cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ecco, bravo....vai a scriverlo anche sui muri se poi ti senti appagato :asd:

non capisco tutta questa ironia/disprezzo nei miei confronti sul mio aumento di peso che tra l'altro non c'entra proprio niente con l'argomento di cui si parlava qui (sale).
non devo rendere conto proprio a nessuno su questo, tanto meno a tè.

comunque se ti fa piacere ripeterlo su ogni topic di questo forum ben venga, non mi tocca minimamente o-o

non capisco ;nonzo%
ti faccio i complimenti...non dovresti essere contento che lo scriva anche sui muri? pare tu abbia qualcosa di cui vergognarti invece mah ;nonzo%

nel momento in cui si è in una comunità, si risponde delle proprie azioni davanti agli appartenenti alla stessa comunità. Se non si è in grado di sopportare/reggere le critiche o le provocazioni ci si comporta di conseguenza o ci si pensa prima.

ps. Quello che dico io c'entra nella discussione senza ombra di dubbio più di quello che può dire un bb che non va manco in bici su un forum di ciclismo e un 3d sull'alimentazione orientata allo sport e soprattutto al benessere o-o

keep calm o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: ciotola con 300gr yogurt di soia al cocco+1 mela+1 kiwi+40gr di muesli+20gr di miglio soffiato qualche fiocco di mais+farina di carrube---230gr di fage con cacao--1 cappuccino

Merenda forse frutto

Pranzo:ciotola di insalata mix+ceci+olive--cagge

Merenda:frutto se i va

Cena:zucca al forno,piselli+edamame,poi vedro9.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per farlo assorbire meno dai cereali. Il gusto in pratica è lo stesso che metterlo al bollore.

ma, perdonami, se lo senti lo mangi o no?

se il sale è assorbito nella pasta, o è nell'acqua che rimane in superficie alla pasta...non è la stessa cosa? ;nonzo%
Secondo me cambia uno 0,00000000% Cambia più a livello psicologico. Ma potrei sbagliarmi. Bisognerebbe misurare con esattezza la quantità di sale che si mangia in uno e nell'altro modo.
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Di certo in parte il sale viene mangiato. Anche io non ho certezze scientifiche, ma penso ci sia una nella differenza a livello di assorbimento.
Per me fine della sega mentale (che so di aver introdotto io).
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
su questo non c'è dubbio (sia come sapore che come qualità), pero' la Simmenthal & Co. è comoda da portare dietro e si conserva per parecchi mesi anche fuori dal frigorifero.....per variare con la solita scatoletta di tonno non è male o-o

anche per ragioni di comodità (visto che devo prendere 2 treni x andare a lavorare e mi è già capitato di lasciare della roba sul treno :bua:) non mi porto nulla da casa...mangio al bar (un secondo con verdure cotte o qualche volta un primo) così ho eliminato panini, affettati vari e scatolette di tonno (ogni tanto ne sento la mancanza e li mangio nel weekend :mrgreen:)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io credo che a 20 anni si possa anche sperimentare qualcosa di diverso dalla solita alimentazione...d'altronde sfido a trovare un solo utente che già a 20 anni guardasse l'alimentazione con il benessere come ultimo fine...di certo io non mangerei delle polverine al solo fine di aumentare l'introito calorico e proteico...mi godrei il fatto di avere 20 anni con altri cibi(porcherie ma almeno che sanno di qualcosa).
prima o poi anche talpa troverà il suo equilibrio(che non sono né i quasi 80kg di ora né i 50 di prima) come lo avete forse trovato voi.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Colazione: ciotola con 300gr yogurt di soia al cocco+1 mela+1 kiwi+40gr di muesli+20gr di miglio soffiato qualche fiocco di mais+farina di carrube---230gr di fage con cacao--1 cappuccino

Merenda forse frutto

Pranzo:ciotola di insalata mix+ceci+olive--cagge

Merenda:frutto se i va

Cena:zucca al forno,piselli+edamame,poi vedro9.
Ciao...
A colazione ti sei mangiato una "kilata" di roba...Salute!!!o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io credo che a 20 anni si possa anche sperimentare qualcosa di diverso dalla solita alimentazione...d'altronde sfido a trovare un solo utente che già a 20 anni guardasse l'alimentazione con il benessere come ultimo fine...di certo io non mangerei delle polverine al solo fine di aumentare l'introito calorico e proteico...mi godrei il fatto di avere 20 anni con altri cibi(porcherie ma almeno che sanno di qualcosa).
prima o poi anche talpa troverà il suo equilibrio(che non sono né i quasi 80kg di ora né i 50 di prima) come lo avete forse trovato voi.

