Lunghezza reggisella Canyon

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, sono in procinto di prendere una nuova bici e secondo il biomeccanico e il sito Canyon sarei su una taglia L avendo un cavallo bello alto (93) e busto un po' corto (57) con uno svettamento sella importante sia se scelgo Aeroad sia Ultimate cf SLX. Essendo un po' al limite come altezza sella su entrambi i modelli (abbondantemente sopra gli 80 cm ) ho visto un po' i reggisella che da Canyon e sia nel modello Ultimate che nell'Aeroad ho riscontrato una incongruenza sulla lunghezza, nel senso che nella specifica dei componenti da come lunghezza 330 mm mentre nella specifica delle geometrie del telaio da 350 mm. Due cm in più che in un caso come il mio mi farebbero stare un po' più tranquillo. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la misura esatta? Grazie o-o
 

Allegati

  • 2017-11-24 (2).png
    2017-11-24 (2).png
    36,3 KB · Visite: 37
  • 2017-11-24.png
    2017-11-24.png
    35,5 KB · Visite: 31

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Nei pezzi di ricambio, il reggisella S13 ha la lunghezza di 330, questa dovrebbe essere la lunghezza finale.
Forse la misura del reggisella riportata nella geometria non indica la lunghezza del tubo ma qualcosa altro, dico una baggianata, magari indica quanto può entrare il reggisella nel tubo piantone verticale.
Anche nella aeroad la misura è completamente diversa.
Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nei pezzi di ricambio, il reggisella S13 ha la lunghezza di 330, questa dovrebbe essere la lunghezza finale.
Forse la misura del reggisella riportata nella geometria non indica la lunghezza del tubo ma qualcosa altro, dico una baggianata, magari indica quanto può entrare il reggisella nel tubo piantone verticale.
Anche nella aeroad la misura è completamente diversa.
Ciao

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Si ho visto pure io e per chiarezza ho mandato un mail a canyon. Nella geometria del telaio è espressamente detto "lunghezza reggisella" quindi non credo si riferisca ad altro. Volevo giusto una testimonianza di chi già avendo la bici può avere una misura certa.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per informazione mi ha risposto Canyon Italia rigraziandomi per la segnalazione e per confermarmi che tutti i reggisella sono da 350 mm e non da 330 come erroneamente scritto un po' dappertutto nel sito.
Peccato che nonostante ciò le geometrie di questi telai non possono essere adattati alle mie misure se non con artifizi improponibili.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Per informazione mi ha risposto Canyon Italia rigraziandomi per la segnalazione e per confermarmi che tutti i reggisella sono da 350 mm e non da 330 come erroneamente scritto un po' dappertutto nel sito.
Peccato che nonostante ciò le geometrie di questi telai non possono essere adattati alle mie misure se non con artifizi improponibili.
Canyon [emoji43]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk