Scoppio nuovi Continental 4000 S II

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Super quotone, anche io venivo dai gp4000S, provati i veloflex e c'è un abisso, non cambio più, imparagonabili e costano praticamente uguale, ma per come vanno io i velo li pagherei anche il doppio dei gp e li prenderei cmq.


Scusa una domanda, ho visto che sul sito veloflex c'è sia modello Master che il modello Corsa. Tu e gli altri che parlate di questo copertoncino, a quale modello vi riferite? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusa una domanda, ho visto che sul sito veloflex c'è sia modello Master che il modello Corsa. Tu e gli altri che parlate di questo copertoncino, a quale modello vi riferite? Grazie

Corsa.

Non considerarlo nemmeno il master e nemmeno il record, il primo perchè è per fare tanti km e nessuna pretesa di prestazioni oltre la concorrenza ed il secondo perchè nonostante vada molto meglio del corsa e sia anche piu leggero e scorrevole non avendo nessuna protezione per la foratura va usato in pista o in strade veramente pulite pulite, pena il rischio enorme di foratura.

p.s. la fonte non sono io ;) ma telefonai direttamente al servizio clienti della velo che mi dissero quanto sopra.

P.S. ora monto Vredenstein Freccia e nessun problema (anzi meglio dei Conti come confort e scorrevolezza, sull'appoggio in curva devo ancora abituarmi). Continental con me ha chiuso.

se con i vrede non avrai problemi, direi che il cerchio è ok, il problema erano i conti fatti in cina o fatti in qualsiasi altro luogo ma con qualità cinese, il risultato non cambia, la foto è fin troppo eloquente, anzi grazie per averla postata ;)

p.s. dagliela questa chance ai velo, fidati ;)
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Corsa.


se con i vrede non avrai problemi, direi che il cerchio è ok, il problema erano i conti fatti in cina o fatti in qualsiasi altro luogo ma con qualità cinese, il risultato non cambia, la foto è fin troppo eloquente, anzi grazie per averla postata ;)

p.s. dagliela questa chance ai velo, fidati ;)

Da sempre uso Continental, mai problemi.
Ma negli ultimi tempi le mie sicurezze vacillano. Oltre alla mia diretta esperienza, a quella di un amico e a quelle raccontate in questo thread, ho provato a cercare in rete "continental GP4000 sidewall " e mi si e' aperto un mondo....
Ho appena ordinato una coppia di Veloflex......:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Mah, sicuramente lo strappo di un copertoncino è una cosa grave che va giustamente segnalata e monitorata, ma da qui a trarre conclusioni e certezze ci andrei veramente piano. Nel mio gruppo ,per esempio, al 95 % utilizziamo da molti anni i gp 4000, mai nessun problema e pochissime forature (questa non la dovevo dire) aloha.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=7905]zobbis[/MENTION]

sono sicuro non rimarrai deluso, in ogni caso facci sapere

[MENTION=4350]logo77[/MENTION]

bellissimaaaa, non me la ricordavo, mi hai fatto veramente ridere di gusto e voglia di rivedermi il caro Carlo ;)

Che poi fino ad ora non abbiano dato problemi a nessuno i conti è si significativo, ma potrebbero per esempio di recente aver spostato la produzione altrove e d'ora in poi avere qualità completamente differente, in ogni caso due copertoni che si tagliano di lato per me sono decisamente troppo e i conti per me troppo sopravalutati.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
...ho provato a cercare in rete "continental GP4000 sidewall " e mi si e' aperto un mondo....

Porca miseria, per curiosità ho provato a guardare anch'io in rete...
Roba da pazzi, è un difetto risaputo dei GP4000S.:angrymod::angrymod::angrymod:
Ripeto che io li usavo da 2 anni e mai nessun problema, sarà un qualcosa che riguarda lo 0.01% dei copertoncini venduti, ma basta UNA volta provare uno scoppio (non una semplice foratura) in discesa e uno capisce di cosa sto parlando. Ci si può lasciare le penne per una cosa del genere.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
...se con i vrede non avrai problemi, direi che il cerchio è ok...


