Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io di solito uso lo zaino...ma ovviamenta la schiena suda.
Se ho poca roba da portare uso uno di quegli zainetti del deca,un Arpenaz 18.è costato pochissimo e nonostante l'ho strapazzato in lungo e in largo è ancora quasi come nuovo.
Se invece ho più cose da portare e il tempo è brutto,uso un Ortlieb Velocity,che è impermeabile.ma nonostante sia fatto in modo da far circolare aria tra la schiena,si suda lo stesso.
A volte uso pure una sorta di mini sacca...mi è stata data in omaggio da rosebike.comoda perchè una volta che si svuota occupa zero spazio.

In questi giorni stò allungando un pò....lunedì il solito 8+8,martedì 11+55 e oggi 11+35.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ue lavoratori si pedala ancora? :mrgreen:
Stamattina primo giorno con manicotti, 11 gradi in campagna si fanno sentire.
Stasera con grande classe ho tirato su la catena a una signorina in difficoltá, e nonostante le mie doti meccaniche da bradipo missile l'ho fatta salire in due secondi. Botta di qiulo o-o
Adesso anch'io sono di zaino e per tornare metto sopra il gilet alta visibilitá ed ogni volta mi viene in mente [MENTION=7905]zobbis[/MENTION] e la gobba di Aigor. :mrgreen:
Notte
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
oggi una signora stava per mettere sotto un ragazzo in bici davanti a me..anche lui dal rientro dal lavoro e tutto luminescente

la signora... che parlava al cellulare... e anzikè chiedere scusa pretendeva che il ciclista si spostasse xkè doveva andare ad un appuntamento alchè il ciclista si avvicina al finestrino prende lo smartphone e lo disintegra al suolo... e da della zoccola alla signora... e la invita ad andarsene la signora... prende la saggia decisione di andare via

e dopo mi complimento col ciclista per il bel gesto :mrgreen:

sinceramente dei -------- che guidano col cell all'orecchio non se ne può più..----- a me se mi chiamano al cell mi fermo per parlare...possibile che non possano farlo anche gli altri?

Mi ha dato una bell'idea per la prossima volta che mi succeda qualcosa ;)
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ue lavoratori si pedala ancora? :mrgreen:
Stamattina primo giorno con manicotti, 11 gradi in campagna si fanno sentire.
Stasera con grande classe ho tirato su la catena a una signorina in difficoltá, e nonostante le mie doti meccaniche da bradipo missile l'ho fatta salire in due secondi. Botta di qiulo o-o
Adesso anch'io sono di zaino e per tornare metto sopra il gilet alta visibilitá ed ogni volta mi viene in mente [MENTION=7905]zobbis[/MENTION] e la gobba di Aigor. :mrgreen:
Notte

ricordati che..."potrebbe esser peggio....potrebbe piovere!.." :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
oggi una signora stava per mettere sotto un ragazzo in bici davanti a me..anche lui dal rientro dal lavoro e tutto luminescente

la signora... che parlava al cellulare... e anzikè chiedere scusa pretendeva che il ciclista si spostasse xkè doveva andare ad un appuntamento alchè il ciclista si avvicina al finestrino prende lo smartphone e lo disintegra al suolo... e da della zoccola alla signora... e la invita ad andarsene la signora... prende la saggia decisione di andare via

e dopo mi complimento col ciclista per il bel gesto :mrgreen:

sinceramente dei -------- che guidano col cell all'orecchio non se ne può più..----- a me se mi chiamano al cell mi fermo per parlare...possibile che non possano farlo anche gli altri?

Chissà se aveva il coraggio di strappare il telefono anche a qualcuno più' grosso di lui.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ue lavoratori si pedala ancora? :mrgreen:
Stamattina primo giorno con manicotti, 11 gradi in campagna si fanno sentire.
Stasera con grande classe ho tirato su la catena a una signorina in difficoltá, e nonostante le mie doti meccaniche da bradipo missile l'ho fatta salire in due secondi. Botta di qiulo o-o
Adesso anch'io sono di zaino e per tornare metto sopra il gilet alta visibilitá ed ogni volta mi viene in mente [MENTION=7905]zobbis[/MENTION] e la gobba di Aigor. :mrgreen:
Notte

e si pedala si... ieri al rientro ne ho presa tanta... ma tanta... :crock

fortunatamente la mantellina della 9 colli ha fatto il suo lavoro...
una bella doccia calda e passa tutto

stamattina riposo poi comincio il WE lungo... :mrgreen:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
ricordati che..."potrebbe esser peggio....potrebbe piovere!.." :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg

;-)

Stasera mi faccio fare una foto alla gobba gialla fluo e poi ve la posto ; )

Chissà se aveva il coraggio di strappare il telefono anche a qualcuno più' grosso di lui.

