Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
È stupenda. Certo il di2 sulla Team sarebbe stato la morte sua. Appena puoi liberati di quelle gomme anche a costo di rinunciare al tubeless,dammi retta o-o
Prima avevo dei tubolari Tufo su ruote full carbon, prima ancora copertoncini conti, sinceramente però non ne sento tanto la mancanza, anzi, forse per le pressioni più basse, sono molto più confortevoli e con una buona tenuta in curva, adesso che ce le ho, faccio fatica a privarmene, magari quando si usurano penserò agli Schwalbe ma cmq proverei di stare con gli UST.
Tu dici così perché hai avuto esperienze negative?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ad oggi, dopo circa 900km, non posso far altro che confermare l'ottimo acquisto con la Tcr Pro Team. Molto reattiva quando spingi sui pedali, in discesa sembra di andare tranquilli ma in realtà scorre che è un piacere e nonostante le alte velocità la guida rimane sempre molto precisa e nelle curve sembra au una rotaia, sarà per il telaio, per le ruote o per le coperture tubeless ma pur lasciandola scorrere sembra di non esagerare. Sono molto contento della bicicletta in oggetto, oltre a piacermi tantissimo va anche molto bene,anche il nuovo ultegra è uno spettacolo,apprezzo molto il passaggio dalla compact al 52/36.
Mi è sembrato giusto condividere ciò che provo, soprattutto per quegli utenti che nutrono ancora dubbi sulle qualità di questa bici.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app



Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
3) considerando l'elevato svettamento della sella dovuto al telaio sloping, ci potrebbero essere problemi considerando che non sono un peso piuma? (90kg per 1,85 di altezza)

Nessuno sa darmi qualche risposta in merito?

Anche in negozio non è riuscito a chiarire del tuo il mio timore. Non vorrei prendere quel tipo di telaio e poi avere problemi con eventuale assistenza. Sul sito non trovo nulla che, diciamo, lo sconsigli.

Altro "dubbio": sul sito la defy advanced 2018 ultegra ha telaio giallo con parti nere; diciamo che la "base" della colorazione è giallo. In negozio e su un sito di un rivenditore ufficiale, invece, il colore sembra il "negativo" di quello presente sul sito. Tutto il resto sembra identico.
Ne sapete qualcosa?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
4d06c9478295c9ab002c16c8f52ce0f3.jpg


Eccola

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Grazie delle info.... anche io sono intenzionato a prendere questo modello....
Mi daresti altre info?

E' possibile sapere il peso della bici?
Che differenza hai trovato con le ruote tubless rispetto ai copertoncini?
A quanto le gonfi?
Come è la frenata sui cerchi in carbonio?

Grazie delle eventuali risposte...

Se magari avessi altre foto dal vivo, visto che al negozio dove vado non ne hanno nemmeno una da mostrarmi....
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Grazie delle info.... anche io sono intenzionato a prendere questo modello....
Mi daresti altre info?

E' possibile sapere il peso della bici?
Che differenza hai trovato con le ruote tubless rispetto ai copertoncini?
A quanto le gonfi?
Come è la frenata sui cerchi in carbonio?

Grazie delle eventuali risposte...

Se magari avessi altre foto dal vivo, visto che al negozio dove vado non ne hanno nemmeno una da mostrarmi....
Ciao, ti rispondo anche io visto che ho la stessa bici.
La frenata è ottima...all'inizio deve un po rodarsi ma dopo 300/400 km diventa ottima...
341ca83615409666ae27f6111e36d0d4.jpg


032a33e38ff7b7c4030bf744544d3124.jpg


43de75d39099a716ec12b46c675174e0.jpg


Ah io peso 63 kg...pressione 6 ant e 6.5 post...così è molto piu comoda rispetto ai copertoncini che usavo prima.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
3) considerando l'elevato svettamento della sella dovuto al telaio sloping, ci potrebbero essere problemi considerando che non sono un peso piuma? (90kg per 1,85 di altezza)

Nessuno sa darmi qualche risposta in merito?

Anche in negozio non è riuscito a chiarire del tuo il mio timore. Non vorrei prendere quel tipo di telaio e poi avere problemi con eventuale assistenza. Sul sito non trovo nulla che, diciamo, lo sconsigli.

