Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Notizie di ieri mi dicono incrocio Lombarda.
Se non vai là puoi tirarmi in una IX colli langarola

Sono tornato questa notte dal Trentino! Due giorni di mangiate e bevute selvagge, e niente bici... :rosik:
Domani volevo andare alla Lombarda, ma se dici solo bivio... Mi chiedo, ma almeno a Sant'Anna si arriva? Dal bivio in poi il santuario è esposto al sole al contrario della Lombarda, quindi immagino che lì la strada potrebbe essere pulita.
Se tra l'altro sei libero e vuoi venire.....

mimmo_dr il 20 marzo si è rotto un malleolo... :wacko:

dopo quasi 2 mesi sto ricominciando a pedalare. ma ... nel vero senso della parola.... devo farmi il culo! un male... :cry::cry::cry:

Azzo mimmo mi dispiace un sacco!! :cry:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
oggi pomeriggio sono andato a fare una passeggiata da Pontechianale al Vallanta, poi visto che ero lì sono andato in macchina a curiosare sull'Agnello.
Si arriva senza problemi, su asfalto perfetto, fino al curvone che spiana...quello classico dei camper quando passa il Giro o il Tour. Se non erro lì siamo ai -3km circa o forse i -4km, non ricordo esattamente.

Comunque stanno pulendo con una ruspa, secondo me se non nevica ancora per i primi di giugno potrebbe essere transitabile. Fin dove mi sono potuto spingere la neve ai lati sarà stata massimo sui 100-120cm ma solo in pochi punti, in massima parte anche ai lati non c'è quasi più nulla.
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono tornato questa notte dal Trentino! Due giorni di mangiate e bevute selvagge, e niente bici... :rosik:
Domani volevo andare alla Lombarda, ma se dici solo bivio... Mi chiedo, ma almeno a Sant'Anna si arriva? Dal bivio in poi il santuario è esposto al sole al contrario della Lombarda, quindi immagino che lì la strada potrebbe essere pulita.
Se tra l'altro sei libero e vuoi venire.....



Azzo mimmo mi dispiace un sacco!! :cry:
Bahhh. passare con una ruspa catenata per pulire una strada fragile come quella non so quanto faccia bene, aspettavano ancora un pelo e i sicuramente non sarebbero stati così tanti i km da pulire
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Bahhh. passare con una ruspa catenata per pulire una strada fragile come quella non so quanto faccia bene, aspettavano ancora un pelo e i sicuramente non sarebbero stati così tanti i km da pulire

concordo. abbiamo sempre troppa fretta.......


azz... che hai combinato? :cry:
un incidente notturno.... tra il bagno e il letto.... ;nonzo% :wacko:


Le studia tutte pur di non venire in bici con me quello li
eh ormai i miei giri sono da 300 D+ :cry:



Azzo mimmo mi dispiace un sacco!! :cry:
ma si... cose che capitano... o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Al santuario di Sant'Anna si arriva tranquillamente. In qualche tratto strada leggermente sporca, ma oggi c'era due squadre a pulire, una dal basso e una beccata all'ultimo chilometro.
Per quello che riguarda la Lombarda invece non transitabile... Dal bivio si sale ancora un 2/3 km scarsi, poi la minore esposizione al sole per il momento fa si che ci sia ancora parecchia neve in strada.

Incrociati salendo e scendendo una decina di ciclisti... Per me questo periodo è sempre il più bello per salire lì o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
domandina: secondo voi si riesce ora come ora a salire ad elva dal vallone? secondo me si...e si potrebbe pure arrivare in punta al sampeyre a occhio che dovrebbe essere ben esposto al sole da quel lato.

ci sto facendo più di un pensierino per sabato o domenica o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
domandina: secondo voi si riesce ora come ora a salire ad elva dal vallone? secondo me si...e si potrebbe pure arrivare in punta al sampeyre a occhio che dovrebbe essere ben esposto al sole da quel lato.

ci sto facendo più di un pensierino per sabato o domenica o-o

Secondo me è ancora un po' presto.. Comunque ora non dovresti correre il rischio di trovare i carabinieri e prenderti la multa.. o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Secondo me è ancora un po' presto.. Comunque ora non dovresti correre il rischio di trovare i carabinieri e prenderti la multa.. o-o
Mah guarda anche l'altro ieri pensavo fosse presto per salire al vallanta, quota 2450, senza sci o ciaspole. Eppure si arriva a quota 2200 circa senza mettere i piedi nella neve, in totale saranno non più di 300m da camminare sulla neve.

Il sampeyre da Elva è anche più esposto al sole...secondo me è già fattibile.

Tra l'altro l'anno scorso a settembre al bivio c'erano solo i blocchi di cemento su metà della strada e non c'era più il cartello con l'ordinanza di chiusura.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
domandina: secondo voi si riesce ora come ora a salire ad elva dal vallone? secondo me si...e si potrebbe pure arrivare in punta al sampeyre a occhio che dovrebbe essere ben esposto al sole da quel lato.

ci sto facendo più di un pensierino per sabato o domenica o-o

Mah guarda anche l'altro ieri pensavo fosse presto per salire al vallanta, quota 2450, senza sci o ciaspole. Eppure si arriva a quota 2200 circa senza mettere i piedi nella neve, in totale saranno non più di 300m da camminare sulla neve.

