Oetztaler Radmarathon 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ragazzi mi sa che quest'anno in mia assenza di neve ne prendete parecchia. sabato mi ha investito una moto e anche se non ho nulla di rotto tra punti, traumi e tumefazioni quasi ovunque sarà dura riprendere a pedalare prima di una decina di giorni..quindi rinuncio. buona pedalata a voi che ci potrete essere, tanta invidia.

ciao
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ragazzi mi sa che quest'anno in mia assenza di neve ne prendete parecchia. sabato mi ha investito una moto e anche se non ho nulla di rotto tra punti, traumi e tumefazioni quasi ovunque sarà dura riprendere a pedalare prima di una decina di giorni..quindi rinuncio. buona pedalata a voi che ci potrete essere, tanta invidia.

ciao
:cry:

buona ripresa...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ragazzi mi sa che quest'anno in mia assenza di neve ne prendete parecchia. sabato mi ha investito una moto e anche se non ho nulla di rotto tra punti, traumi e tumefazioni quasi ovunque sarà dura riprendere a pedalare prima di una decina di giorni..quindi rinuncio. buona pedalata a voi che ci potrete essere, tanta invidia.

ciao
Oggi è l'11 e 11+10 fa 21.
L'Oetzy c'è il 30.
Non vedo nessun buon motivo per rinunciare.o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] cambia i pedali che qui non c'è il corto e se non la finisci non ti danno la maglia :rosik:
Vado lì per finirla e la finisco. Non per la maglia. :doh: Non sono nemmeno preparato per una gara del genere. Mai fatta una distanza over 170, nè una gara over 5.22. Sono una mezzasega, per questo come dice [MENTION=4566]utah[/MENTION] è l'anno buono per farla.

p.s. erano le tacchette, non i pedali. Ora dovrebbero essere a posto :rosik:
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
breakfast a base di poenta e renga:mrgreen:

Great! Ecco perchè non ho mai combinato un caxxo in questa gara:-x

Andrea lo sai che ti invidio profondamente per 2 motivi:

1) hai fatto la Oetzy 2003 col diluvio universale, quello vero;
2) hai fatto la ultima Oetzy che non sia partita da Solden.

Non so cosa darei per rifarne una di quelle un tantino piu' amatoriali...

Sulle maglie hai ragione sono di ottima qualita', a parte le cerniere. Delle decine di maglie che ho ricevuto alle varie granfondo le uniche che uso, e al 99% per allenamenti indoor (anche se si narra che abbia fatto una sgambatina in Alta Badia post viaggio dal Canada con su una delle 11 che ho, quella gialla), sono quelle della Oetzy. Perche' ogni volta andarla a ritirare allo sportello e' una gioia, perche' quando mi diedero la prima (quella rossa nel 2004, ancora la piu' bella) mi misi a piangere. La unica che ho "pensionato" e' quella rossa appunto, perche' un filo si e' tirato, le altre gli ho fatto cambiare le cerniere ma sono tutte operative inclusa quella con la foto di Negrini che non metterei in pubblico nemmeno sotto tortura.

Sul come vestirsi e il meteo ragazzi lo sapete voi come lo so io che da qui al sabato della vigilia si parlera' abbondantemente dell'argomento, ma sono quelle cose che fanno della Oetzy quello che e'. D'altronde oltre al meteo/i rapporti da usare/i dopati/Campagnolo vs. Shimano/quanto grasso e' [MENTION=4566]utah[/MENTION]/tubolare copertoncino ci sono poche cose di cui parlare in ambito ciclistico ma a qualche milione di posts siamo pur arrivati :mrgreen:.

Alla fine e' la GF per cui e' piu' difficile vestirsi, la scelta finale la faccio quasi sempre alla mattina alle 4:00 leggendo le ultime previsioni. Si va tranquillamente da 0 gradi sul Kuhtai ai 25 a San Leonardo in Passiria, dalla pioggia a dirotto a Otz alla neve al sole pieno. Fosse facile vestirsi la farebbero tutti, e non mi stanchero' mai di ripetere che nella borsa bisogna mettere tutto ma proprio tutto, non esistono limiti alla immaginazione.

Infine l'unico posto dove puo' venire naturale ritirarsi e' Otz, una volta fatto il Kuthai ormai si e' in ballo. Magari un giorno faranno un traguardo a Otz per un "percorso corto" per dare un modo alle persone di non dire che si sono ritirate ma al momento non c'e'.

E ricordate che in teoria esiste un percorso di riserva se il principale e' impraticabile ma non e' mai (sottolineo mai) stato usato. Non credo che sappiano nemmeno esattamente se funzionerebbe :-).

Una ultima cosa. Mi sono negli anni macchiato della colpa di non sposare in pieno lo spirito della manifestazione e di avere delle persone di supporto sul Brennero, che al di la di passare delle borracce piene potevo anche "usare" per lasciare i vestiti extra. Credo che cio' sia stato un errore che ha tolto fascino alla sfida. Da qualche anno poi (2 o 3 credo) ai -1 dalla cima del Giovo passano le bottigliette di acqua (come fanno ai -5 dal Rombo, dove passano anche il Red Bull) e se non fa troppo caldo (come non fa mai) si riesce a fare tutta la gara senza mettere il piede a terra anche senza supporto personale.

Alcuni anni c'e' anche [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] sul penultimo tornante del Rombo, completo di acqua, Coca Cola e una enorme dose di energia positiva. Ma quelli sono gli anni preziosi e fortunati.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ragazzi mi sa che quest'anno in mia assenza di neve ne prendete parecchia. sabato mi ha investito una moto e anche se non ho nulla di rotto tra punti, traumi e tumefazioni quasi ovunque sarà dura riprendere a pedalare prima di una decina di giorni..quindi rinuncio. buona pedalata a voi che ci potrete essere, tanta invidia.

ciao

se è per fininirla ce la puoi ancora fare,
forza e coraggio o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi è l'11 e 11+10 fa 21.
L'Oetzy c'è il 30.
Non vedo nessun buon motivo per rinunciare.o-o

ero già reduce da un infortunio al ginocchio e avrei dovuto sfruttare questi 15 gg di ferie per mettere benzina nel serbatoio. questo ulteriore stop fa si che di fatto io arriverei la con zero allenamento...e purtroppo che arrivare la per magari ritirarmi o soffrire tutto il gg preferisco rinunciare prima. peraltro visto il periodo non so nemmeno se e quando riuscirò a reperire i ricambi per mettere in sesto la bici . grazie cmq per l'incoraggiamento.