L'USADA non trova Horner - il suo team spiega l'errore dei tester

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
certo come no.... non vedi l'ora di stare un altro giorno in albergo perché due pirla non hanno letto le mail. Non so se hai presente la scena: alle 6 di mattina, bello rincoglionito da 3 settimane di gara, stanco e magari ancora a letto, ti suonano alla porta due tizi che ti vogliono fare un'esame del sangue.

Questi non si fanno vedere e tu li aspetti perdendo il volo? ;pirlùn^

per i soprascritti motivi io avrei fatto così.
pur sapendo che mia moglie poi non me l'avrebbe fatta passare liscia :mrgreen:

e cmq la scena sarebbe andata così:
alle 6 di mattina, bello rincoglionito da 3 settimane di gara, stanco e magari ancora a letto, ti telefonano i tuoi compagni di squadra dicendoti che ci sono due tizi dell'usada che mi stanno cercando per farmi un esame del sangue.
a quel punto che fai?
horner ha deciso di partire.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
certo come no.... non vedi l'ora di stare un altro giorno in albergo perché due pirla non hanno letto le mail. Non so se hai presente la scena: alle 6 di mattina, bello rincoglionito da 3 settimane di gara, stanco e magari ancora a letto, ti suonano alla porta due tizi che ti vogliono fare un'esame del sangue.

Questi non si fanno vedere e tu li aspetti perdendo il volo? ;pirlùn^

Straquoto. Io son tornato in aereo in passato con corridori spagnoli che tornavano a casa dopo la fine del giro, quello che che termino' a Verona (2010). Tornavano gia' la domenica sera col volo Ryan da Bg a Mad (allora c'era...) eran seduti dietro di me e non parlavano altro che di dormite, pranzi in famiglia...
Aspettare un giorno a Mostoles (:wacko:) perche' Gianni e Pinotto non han letto una mail, ma dai...
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
alle 6 di mattina, bello rincoglionito da 3 settimane di gara, stanco e magari ancora a letto, ti telefonano i tuoi compagni di squadra dicendoti che ci sono due tizi dell'usada che mi stanno cercando per farmi un esame del sangue.
a quel punto che fai?
horner ha deciso di partire.

e ha fatto bene, che Gianni e Pinotto imparino a fare il loro lavoro:cassius:
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
E' inutile far l avvocato del diavolo, o sparar sentenze. Nessuno di noi sapra' mai se tutto cio' è stato architettato a tavolino, o se davvero è un errore degli ispettori.
Un puntiglioso fidatevi che alle 07.01, proprio perche' stufo delle falsita' si dicano sul proprio conto, lascia l albergo, sepgne il tel, e manda tutti a @cag.....
Un imbroglione, invece, fa il finto tonto, insieme a tutta la squadra (intesa come comando e controllo).
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
[MENTION=1848]marco[/MENTION]: no. Ma possibile che non sia stato avvisato da quelli della sua squadra che lo stavano cercando?? E lui cosa fa? Pur sapendo di essere nell'occhio del ciclone si imbarca su un aereo e saluta tutti buttando altra benzina sul fuoco? O lo sta facendo apposta o gli manca un venerdì.
 
  • Mi piace
Reactions: more

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Si, se ho fatto una cosa che nessun altro ciclista ha mai fatto e ho pre questo, giustamente, addosso i sospetti di tutto il mondo, se sono pulito perdo l'aereo e prendo quello dopo

Scusa, ma hai mai preso un aereo tu?
"prendo quello dopo"?, per andare negli USA?
Effettivamente passano ogni 20 minuti bella cumpae costano 1,50euri...o quelli sono gli autobus...???:-§
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
e ha fatto bene, che Gianni e Pinotto imparino a fare il loro lavoro:cassius:

io sono del parere invece che ha fatto male. molto male. e purtroppo basta leggere i commenti sui social o sui maggiori siti che riportano la notizia per capire che aria gira introno al ciclismo.

e non è certo colpa dei "gomblottisti" malpensanti come me se si è arrivati a questo punto.

parliamo di trasparenza, di pulizia, e poi alla prima occasione, dietro lo scudo del garantismo, ci facciamo trovare impreparati.

l'antidoping non è contro il ciclismo o contro i ciclisti. fa parte dello stesso gruppo. e solo facendo gruppo se ne esce.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mi meraviglio nessuno che ha detto che essendo spagnoli quelli del test, hanno sbagliato apposta cosi' nn facendo il test a Horner han salvato la credibilità della vuelta (che al contrario sarebbe crollata perche' il test sarebbe stato sicuramente positivo=

:-)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io sono del parere invece che ha fatto male. molto male. e purtroppo basta leggere i commenti sui social o sui maggiori siti che riportano la notizia per capire che aria gira introno al ciclismo.