Il sampeyre da Elva è anche più esposto al sole...secondo me è già fattibile.

Tra l'altro l'anno scorso a settembre al bivio c'erano solo i blocchi di cemento su metà della strada e non c'era più il cartello con l'ordinanza di chiusura.

Confermo, anche a giugno lo scorso anno il cartello di divieto non c'era e c'erano i blocchi ma aperti a sufficienza da farci passare auto, però l'ordinanza di divieto esiste uguale... io ci sono passato con 100 euro nella bustina per la multa e il panino ma non c'era ovviamente nessuno a controllare.

Per la questione neve, non saprei, possibile sia pulito, ma basta una slavina di troppo a creare problemi. Il Finestre che ha stessa esposizione ad es per varie slavine da Pian dell'Alpe in su è impraticabile, così come gli ultimi 100m sono coperti da tanta tanta neve ancora...

Se riesci a torvare info su eventuale praticabilità fammi sapere, interessa anche a me... in alternativa andrò a farmi un Pian del Re più altre salite in zona
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
domandina: secondo voi si riesce ora come ora a salire ad elva dal vallone? secondo me si...e si potrebbe pure arrivare in punta al sampeyre a occhio che dovrebbe essere ben esposto al sole da quel lato.

ci sto facendo più di un pensierino per sabato o domenica o-o

Consiglio armatura medioevale con elmo rinforzato✝🛡🗡
Con tutte le strade al momento più sicure proprio lì bisogna andare?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
consiglio al volo: volessi fare un centello circa (diciamo tra 100 e 130km) in langa partendo più o meno in zona cherasco cosa mi consigliate? ci sono andato una volta sola e non conosco minimamente la zona, l'unica volta che sono andato c'era nebbia...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
consiglio al volo: volessi fare un centello circa (diciamo tra 100 e 130km) in langa partendo più o meno in zona cherasco cosa mi consigliate? ci sono andato una volta sola e non conosco minimamente la zona, l'unica volta che sono andato c'era nebbia...

Puoi prendere spunto da questo giro e fare tutte le varianti che vuoi: ad es. da Bosia invece che risalire come ho fatto io a Borgomale puoi fare la bella salita di Lequio Berria (forse quella che più mi piace della gf Alta Langa) e per allungare un poco da Alba puoi risalire verso Diano d'Alba, Montelupo, scendere a Sinio, risalire a Serralunga e ripuntare in cresta verso Alba.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Puoi prendere spunto da questo giro e fare tutte le varianti che vuoi: ad es. da Bosia invece che risalire come ho fatto io a Borgomale puoi fare la bella salita di Lequio Berria (forse quella che più mi piace della gf Alta Langa) e per allungare un poco da Alba puoi risalire verso Diano d'Alba, Montelupo, scendere a Sinio, risalire a Serralunga e ripuntare in cresta verso Alba.
diciamo che ricalca quasi tutta la prima parte del lungo della Bra-Bra con qualche piccola differenza. Seguirò il tuo percorso o uno tra il medio e il lungo (quest'ultimo adattato) della Bra-Bra. Tanto per me son zone nuove quindi va bene tutto basta sia bello o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
diciamo che ricalca quasi tutta la prima parte del lungo della Bra-Bra con qualche piccola differenza. Seguirò il tuo percorso o uno tra il medio e il lungo (quest'ultimo adattato) della Bra-Bra. Tanto per me son zone nuove quindi va bene tutto basta sia bello o-o

Esatto, hai colto nel segno. Il medio passa troppe volte da la Morra e gira e rigira sei sempre negli stessi posti e ti perdi un bell'angolo di Alta Langa, il lungo a me piace poco nella seconda parte specie quella del Roero (più che altro il Roero per me ha strade e passaggi più interessanti di quelli della Bra Bra).

Se vuoi fare una ulteriore variante che secondo me merita molto, prima di Bonvicino prendi s dx per Murazzano, hai 8 tornanti che ti portano poi in cresta e arrivi a Murazzano, da qui vai a San Benedetto Belbo e ti ricolleghi alla strada per Bossolasco.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Esatto, hai colto nel segno. Il medio passa troppe volte da la Morra e gira e rigira sei sempre negli stessi posti e ti perdi un bell'angolo di Alta Langa, il lungo a me piace poco nella seconda parte specie quella del Roero (più che altro il Roero per me ha strade e passaggi più interessanti di quelli della Bra Bra).

Se vuoi fare una ulteriore variante che secondo me merita molto, prima di Bonvicino prendi s dx per Murazzano, hai 8 tornanti che ti portano poi in cresta e arrivi a Murazzano, da qui vai a San Benedetto Belbo e ti ricolleghi alla strada per Bossolasco.
Sono giunto a questa conclusione modificando il percorso dopo Bossolasco perchè altrimenti mi spingo troppo in la e per rientrare dovrei passare per Alba facendo pianura "inutile". Ti sembra sensato? https://www.strava.com/routes/8779572
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
lo so, ma è troppo bella la salita per il vallone...comunque potrei anche dirottarmi verso l'izoard visto che apre venerdì :)

Forse più migliore come idea.
Il vallone adesso scarica purtroppo ancora troppe pietre e rischiare di rompere il casco non mi pare idea buona e giusta 😂😂😂