Le nostre bici in titanio

brosss04

Novellino
14 Novembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
BMC GF02
L'indirizzarsi su una bici in titanio, in un epoca in cui i più hanno il culto dei telai "di plastica" made in china, ti fa conquistare migliaia e migliaia di punti. La Silverado non sarà il pezzo unico dell'artigiano blasonato, ma è un prodotto di qualità, ed a me piace molto.
Ottima scelta.
o-o

P.S. capiterà anche a te, vedrai. Ti fermi al baretto a prendere il caffè, parcheggi la bici in mezzo a tutte le supertecnologiche in carbonio con i Power Meters e le ruote da 80 mm, ma quelli che passano han occhi solo per la tua... :mrgreen:

Ho visto tante bici prima di prendere questa, Pinarello (fp2), kyklos, bianchi (c2c 928)... Tutte ok, bellissime ma c'era sempre un però... Non pensavo mai al titanio (non sapevo neanche che le facessero ancora :rosik:). Poi appena vista questa ho subito detto "è la mia"... Non ci ho nemmeno pensato una notte..... :mrgreen:

o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'indirizzarsi su una bici in titanio, in un epoca in cui i più hanno il culto dei telai "di plastica" made in china, ti fa conquistare migliaia e migliaia di punti. La Silverado non sarà il pezzo unico dell'artigiano blasonato, ma è un prodotto di qualità, ed a me piace molto.
Ottima scelta.
o-o

P.S. capiterà anche a te, vedrai. Ti fermi al baretto a prendere il caffè, parcheggi la bici in mezzo a tutte le supertecnologiche in carbonio con i Power Meters e le ruote da 80 mm, ma quelli che passano han occhi solo per la tua... :mrgreen:

Sperando che non siano dei ladri.... :-x

E comunque non credo che il principale scopo di una bici da corsa sia quello di non passare inosservato...
Così come penso che chi compra un telaio in carbonella non lo faccia per ragioni di "culto", ma solo perché generalmente vanno bene, sono leggeri, esteticamente gradevoli...
E te lo dice uno che in garage ha telai dei 4 materiali principali....
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sperando che non siano dei ladri.... :-x

E comunque non credo che il principale scopo di una bici da corsa sia quello di non passare inosservato...
Così come penso che chi compra un telaio in carbonella non lo faccia per ragioni di "culto", ma solo perché generalmente vanno bene, sono leggeri, esteticamente gradevoli...
E te lo dice uno che in garage ha telai dei 4 materiali principali....

Assolutamente vero.
Anch'io ho un carbonio (ed in gara uso quello, di solito), ho cercato un titanio perchè mi affascinava l'idea del prodotto "particolare", un pò di nicchia, e perchè cercavo qualcosa di comodo, che non stressasse troppo la mia schiena erniectomizzata nei lunghi di 6h e più. Poi, però mi son trovato al bar ed il classico vecchietto che passa guardava la mia invece che la SL4 Nibali Replica del mio compagno di pedale... :mrgreen:
Sono soddisfazioni. Piccole, insensate ed inutili, ma soddisfazioni... :mrgreen:
o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Assolutamente vero.
Anch'io ho un carbonio (ed in gara uso quello, di solito), ho cercato un titanio perchè mi affascinava l'idea del prodotto "particolare", un pò di nicchia, e perchè cercavo qualcosa di comodo, che non stressasse troppo la mia schiena erniectomizzata nei lunghi di 6h e più. Poi, però mi son trovato al bar ed il classico vecchietto che passa guardava la mia invece che la SL4 Nibali Replica del mio compagno di pedale... :mrgreen:
Sono soddisfazioni. Piccole, insensate ed inutili, ma soddisfazioni... :mrgreen:
o-o

Ah sì,
mi ricordo...

Quel vecchietto ero io... gandalf
La bici è bella, ma le ruotine non tanto.... :mrgreen: :-x
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Saluti a tutti, da ieri sono anch'io un felice possessore di una bici in titanio..

Provengo dalla MTB dove ho iniziato circa un anno e mezzo fa e mi sono convertito alla bdc avendo fatto con la MTB il 90% di asfalto...

La bici è una semplice FRW Silverado (per il momento non potevo puntare ai livelli superiori per il titanio), montata tutta dura ace (53/39) e componenti (manubrio, pipa e reggisella) ritchey.

Pesata ieri sera sulla bilancia (conta km e pedali inclusi) 7,7 kg..

