Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Ci sta. Fa caldo, tutti stanno a due cilindri (a parte i cilindrati) non c'è lo stimolo.....stamattina a stento sono arrivato a Civitavecchia e ritorno. Mi piantavo pure sui mangiaeveci dentro S. Marinella, non ci ho manco provato a salire a Tolfa. Si tira a campare sino a giovedì e poi sulle Dolomiti andrà meglio :asd2:
Il problema è che con due cilindri invece di riposarmi vado in giro ad attaccarmi con chiunque me passa.

A proposito de cilindrati...
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Maledetto:rosik:. A costo di farmi trainare dalla macchina:cassius:.
O magari lo pongo come obiettivo 2014 al posto della MdD :==

p.s. niente gara manco oggi? :angrymod: Che kom vuoi fare, sei un ex ormai :-x


Ci sta. Fa caldo, tutti stanno a due cilindri (a parte i cilindrati) non c'è lo stimolo.....stamattina a stento sono arrivato a Civitavecchia e ritorno. Mi piantavo pure sui mangiaebevi dentro S. Marinella :wacko:, non ci ho manco provato a salire a Tolfa. Si tira a campare sino a giovedì e poi sulle Dolomiti andrà meglio :asd2:

Non hai stimoli te.... pensa io?! :wacko:
Oggi, come raramente successo negli ultimi 16 anni, niente bici. Mi sono svegliato e non mi andava, sarei dovuto uscire alle 8/9 con callaccia... quindi a sistemare 2 cose a casa e poi shopping al centro commerciale come una donna in carriera :mrgreen:
Come tu per le dolomiti anch'io confido nell' aria di montagna tra un po' di giorni, magari per riuscire a fare qualche gara a settembre.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vai a guardare le classifiche della GF del Matese di oggi va...
Io evito commenti sulla mia gara, aspetto il risultato della cronoscalata per tirare le somme
L'ho vista mezz'ora fa....ma non capisco a cosa alludi. Spiegati bene.
Ovvero...qualcosa di assurdo l'ho visto, ma nulla che possa riguardarti...mi sembra.;nonzo%
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
L'ho vista mezz'ora fa....ma non capisco a cosa alludi. Spiegati bene.
Ovvero...qualcosa di assurdo l'ho visto, ma nulla che possa riguardarti...mi sembra.;nonzo%

No no, io ho fatto il botto negli ultimi 50' perdendo 30-40 posizioni, a Campitello Matese avevo scollinato tra i primi 40 a detta di un organizzatore che conosce un mio amico.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
La classifica del lungo, mi ricorda quella della Straducale 2012 per come si presenta. :-(

Era veramente troppo caldo... Sull'ultima rampa (per noi del medio, poi il lungo continuava) c'erano quasi 40° e più di qualcuno si è sentito male, poi hanno scelto una strada assolata di 3 km che sarà stata al 10% medio con tratti al 15%; un calvario.

P.S. Il mio post iniziale non voleva fare allusioni, però vedere il 5° a 15' dal vincitore e Cecconi 9° a 20' sinceramente mi ha lasciato di stucco
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Era veramente troppo caldo... Sull'ultima rampa (per noi del medio, poi il lungo continuava) c'erano quasi 40° e più di qualcuno si è sentito male, poi hanno scelto una strada assolata di 3 km che sarà stata al 10% medio con tratti al 15%; un calvario.

P.S. Il mio post iniziale non voleva fare allusioni, però vedere il 5° a 15' dal vincitore e Cecconi 9° a 20' sinceramente mi ha lasciato di stucco
Beh, il 5 del lungo dal vincitore di minuti ne ha presi quasi 32!!!!!:wacko:
Si vede che la gara era molto selettiva e il caldo ha fatto la sua parte, no??' :yoga:

P.s. Cecconi ha fatto 13° non 9(aveva il pett.9) e ha preso 19. Però non fa molto testo. E' un pezzetto che prende legnate. Anche alla MdD ha preso una suonata mica da ridere, l'ho passato sul Pordoi che era fermo, e anche al Terminillo non è andato granchè...magari ha avuto qualche problema recentemente che non gli ha consentito di allenarsi.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Beh, il 5 del lungo dal vincitore di minuti ne ha presi quasi 32!!!!!:wacko:
Si vede che la gara era molto selettiva e il caldo ha fatto la sua parte, no??' :yoga:

P.s. Cecconi ha fatto 13° non 9(aveva il pett.9) e ha preso 19. Però non fa molto testo. E' un pezzetto che prende legnate. Anche alla MdD ha preso una suonata mica da ridere, l'ho passato sul Pordoi che era fermo, e anche al Terminillo non è andato granchè...magari ha avuto qualche problema recentemente che non gli ha consentito di allenarsi.