Altro "dubbio": sul sito la defy advanced 2018 ultegra ha telaio giallo con parti nere; diciamo che la "base" della colorazione è giallo. In negozio e su un sito di un rivenditore ufficiale, invece, il colore sembra il "negativo" di quello presente sul sito. Tutto il resto sembra identico.
Ne sapete qualcosa?
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Ciao. Io sono 190 cm per 108 kg, il mio sport principale è un altro.. Comunque pedalo sul tcr sl da 2 anni e mezzo senza problemi! Vai pure tranquillo!
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Buongiorno, è tantissimo tempo che non partecipo al forum ma voglio chiedere un consiglio:
vorrei cambiare la mia TCR Advanced 2011 con una bici con freni a disco. Non voglio commenti o suggerimenti sui freni perchè quello è un punto fermo. Vorrei invece capire se qualcuno ha esperienze con TCR e DEFY.
Ho trovato un' ottima offerta per la DEFY ma il tubo sterzo da 21cm non me la fa piacere fino in fondo.
Grazie
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
che taglia è?
La mia è taglia M e ho dovuto mettere un attacco manubrio più lungo rispetto alla serie. Per il resto sono contento anche della taglia, mi ci trovo molto bene sopra, sono alto 179 e ho la sella a 76 dal MC. Il peso senza pedali è 6,9Kg, l'ha pesata il negoziante prima che ci montassi i pedali e i porta borraccia.
La frenata, come hanno già scritto, è ottima e il tubeless mi sentirei di consigliarlo in quanto mi ci trovo meglio che con i copertoncini.
Peso 72kg e li tengo entrambi a 6,5bar.
Ammetto però che devo ancora provare il tutto sul bagnato. Vedremo.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
La mia è taglia M e ho dovuto mettere un attacco manubrio più lungo rispetto alla serie. Per il resto sono contento anche della taglia, mi ci trovo molto bene sopra, sono alto 179 e ho la sella a 76 dal MC. Il peso senza pedali è 6,9Kg, l'ha pesata il negoziante prima che ci montassi i pedali e i porta borraccia.
La frenata, come hanno già scritto, è ottima e il tubeless mi sentirei di consigliarlo in quanto mi ci trovo meglio che con i copertoncini.
Peso 72kg e li tengo entrambi a 6,5bar.
Ammetto però che devo ancora provare il tutto sul bagnato. Vedremo.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

6,9? wow! la bici con la livrea Sunweb è molto bella. Sui tubeless sfondi una porta aperta, io li ho già sulle mie ruote Spada Breva e malgrado qualche difficoltà nella manutenzione, non torno più indietro.
io sono in fremente attesa della mia nuova Advanced Pro 0 (mi avevano detto che era in pronta consegna... ma sarà proprio così? Sono passate già 3 settimane) Con la taglia XS quanto potrà pesare? 6,5??? Sono curioso di provare questa bici e valutarne la frenata, che è l'unica cosa che mi preoccupa un po'
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
[MENTION=17201]famiddi[/MENTION] : io ho avuto esperienza con entrambe...solo che la TCR era del 2003 in versione Once Replica in alluminio... :)
Il tubo sterzo non rende la Defy "grintosa" ma il modello punta tutto sulla comodità e posso assicurarti che il telaio è veramente comfortevole. Io provenivo da un Nevi in titanio (materiale definito comodo) e la differenza l'ho avvertita da subito.

o-o
[MENTION=35969]emonty78[/MENTION] : ti allego un paio di foto della mia...lo svettamento è importante ma non oltre il limite di sicurezza del reggisella.

o-o
 

Allegati

  • WP_20171019_10_40_24_Pro.jpg
    WP_20171019_10_40_24_Pro.jpg
    191 KB · Visite: 102
  • WP_20171019_10_40_02_Pro.jpg
    WP_20171019_10_40_02_Pro.jpg
    113,3 KB · Visite: 67

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ma ci mettete il lattice nei copertoncini?

Sono alla prima esperienza con il tubless.
Come kit antiforatura che vi portate solo una bomboletta?

Eventualmente mettere una camera d'aria è difficoltoso?
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ma ci mettete il lattice nei copertoncini?

Sono alla prima esperienza con il tubless.
Come kit antiforatura che vi portate solo una bomboletta?