Io ho lo stesso telaio/forcella ma con componenti diversi, non ho mai avuto bici in carbonio, e non posso fare confronti, mi ci sono sempre trovato benissimo, è un telaio con un bel "carattere".o-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sono ancora in dolce attesa.... sto manubrio non arriva più....
Telaio Dedacciai in titanio K19 con forcella EDG sempre Deda, reggisella superzero in carbonio Deda, sto manubrio che non arriva Alanera Deda, sella Fizik Airone vs (quella è questione di culo), pedali Speedplay titanio, gruppo Super Record 2015, e per concludere 2 coppie di ruote: Bora Ultra 35 copertoncino e Neutron Ultra con mozzi cult sempre copertoncino.
P.s. ciclocomputer Garmin edge 1000

Purtoppo dovrò aspettare il 2015 per immatricolarla!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Sono ancora in dolce attesa.... sto manubrio non arriva più....
Telaio Dedacciai in titanio K19 con forcella EDG sempre Deda, reggisella superzero in carbonio Deda, sto manubrio che non arriva Alanera Deda, sella Fizik Airone vs (quella è questione di culo), pedali Speedplay titanio, gruppo Super Record 2015, e per concludere 2 coppie di ruote: Bora Ultra 35 copertoncino e Neutron Ultra con mozzi cult sempre copertoncino.
P.s. ciclocomputer Garmin edge 1000

Purtoppo dovrò aspettare il 2015 per immatricolarla!
la pepparda che signor montaggio
compliementissimi x il parto alloea:mrgreen::mrgreen:
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sono ancora in dolce attesa.... sto manubrio non arriva più....
Telaio Dedacciai in titanio K19 con forcella EDG sempre Deda, reggisella superzero in carbonio Deda, sto manubrio che non arriva Alanera Deda, sella Fizik Airone vs (quella è questione di culo), pedali Speedplay titanio, gruppo Super Record 2015, e per concludere 2 coppie di ruote: Bora Ultra 35 copertoncino e Neutron Ultra con mozzi cult sempre copertoncino.
P.s. ciclocomputer Garmin edge 1000

Purtoppo dovrò aspettare il 2015 per immatricolarla!

Complimenti per il montaggio! o-o
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
018 (2).jpg

002.jpg

009.jpg

particolari (2).jpg Primo tentativo inserimento foto .E' normale che ci metta un paio di minuti scarsi a caricare le foto ? Ciao a tutti .
 
Ultima modifica:

Gianni53

Novellino
11 Febbraio 2013
4
0
Cologno M.se (Mi)
Visita sito
Bici
DAVIDOSS - titanio
Mi piace l'idea di mettere in mostra le nostre compagne di avventura in Titanio proprio perché potrebbe essere l'unico materiale nobile di cui farne una collezione per appassionati.
Sono un vecchio ciclista che ha nelle gambe e nel cuore migliaia di chilometri, percorsi in gran parte su telai in Titanio che mi hanno permesso la massima adattabilità ad ogni fondo.
Ora la mia bici compie 15 anni di strada e meritava un rinfresco che le ho regalato.
Anche se in attesa di nuovi pedali, ruote a profilo medio, manopole cambio SRAM APEX per montare un pignone da 32 denti e altri accessori da viaggio; ho voluto completare il mio telaio fatto in modo assolutamente artigianale 15 anni fa per provare tutte le varianti.
Con un po' di passione da collezionista oltre che di amante dei lunghi tragitti, ho voluto ringiovanire la mia "bici" con impressi i percorsi più arditi per prepararla meticolosamente alla prossima edizione della Parigi-Brest-Parigi.violin

...che ne dite?

(tutto materiale recuperato, fatto in casa e con l'aiuto del mio amico verniciatore Claudio Bestetti)

11041865_4989670154942_2428190118810625111_o.jpg


10999013_4989670514951_7583422582446634792_o.jpg


10987629_4989670834959_6308098397923497633_o.jpg
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Mi piace l'idea di mettere in mostra le nostre compagne di avventura in Titanio proprio perché potrebbe essere l'unico materiale nobile di cui farne una collezione per appassionati.
Sono un vecchio ciclista che ha nelle gambe e nel cuore migliaia di chilometri, percorsi in gran parte su telai in Titanio che mi hanno permesso la massima adattabilità ad ogni fondo.
Ora la mia bici compie 15 anni di strada e meritava un rinfresco che le ho regalato.
Anche se in attesa di nuovi pedali, ruote a profilo medio, manopole cambio SRAM APEX per montare un pignone da 32 denti e altri accessori da viaggio; ho voluto completare il mio telaio fatto in modo assolutamente artigianale 15 anni fa per provare tutte le varianti.
Con un po' di passione da collezionista oltre che di amante dei lunghi tragitti, ho voluto ringiovanire la mia "bici" con impressi i percorsi più arditi per prepararla meticolosamente alla prossima edizione della Parigi-Brest-Parigi.violin

...che ne dite?

(tutto materiale recuperato, fatto in casa e con l'aiuto del mio amico verniciatore Claudio Bestetti)

Bella, che vuoi aggiungere.

Dopo 15 anni mantiene una pulizia di linee che sembra uscito ora di negozio.

o-o