Ho ancora i postumi della crisi :mrgreen:
La gara è stata selettiva, perché 100 km e 2300m d+ non sono una passeggiata di salute e il caldo ha fatto il suo, dato che sulla salita finale c'erano quasi 40°, però dal 5° in poi i distacchi sono abbastanza regolari e nella media...
È stata una giornata dura, ho approfittato di tutti i ristori (fatti bene al volo con bottiglietta) per riempire la borraccia e bene qualche sorso di acqua, avrò bevuto quasi 2,5 lt di acqua in 4 hr. :wacko: Tra l'altro ci han fatti partire alle 8:45, quindi già all'imbocco della salita di Campitello c'erano oltre 30° e infatti i primi 3 km ho sofferto tanto ed ho lasciato andare quelli del mio gruppetto, salvo poi riprenderli a mano a mano lungo la salita
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Uè, ragazzuoli, buongiorno!
Perdonatemi se mi inserisco a sproposito nella discussione ma...ho desiderio di condividere la seguente sciocchezza con voialtri :mrgreen:
Stamattina mi sono deciso e, approfittando del traffico di auto/moto ridotto, sono venuto in ufficio in bici :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Circa 15km, niente di speciale ma...meglio di niente!

Naturalmente, vestito in versione multicolor, ho incontrato la capo-struttura in ascensore :lookaround: inconsuetamente presente in ufficio prima delle 11...vabbè :mrgreen:

Vorrei studiarmi un percorso con strade meno trafficate...magari per farlo anche nella stagione "scolastica", quando il traffico diventa intenso.

Buona giornata a tutti!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Uè, ragazzuoli, buongiorno!
Perdonatemi se mi inserisco a sproposito nella discussione ma...ho desiderio di condividere la seguente sciocchezza con voialtri :mrgreen:
Stamattina mi sono deciso e, approfittando del traffico di auto/moto ridotto, sono venuto in ufficio in bici :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Circa 15km, niente di speciale ma...meglio di niente!

Naturalmente, vestito in versione multicolor, ho incontrato la capo-struttura in ascensore :lookaround: inconsuetamente presente in ufficio prima delle 11...vabbè :mrgreen:

Vorrei studiarmi un percorso con strade meno trafficate...magari per farlo anche nella stagione "scolastica", quando il traffico diventa intenso.

Buona giornata a tutti!

Mercoledì mattina ho intenzione di fare la stessa cosa, percorrendo i 10 KM che separano casa mia (Montesacro) dal mio studio (Viale Mazzini). Per sicurezza domani mi porto in studio un abito e una camicia di ricambio casomai dovessi arrivare grondante di sudore, anche se penso che alle 8.00 il calore sia accetabile
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Mercoledì mattina ho intenzione di fare la stessa cosa, percorrendo i 10 KM che separano casa mia (Montesacro) dal mio studio (Viale Mazzini). Per sicurezza domani mi porto in studio un abito e una camicia di ricambio casomai dovessi arrivare grondante di sudore, anche se penso che alle 8.00 il calore sia accetabile

Sì, il cambio è stato assolutamente necessario...io me lo sono portato nello zaino, di quelli con lo spazio tra schienale e schiena (da escursionismo), m'è sembrato ideale ;-) Considera che sono uscito intorno alle 8:30. Vero è che io tendo a sudare molto. Ho fatto Casalotti - Piazza Fiume.
Comunque: lavaggio (si fa per dire) con salviettine umidificate, nel bagno dell'ufficio, e via!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io lo faccio da 8 anni, cioè da quando sono tornato a Roma a lavorare, tutti i giorni, ogni mese dell'anno, incluso quando piove o nevica. 6.3 km ad andare e altrettanti a tornare. Fortunatamente in pianura. Al mattino anche quando è caldo basta andar piano e non si suda. Al ritorno si suda, ma poi ci si cambia a casa.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Porca pupazza.... du piotte de leve cambio :rosik: e la bici è ancora ricoverata :cry: x oggi va bene ..... ma domani scalpito ....

Io mi son sistemato un Bianchi "antica" per andare a svolgere le mie attività retribuite ... fortunatamente ho solo 5km. andata e 5km. ritorno (in discesa) ... passando per villa Borghese.... ma col caldo ho ripreso l'atac ... coi pantaloni lunghi e la camicia diventa un pò difficile ...
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Io lo faccio da 8 anni, cioè da quando sono tornato a Roma a lavorare, tutti i giorni, ogni mese dell'anno, incluso quando piove o nevica. 6.3 km ad andare e altrettanti a tornare. Fortunatamente in pianura. Al mattino anche quando è caldo basta andar piano e non si suda. Al ritorno si suda, ma poi ci si cambia a casa.

Avevo letto, qui sul forum, del tuo andare a lavoro in bici...anche questo mi ha spronato ;-)

La strada che percorro io, in effetti, è un continuo saliscendi (Boccea)...francamente, però, pensavo di arrivare molto più sudato (insomma, in questo momento non sono impresentabile e non puzzo :asd:): se consideri le temperature di questi giorni, vuol dire che in altri climi arriverei ancor meno sudato. Ma il cambio credo che sia comunque per me necessario...anche per pedalare più comodamente.

Devo ammettere che, "ingarellato" per l'essere in bici andando in ufficio :asd:, ho teso a spingere un pochino sui pedali.

Come detto, dovrei cercare un percorso alternativo per cercare di evitare i tratti più trafficati (nella stagione scolastica).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.