Nessun problema, il cerchio era a posto. Ho evidentemente avuto una sfiga pazzesca a distanza ravvicinata.:wacko::wacko:

PS
Vredestein montati per caso, come scorrevolezza siamo ripeto nettamente sopra i conti (e a memoria gli schwalbe), anche perchè si possono gonfiare fino a 11 atmosfere; già a 9 (di più per ora non li ho gonfiati) la scorrevolezza è ottima, ottimo anche il confort.
L'appoggio in curva mi pareva meglio quello dei conti, ma forse è questione di abitudine.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Ho usato fino all'anno scorso e ormai da anni i gp4000 facendoci circa dai 7500-8000km,gonfio a 8 bar ant e post.Tutte e dico tutte le volte che li ho montati (Sono sempre andato a tela) poi ovviamente per non rischiare li ho sostituiti.Tra l'altro nell'arco dei 7500-8000km un paio di volte,anche se non foro sostituisco sempre la camera d'aria...sempre Continental.
L'anno scorso sulle Mavic che utilizzo per le gf ho mandato in pensione i gp4000 sostituendoli con i 4000s,mi sono trovato benissimo direi,ci ho fatto circa 1000km e mi sembrano sulla falsariga dei gp4000,ahimè per quest'anno non riuscirò a testarli a fondo per via dell'incidente che ho avuto a marzo,già ad allora avevo fatto 3500km senza nessun problema...ottimi.
Probabilmente,e per come la penso io,questo lotto "Esplosivo"4000s2 avrà riportato qualche non conformità purtroppo non riscontrata dal controllo qualità aziendale,e ahimè è stato messo in commercio.La cosa è strana perché aziende come questa hanno standard qualitativi elevati e cose del genere non devono succedere.Rischi in auto,figuriamoci in bicicletta...
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Mah, io masochisticamente ho coambiato i miei 4000S con il nuovo 4000S2 da 23mm... Speriamo bene! Io li gonfio tra 7.5 e 8 atm max. Devo dire che dopo i primi 100 km circa mi sembrano abbastanza più confortevoli dei vecchi, meno "secchi" sulle buche, anche la tenuta é simile se non superiore secondo me.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io ce li ho da Maggio, nessun problema. Anzi li riprendo senz'altro una volta logori.
Mi era successo con dei Michelin, la ruota era smontata in macchina: uno spavento, pensavo fosse scoppiato un air-bag. Non so quanto sia imputabile al pneumatico. Adesso in estate la temperatura influisce di 0,1bar ogni 10gradiC ho letto su un sito di un costruttore, se il pneumatico è gonfiato al limite, lasciato al sole in macchina...beh...
Non sono un esperto, ma il pneumatico è un pneumatico... Un conto se scoppia sfibrandosi, ma se rimane integro dopo lo scoppio non ha nessun difetto.
Io come camera d'aria monto vittoria.
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Io ce li ho da Maggio, nessun problema. Anzi li riprendo senz'altro una volta logori.
Mi era successo con dei Michelin, la ruota era smontata in macchina: uno spavento, pensavo fosse scoppiato un air-bag. Non so quanto sia imputabile al pneumatico. Adesso in estate la temperatura influisce di 0,1bar ogni 10gradiC ho letto su un sito di un costruttore, se il pneumatico è gonfiato al limite, lasciato al sole in macchina...beh...
Non sono un esperto, ma il pneumatico è un pneumatico... Un conto se scoppia sfibrandosi, ma se rimane integro dopo lo scoppio non ha nessun difetto.
Io come camera d'aria monto vittoria.

