunque non oltre il 10%, tranne qualche centinaio di mt.a 3 o 4 km dall'arrivo) è abbastanza breve. Poi come tutte le salite, dipende da come ci arrivi e come la prende chi vuole attaccare
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome senza motorino non saprebbe neanche scalare il Mortirolo si direbbe......
Io dico che al netto di aiuti ( leciti) cioe' squadra e preparazione all'avvanguardia rispetto ad altri......la forza non posso essere discussa......
Non piace a tanti perche' troppo meccanico.......ci vorrebbe una fuga da 100km ....ma finora non ne ha mai avuto bisogno....perche' erano sempre altri che dovevano recuperare....... me non piace......ma non si puo' dire che sia un corridore normale.....
Unica speranza.....che sia effettivamente tutta roba sua.....o al massimo uguale a quello di avversari.....
Al momento( in questi 6 anni) ha dimostrato di essere nettamente lui il piu' forte nei GT.......su questo non c'e' dubbio.......quindi il giro comunque venga disegnato......se arriva in forma lo vince lui