L'USADA non trova Horner - il suo team spiega l'errore dei tester

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
"a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca..." e se lo diceva Andreotti ...

comunque c'è da dire che la federazione ha finalmente trovato un modo per non trovare ciclisti positivi al doping: "non trovare i ciclisti" !! La soluzione più facile è sempre quella sotto il naso .
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
aspetto sempre che mi venga spiegato come mai nessuno sia stato in grado di avvisare horner che lo stavano cercando.

possibile che nessuno del suo team sia stato capace di contattare l'albergo dove doveva trovarsi horner in quel momento?

viste tutte le polemiche di questi giorni il minimo era presentarsi spontaneamente e il prima possibile dagli ispettori.

e poi ci si lamenta se il ciclismo viene visto con sospetto (minimizzo per non piangere)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30490]bach7[/MENTION] : avranno anche provato a contattare Horner, ma se era in volo sull'aereo dubito fortemente che abbia potuto ricevere la telefonata.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
aspetto sempre che mi venga spiegato come mai nessuno sia stato in grado di avvisare horner che lo stavano cercando.

possibile che nessuno del suo team sia stato capace di contattare l'albergo dove doveva trovarsi horner in quel momento?

viste tutte le polemiche di questi giorni il minimo era presentarsi spontaneamente e il prima possibile dagli ispettori.

e poi ci si lamenta se il ciclismo viene visto con sospetto (minimizzo per non piangere)


Cosa c'entra se qualcuno l'avvisa? Magari i tester sono arrivati alle 6:30, l'albergo del team si trovava fuori madrid e per le 7 (orario di partenza di horner per l'aeroporto e/o chiusura finestra per i controlli, vedere email) non ce l'hanno fatta ad essere lì.

Non facciamo congetture da CIA. Si tratta di vita quotidiana per i corridori e per i tester, con gente che viaggia molto e vive spesso e volentieri fra un albergo e l'altro.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
L'innocenza è un diritto fino a prova contraria.....anch'io come tanti crede che Babbo Natale non esiste e che la Befana non è sua moglie, ma è un dato di fatto che l'Usada ha dormito in piedi e sinceramente hanno fatto un pò gli "splendidi splendenti" a comunicare la notizia ai giornalisti.
Chi vivrà, vedrà.....
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
@bach7 : avranno anche provato a contattare Horner, ma se era in volo sull'aereo dubito fortemente che abbia potuto ricevere la telefonata.

ok ma se doveva trovarsi alle 07:00 ancora nell'albergo della moglie e presumibilmente gli ispettori sono andati all'albergo della squadra tra le 06:00 e le 07:00 possibile che alle 07:01 sia diventato irreperibile e soprattutto che nel frattempo non sia stato possibile contattarlo?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Cosa c'entra se qualcuno l'avvisa? Magari i tester sono arrivati alle 6:30, l'albergo del team si trovava fuori madrid e per le 7 (orario di partenza di horner per l'aeroporto e/o chiusura finestra per i controlli, vedere email) non ce l'hanno fatta ad essere lì.

Non facciamo congetture da CIA. Si tratta di vita quotidiana per i corridori e per i tester, con gente che viaggia molto e vive spesso e volentieri fra un albergo e l'altro.

io non faccio congetture da cia ma utilizzo un minimo di buon senso:
se so che tutto il mondo nutre dubbi sulle mie prestazioni, sono il primo a volermi sottoporre ad analisi che provino la mia rettitudine.

e di certo non mi porrei il problema di rimanere un giorno in più in spagna per motivi così importanti.

e non credo proprio che il suo team non abbia provato a contattarlo.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
ok ma se doveva trovarsi alle 07:00 ancora nell'albergo della moglie e presumibilmente gli ispettori sono andati all'albergo della squadra tra le 06:00 e le 07:00 possibile che alle 07:01 sia diventato irreperibile e soprattutto che nel frattempo non sia stato possibile contattarlo?

L'lbergo1 era ad Alcorcon, che e' attaccato a Mostoles (albergo2) e tutti e 2 (due postacci:wacko:, stanno a SO di Mad) distano una vita (un 40km) dall'aeroporto (che e' a NE). Ergo per non perder l'aereo meglio prendersi per tempo...;nonzo%
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
io non faccio congetture da cia ma utilizzo un minimo di buon senso:
se so che tutto il mondo nutre dubbi sulle mie prestazioni, sono il primo a volermi sottoporre ad analisi che provino la mia rettitudine.

e di certo non mi porrei il problema di rimanere un giorno in più in spagna per motivi così importanti.

e non credo proprio che il suo team non abbia provato a contattarlo.