---------------------------------------------------------------
la ruota completa è stata inviata in Germania dal mio meccanico su richiesta della Continental ......il copertone si è aperto...risulta più leggero sui fianchi rispetto al "vecchio" 4000s ---- ciao ----
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Ho usato fino all'anno scorso e ormai da anni i gp4000 facendoci circa dai 7500-8000km,gonfio a 8 bar ant e post.Tutte e dico tutte le volte che li ho montati (Sono sempre andato a tela) poi ovviamente per non rischiare li ho sostituiti.Tra l'altro nell'arco dei 7500-8000km un paio di volte,anche se non foro sostituisco sempre la camera d'aria...sempre Continental.
L'anno scorso sulle Mavic che utilizzo per le gf ho mandato in pensione i gp4000 sostituendoli con i 4000s,mi sono trovato benissimo direi,ci ho fatto circa 1000km e mi sembrano sulla falsariga dei gp4000,ahimè per quest'anno non riuscirò a testarli a fondo per via dell'incidente che ho avuto a marzo,già ad allora avevo fatto 3500km senza nessun problema...ottimi.
Probabilmente,e per come la penso io,questo lotto "Esplosivo"4000s2 avrà riportato qualche non conformità purtroppo non riscontrata dal controllo qualità aziendale,e ahimè è stato messo in commercio.La cosa è strana perché aziende come questa hanno standard qualitativi elevati e cose del genere non devono succedere.Rischi in auto,figuriamoci in bicicletta...
----proprio oggi sul Corriere della sera Continental richiama dei copertoni per motocicletta.......auguri di pronta guarigione.....sto attendendo risposta da Continental che ha richiesto la mia ruota completa....conforme la risposta che riceverò valuterò se effettuare una contro perizia ...ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Porca miseria, per curiosità ho provato a guardare anch'io in rete...
Roba da pazzi, è un difetto risaputo dei GP4000S.:angrymod::angrymod::angrymod:
Ripeto che io li usavo da 2 anni e mai nessun problema, sarà un qualcosa che riguarda lo 0.01% dei copertoncini venduti, ma basta UNA volta provare uno scoppio (non una semplice foratura) in discesa e uno capisce di cosa sto parlando. Ci si può lasciare le penne per una cosa del genere.

...per questo ho scritto per segnalare quello che mi è successo..... ciao
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Mah, io masochisticamente ho coambiato i miei 4000S con il nuovo 4000S2 da 23mm... Speriamo bene! Io li gonfio tra 7.5 e 8 atm max. Devo dire che dopo i primi 100 km circa mi sembrano abbastanza più confortevoli dei vecchi, meno "secchi" sulle buche, anche la tenuta é simile se non superiore secondo me.

certo ...perchè sono più sottili sui fianchi dei vecchi 4000s ciao
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Mah, sicuramente lo strappo di un copertoncino è una cosa grave che va giustamente segnalata e monitorata, ma da qui a trarre conclusioni e certezze ci andrei veramente piano. Nel mio gruppo ,per esempio, al 95 % utilizziamo da molti anni i gp 4000, mai nessun problema e pochissime forature (questa non la dovevo dire) aloha.
sicuramente stai parlando dei vecchi 4000s non del nuovo modello s2 ciao
 

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Dico solo che negli ultimi mesi ho buttato due cop. praticamente nuovi, perché lo stato pietoso delle strade e maltempo, detriti, ecc. mi hanno rovinato i fianchi dei cop. Ora il controllo sempre e se del caso li butto... avevo tenuto duro con uno e boom! Un terzo cambiato due gg. fa per taglio sul battistrada con vista sulle tele. Tutti Conti Force, ma non cambio. Se non me ne fossi accorto... anche su tutti i manuali, istruzioni, ecc. ė scritto di controllare prima di ogni uscita, specie i fianchi. Per quanto mi riguarda sono i nostri amministratori pubblici che vanno denunciati!!! Oppure si va a correre in trentino, dove prima delle GF spazzano le strade che già di per sė sono un biliardo (ogni rif. a GF UCI WCT ė puramente casuale... no non ė casuale, ė la verità).

occhio perchè i fianchi degli SII risultano essere più sottili dei loro gloriosi predecessori leggi i miei ultimi aggiornamenti ciao