Secondo me anche a 50 un pò di vita godereccia qualche volta fa bene. Settimana scorsa serata al pub con amici con doppia birra e mega hamburger di quelli che fanno male o-o o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io credo che a 20 anni si possa anche sperimentare qualcosa di diverso dalla solita alimentazione...d'altronde sfido a trovare un solo utente che già a 20 anni guardasse l'alimentazione con il benessere come ultimo fine...di certo io non mangerei delle polverine al solo fine di aumentare l'introito calorico e proteico...mi godrei il fatto di avere 20 anni con altri cibi(porcherie ma almeno che sanno di qualcosa).
prima o poi anche talpa troverà il suo equilibrio(che non sono né i quasi 80kg di ora né i 50 di prima) come lo avete forse trovato voi.

tutto si può sperimentare, a tutte le età. Tutto ciò che è legale. L'importante è stare bene con sè stessi e dormire sereni.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non capisco ;nonzo%
ti faccio i complimenti...non dovresti essere contento che lo scriva anche sui muri? pare tu abbia qualcosa di cui vergognarti invece mah ;nonzo%

a me invece sembra che tu hai qualcosa che ti da fastidio su questo (anche se non ho capito bene cosa ;nonzo% ), pero' forse mi sbaglio.

in ogni caso....grazie dei complimenti, sei gentilissimo a ripeterlo cosi spesso :-x

Quello che dico io c'entra nella discussione senza ombra di dubbio più di quello che può dire un bb che non va manco in bici su un forum di ciclismo

se mi fai leggere la parte del regolamento di questo forum che vieta la partecipazione a utenti che hanno smesso di andare in bici chiedo scusa e tolgo immediatamente il disturbo o-o

ps: non sono un BB :mrgreen:

e un 3d sull'alimentazione orientata allo sport e soprattutto al benessere o-o

definizione benessere: buona salute, vigore fisico; anche, gradevole sensazione di soddisfazione, di appagamento psicofisico.

c'è chi raggiunge questo stato di soddisfazione con una dieta mediterranea e facendo passeggiate di 30', chi facendo gare di ciclismo e allenandosi in modo scientifico, chi mangiando ''hamburger'' di soia, chi consumando proteine in polvere+Gainer e chi mangiando cioccolato fondente e rompendo le scatole altrui su vari forum :mrgreen:
ognuno trova il suo modo per raggiungere la propria sensazione di benessere, non c'è una regola scritta


io sono calmissimo.....sei tu che mi sembri leggermente nervoso stamattina, che sia una leggera carenza di magnesio? :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo me anche a 50 un pò di vita godereccia qualche volta fa bene. Settimana scorsa serata al pub con amici con doppia birra e mega hamburger di quelli che fanno male o-o o-o

non va bene... qualcosa non mi torna... 1 birra mentre aspetti il panino... 1 mentre mangi il panino, 1 la si dovrebbe bere per digerire il panino... come mai solo 2? :mrgreen::-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a me invece sembra che tu hai qualcosa che ti da fastidio su questo (anche se non ho capito bene cosa ;nonzo% ), pero' forse mi sbaglio.

in ogni caso....grazie dei complimenti, sei gentilissimo a ripeterlo cosi spesso :-x



se mi fai leggere la parte del regolamento di questo forum che vieta la partecipazione a utenti che hanno smesso di andare in bici chiedo scusa e tolgo immediatamente il disturbo o-o

ps: non sono un BB :mrgreen:



definizione benessere: buona salute, vigore fisico; anche, gradevole sensazione di soddisfazione, di appagamento psicofisico.

c'è chi raggiunge questo stato di soddisfazione con una dieta mediterranea e facendo passeggiate di 30', chi facendo gare di ciclismo e allenandosi in modo scientifico, chi mangiando ''hamburger'' di soia, chi consumando proteine in polvere+Gainer e chi mangiando cioccolato fondente e rompendo le scatole altrui su vari forum :mrgreen:
ognuno trova il suo modo per raggiungere la propria sensazione di benessere, non c'è una regola scritta



io sono calmissimo.....sei tu che mi sembri leggermente nervoso stamattina, che sia una leggera carenza di magnesio? :mrgreen:

psico-fisica, permettimi di aggiungere o-o
buonanotte :asd:

ps. le regole scritte ci sono, si chiamano leggi ;)
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.