e non è certo colpa dei "gomblottisti" malpensanti come me se si è arrivati a questo punto.

parliamo di trasparenza, di pulizia, e poi alla prima occasione, dietro lo scudo del garantismo, ci facciamo trovare impreparati.

l'antidoping non è contro il ciclismo o contro i ciclisti. fa parte dello stesso gruppo. e solo facendo gruppo se ne esce.

si ma qui a quanto pare ci son due ispettori che non sono stati informati correttamente.. che c'entra tutto il resto?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma dai, raga...
L'errore pare sia stato generato dall'Agenzia Antidoping spagnola, che ha accompagnato gli ispettori dell'USADA nell'hotel della squadra anzichè in quello dove soggiornava Horner.
Andati poi presso l'hotel giusto, non hanno più trovato Horner, già in viaggio.
Anche se l'avessero avvisato telefonicamente, dubito che sull'aereo lui abbia potuto ricevere la chiamata.

Basta pazientare qualche ora, il tempo affinchè Horner sia raggiungibile, per avere un quadro più chiaro della vicenda.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Scusa, ma hai mai preso un aereo tu?
"prendo quello dopo"?, per andare negli USA?
Effettivamente passano ogni 20 minuti bella cumpae costano 1,50euri...o quelli sono gli autobus...???:-§
"Quello dopo" si intende appena possibile dopo aver risolto la questione. A me sembra una gestione assurda e superficiale del problema anche da parte di una squadra importante come la RadioShack, non capisco come possano accettare una situazione simile. Mi stupisco che non venga presa una posizione del tipo "Bene, ci accusate di aver falsificato la prestazione, il nostro altleta è a disposizione, dimostrate che è dopato". Altro che scappare in america!!!!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
si ma qui a quanto pare ci son due ispettori che non sono stati informati correttamente.. che c'entra tutto il resto?

la mia era una risposta al post di amarone nel quale diceva che aveva fatto bene.

altra ipotesi che mi potrebbe andar anche bene (nel senso di plausibile) è quella scritta da sigma 40 nel post n. 27.

aspetto di sapere la versione di horner anche se credo sarà del tutto simile a quella rilasciata dalla squadra.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se non sbaglio i corridori devo essere reperibili dalle 6 alle 23. Quindi il controllo era tra le 6 e le 7. Madrid non è un paesello di 1000 abitanti. Se Horner doveva andare all'aeroporto per le 7 (c'è scritto nella mail) è ben probabile che fosse di fatto impossibile per Horner e i controllori incontrarsi.
La cosa scandalosa è che i controllori abbiano chiamato i giornalisti prima di accertarsi di non aver fatto loro l'errore...
La cosa buffa è che Horner probabilmente non è ancora arrivato e quindi non sa ancora niente...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se non sbaglio i corridori devo essere reperibili dalle 6 alle 23. Quindi il controllo era tra le 6 e le 7. Madrid non è un paesello di 1000 abitanti. Se Horner doveva andare all'aeroporto per le 7 (c'è scritto nella mail) è ben probabile che fosse di fatto impossibile per Horner e i controllori incontrarsi.
La cosa scandalosa è che i controllori abbiano chiamato i giornalisti prima di accertarsi di non aver fatto loro l'errore...
La cosa buffa è che Horner probabilmente non è ancora arrivato e quindi non sa ancora niente...

nella mail non mi pare sia scritto che l'aereo parte alle ore 7:00.

riporto quanto leggo:
Hi, i'm finishing the Vuelta a Espana today 15.09.2013 in Madrid and will be flying back to my home in Bend, Oregon, tomorrow 16.09.2013.
My address for tomorrow morning is:
Hotel Ciudad

My one hour for tomorrow will be 06:00 to 07:00 at that address.

Starting 17.09.2013 and continuing until i update again my address will be xxxxxx

My one hour for each day beginnning 17.09.2013 and continuing until i update again will be 06:00 to 07:00 at my Bend address.

quindi in sostanza lui ha dichiarato che il giorno 16.09.2013 fino alle ore 07:00 si sarebbe trovato nell'albergo della moglie.
o-o
 

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
spero che Horner si faccia trovare al più presto e risulti pulito, così che la casa farmaceutica venda molto e ci possa permettere di vedere le prossime corse a tappe, in piedi perchè seduti proprio non si riesce a stare, anche quelle con salite impossibili, con almeno un centinaio di attacchi e con medie non inferiori ai 51/52 km.
amo lo spettacolo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ora vado a farmi una cinquantina di sfr di due km l'una con pendenza 6% con il 52/13

sayonarao-oo-o