Eventualmente mettere una camera d'aria è difficoltoso?
Il lattice me l'ha messo il venditore.
Per adesso sto girando con la camera d'aria ma non escludo di portare solo la bomboletta come facevo quando usavo i tubolari

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
[MENTION=22837]umbe25[/MENTION] e [MENTION=7042]tiziano[/MENTION] grazie mille ad entrambi per le risposte. In negozio mi hanno detto che il reggisella entra parecchio nel tubo piantone, quindi mi hanno detto di stare tranquillo. (Speriamo, anche se per il momento mi sto solo informando, visto che ahimè manca il budget).
Mi incuriosiscono sia la defy che la TCR, ma a favore della prima c'è sicuramente, per mio conto, la comodità del telaio (o almeno spero, visto le informazioni del produttore e le recensioni di chi ce l'ha) e anche i freni a disco. Boh, vedremo, sperando intanto che arrivino questi benedetti soldi che aspetto [emoji21]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Prima avevo dei tubolari Tufo su ruote full carbon, prima ancora copertoncini conti, sinceramente però non ne sento tanto la mancanza, anzi, forse per le pressioni più basse, sono molto più confortevoli e con una buona tenuta in curva, adesso che ce le ho, faccio fatica a privarmene, magari quando si usurano penserò agli Schwalbe ma cmq proverei di stare con gli UST.
Tu dici così perché hai avuto esperienze negative?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

All’inizio tutto bene,mi piaceva l’idea di essere in tubeless,pazienza se sono gomme durissime. Poi dopo 5 mesi di stop ho dovuto rifare il lattice e lì sono iniziati i problemi : copertoni incollati al cerchio,un dramma toglierli. Una volta tolti impossibile farli ritallonare,rimonto la camera e alla prima foratura punto e a capo,il copertone è incollato al cerchio anche con la camera...follia. A parte essere molto dure non sono gomme malvage ma non sono nemmeno delle 25mm effettive. Ho montato I Pirelli P zero,25 mm effettivi ed è tutta un altra cosa.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
All’inizio tutto bene,mi piaceva l’idea di essere in tubeless,pazienza se sono gomme durissime. Poi dopo 5 mesi di stop ho dovuto rifare il lattice e lì sono iniziati i problemi : copertoni incollati al cerchio,un dramma toglierli. Una volta tolti impossibile farli ritallonare,rimonto la camera e alla prima foratura punto e a capo,il copertone è incollato al cerchio anche con la camera...follia. A parte essere molto dure non sono gomme malvage ma non sono nemmeno delle 25mm effettive. Ho montato I Pirelli P zero,25 mm effettivi ed è tutta un altra cosa.

con l'alcol si puliscono velocemente. Anche l'acqua calda può essere utile allo scopo
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
[MENTION=22837]umbe25[/MENTION] e [MENTION=7042]tiziano[/MENTION] grazie mille ad entrambi per le risposte. In negozio mi hanno detto che il reggisella entra parecchio nel tubo piantone, quindi mi hanno detto di stare tranquillo. (Speriamo, anche se per il momento mi sto solo informando, visto che ahimè manca il budget).
Mi incuriosiscono sia la defy che la TCR, ma a favore della prima c'è sicuramente, per mio conto, la comodità del telaio (o almeno spero, visto le informazioni del produttore e le recensioni di chi ce l'ha) e anche i freni a disco. Boh, vedremo, sperando intanto che arrivino questi benedetti soldi che aspetto [emoji21]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ciao,

ti posso assicurare che la TCR è moooolto comoda. io ho la tcr advanced pro disc (che quindi ha pure i dischi) e ci ho fatto di tutto, da 2 randonnée estreme (over 10.000 metri di dislivello) a giri turistici (sempre con molto dislivello) a giri in circuito a Monza (piattone a tutta) a gare udace (inizio e fine stagione) e mi ha sempre soddisfatto (ovviamente l'ho presa per la montagna, altrimenti dei dischi per fare i piattoni anche no...inutili).
L'unica cosa che ho cambiato sono state le coperture (i tubeless di serie gavia slr sono pietosi, duri come il legno e nn tengono un tubo, ho poi montato Michelin power comp...tutt'altra storia!) e la sella, poiché nn adatta al mio culo
Anche in presa bassa è decisamente comoda.
poi personalmente mi piace di più della defy. Il top per l'estetica sarebbe stato se fosse uscita con delle belle ruote 40-45mm
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Da tempo che ho nel mirino la TCR Advanced pro..la cosa che mi frena e' la misura ...io uso un telaio 56 come orizzontale ma le misure il "salto" piu grosso lo fa proprio tra la M(55) e M/L(57),io starei nel mezzo...considerato le altre misure,tipo altezza tubo sterzo mi orienterei piu sulla ml..ma 57 orizzontale e' troppo lunga...
Le vostre esperienze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.