Giro Valico di Agerola e di Chiunzi

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Salve, venerdì 29 pomeriggio c'è qualcuno della zona scafati-pompei-castellamm. che vorrebbe farsi una bella passeggiata dial più 4h superando il valico di Agerola da Gragnano e una volta sulla costiera amalfitana: Amalfi, Atrani, Minori, Maiori e su per Corbara, Tramonti fino al Valico di Chiunzi. E ritorno a casa.
Sono 80km con 2 salite impegnative ImageUploadedByTapatalk1432853957.023168.jpg
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1432853901.021948.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1432853901.021948.jpg
    62,6 KB · Visite: 42

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bel giro, però dai agerola da gragnano non è impegnativa, salita bellissima e regolare... salvo a pimonte priva di traffico, la discesa poi è spettacolare come panorama

mi raccomando quando scendi dal valico verso angri, è tenuto malissimo co buche molto grosse...quindi piano e mani sui freni
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
184
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ciao, l'ho fatta ieri, salendo ad Agerola da Gragnano, poi giù verso Conca de' Marini, poi Amalfi, Minori, Maiori, Cetara e Vietri. Panaroma splendido. Il giro poi è andato verso Cava de' Tirreni, Nocera e dintorni.
Sono agli inizi, per me è stato impegnativo ma c'erano "colleghi" che andavano su che era uno spettacolo guardarli.
Ho trovato la strada ottima, senza buche e senza traffico. Tempo splendido.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao, partendo da Salerno, quanti km sono per arrivare ad Agerola? Di salita vera dopo Amalfi invece?

se vai per la costiera dovrebbero essre circa 35, dopo l'unica salita più lunga per arrivare è capo d'orso ma parlima di 4,5 km intorno al 4%

poi maiori c'è qualche altro strappetto di 1-2km pendenza moderata poco dopo amalfi c'è il bivio dove inizia la salita

se invece vieni per l'interno e fai la salita lato gragnano sono meno di 30 km
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi pare siano 13 e qualcosa, ma considerando che all' interno c'è più di un km di discesa sono poco più di 11 di effettiva salita

ci sono dei bivi ma devi sempre seguire le indicazioni per agerola per arrivare in cima

come detto è una salita molto panoramica (specie gli ultimi tornanti) e se non vai in piena estate anche poco trafficata