Anche a me è sembrata un reazione esagerata e fuori luogo, certo gli autoimmobilisti sono gente "strana" per non dire altro però così passi immediatamente dalla parte del torto. E poi mettiamo caso che la signora avesse ricevuto una telefonata assurda di una sfiga successa a qualche suo caro magari la lucidità di mettere l'auricolare oppure accostare non l'ha avuta e così si è ritrovata senza telefono. Non mi sembra corretto ecco, tutto qui.
La vita è strana :asd2:

[MENTION=38060]Ice70[/MENTION]: Se prendi secchiate devi ringraziare il nostro amico [MENTION=7905]zobbis[/MENTION] :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
;-)

Stasera mi faccio fare una foto alla gobba gialla fluo e poi ve la posto ; )



Anche a me è sembrata un reazione esagerata e fuori luogo, certo gli autoimmobilisti sono gente "strana" per non dire altro però così passi immediatamente dalla parte del torto. E poi mettiamo caso che la signora avesse ricevuto una telefonata assurda di una sfiga successa a qualche suo caro

visto che ridacchiava al cell non mi sembrava una chiamata del genere anzi continuava a parlare mentre faceva segno di spostarsi al ciclolavoratore incurante che 2 secondi prima lo stava tirando sotto , secondo me ha fatto più che bene xkè la signora avrebbe continuato a parlare x km e magari fare danni maggior, mentre così ha solo perso il cell
 
Ultima modifica:

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
ma ce la fai a pedalare con la mascherina? :wacko::wacko:

Cerrrto! Ho anche quella ad un filtro solo, ma si respira a fatica, penso vada bene se vuoi simulare l'altitudine...:mrgreen:
A parte gli scherzi, si respira senza problemi, quello che da fastidio e' che con 30 gradi avere una plastica in faccia non e' proprio il massimo. In ogni caso mi ci sono abituato....
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Cerrrto! Ho anche quella ad un filtro solo, ma si respira a fatica, penso vada bene se vuoi simulare l'altitudine...:mrgreen:
A parte gli scherzi, si respira senza problemi, quello che da fastidio e' che con 30 gradi avere una plastica in faccia non e' proprio il massimo. In ogni caso mi ci sono abituato....

io penso che quando torni qui senza quell'affare vai come un missile!! :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
;-)

Stasera mi faccio fare una foto alla gobba gialla fluo e poi ve la posto ; )



Anche a me è sembrata un reazione esagerata e fuori luogo, certo gli autoimmobilisti sono gente "strana" per non dire altro però così passi immediatamente dalla parte del torto. E poi mettiamo caso che la signora avesse ricevuto una telefonata assurda di una sfiga successa a qualche suo caro magari la lucidità di mettere l'auricolare oppure accostare non l'ha avuta e così si è ritrovata senza telefono. Non mi sembra corretto ecco, tutto qui.
La vita è strana :asd2:

http://www.bdc-forum.it/member.php?u=7905 :mrgreen:

Qualsiasi cosa succeda, ci si ferma a lato e si risponde o si richiama. Altrimenti vuoi sommare un 'ulteriore tragedia a quella del tuo famigliare ?
Non giustifichiamo comportamenti inaccettabili ed illeciti a prescindere. Vorrei vedere se un automobilista distratto con il cell ammazzasse un vostro caro, come la pensereste.o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Chissà se aveva il coraggio di strappare il telefono anche a qualcuno più' grosso di lui.

io lo avrei fatto. poi magari prendevo 800 sberle ma lo avrei fatto
e non lo dico per dire ma perché è successo diverse volte. una volta, 30 anni fa, ho reagito duro con un camionista che mi aveva spostato l'auto "a mano" perché doveva parcheggiare (ha spostato una panda di 30m). sono finito in ospedale con il naso rotto e altra roba ma ho reagito, pur sapendo che non avevo scampo.
Donna, uomo, gigante, microbo non fa differenza.

Per me la reazione è assolutamente proporzionata al rischio generato dall'uso del cellulare (telefono rotto contro rischio di omicidio colposo), condivido e apprezzo.