Il primo test gli viene fatto subito dopo la gara. Questo era un test dell'USADA. Prima cosa.

Secondo, se stai partendo per un volo di 12 ore e più, dopo 3 settimane via dai tuoi figli, non stai certo ad aspettare due ciabattoni che vanno nell'albergo sbagliato.
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Il primo test gli viene fatto subito dopo la gara. Questo era un test dell'USADA. Prima cosa.

Secondo, se stai partendo per un volo di 12 ore e più, dopo 3 settimane via dai tuoi figli, non stai certo ad aspettare due ciabattoni che vanno nell'albergo sbagliato.
"Ciabattoni" mi sembra anche troppo generoso...mi vengono in mente tanti di quegli aggettivi:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ma dopo tutto quello che abbiamo dovuto vedere in questi anni nel ciclismo è ancora ammissibile la farsa del misunderstanding sull'albergo??? Ma stiamo scherzando o cosa???
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Quindi, se ho capito bene, la storia è:

"c'erano un ispettore, un ciclista e un giornalista: l'ispettore cerca il ciclista, ma non trovandolo, chiama il giornalista..."

...già che c'è una crisi di credibilità, poi affidano i test a gente con un profilo professionale del genere... siamo a posto!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
L'lbergo1 era ad Alcorcon, che e' attaccato a Mostoles (albergo2) e tutti e 2 (due postacci:wacko:, stanno a SO di Mad) distano una vita (un 40km) dall'aeroporto (che e' a NE). Ergo per non perder l'aereo meglio prendersi per tempo...;nonzo%

è stato lui nella mail a comunicare che sarebbe stato reperibile dalle 6:00 alle 7:00 nell'albergo della moglie...

quindi da regolamento, aereo o non aereo, è tenuto a essere reperibile in quel posto a quell'orario.

@ marco
e cosa cambia che sia dell'uci o dell'usada? sempre di test sui valori ematici si tratta.
test a cui io ho accettato di sottopormi per dare trasparenza a questo sport.
e i due "ciabattoni" sono quelli che fanno i prelievi.

che abbiano sbagliato albergo non sposta di un cm la questione.
perchè IO (ed è un mio personalissimo pensiero) ritengo che sia impossibile che non sia stato avvisato da alcuno dell'arrivo degli ispettori.

poi posso capire che voglia tornare dalla sua famiglia, ma penso che sarebbe stato più corretto magari spostare al giorno successivo la partenza e sottoporsi al test.

o almeno così avrei fatto io, soprattutto per fare in modo di togliere tutto il fango (o meglio qualche altra sostanza di colore marrone) che mi è stato tirato addosso
o-o
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.604
1.727
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
è stato lui nella mail a comunicare che sarebbe stato reperibile dalle 6:00 alle 7:00 nell'albergo della moglie...

quindi da regolamento, aereo o non aereo, è tenuto a essere reperibile in quel posto a quell'orario.

@ marco
e cosa cambia che sia dell'uci o dell'usada? sempre di test sui valori ematici si tratta.
test a cui io ho accettato di sottopormi per dare trasparenza a questo sport.
e i due "ciabattoni" sono quelli che fanno i prelievi.

che abbiano sbagliato albergo non sposta di un cm la questione.
perchè IO (ed è un mio personalissimo pensiero) ritengo che sia impossibile che non sia stato avvisato da alcuno dell'arrivo degli ispettori.

poi posso capire che voglia tornare dalla sua famiglia, ma penso che sarebbe stato più corretto magari spostare al giorno successivo la partenza e sottoporsi al test.

o almeno così avrei fatto io, soprattutto per fare in modo di togliere tutto il fango (o meglio qualche altra sostanza di colore marrone) che mi è stato tirato addosso
o-o

certo come no.... non vedi l'ora di stare un altro giorno in albergo perché due pirla non hanno letto le mail. Non so se hai presente la scena: alle 6 di mattina, bello rincoglionito da 3 settimane di gara, stanco e magari ancora a letto, ti suonano alla porta due tizi che ti vogliono fare un'esame del sangue.

Questi non si fanno vedere e tu li aspetti perdendo il volo? ;pirlùn^