mio cyclo 105h/hc

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
spostati con le frecce su VELOCITA, premi ENTER e nel menu a seleziona spostati su NO, poi di nuovo enter

idem su CADENZA, NO

vai su VEL/CAD premi enter e fai SCAN.

il sensore che è di serie nel 105HC è cadenza/velocità combinata, gli altri sono i singoli sensori indipendenti...

GRAAZIEEEE ora funziona o-o ora quasi tutti i sensori vanno, eccetto il SEN. POTENZA, ma questo sensore non lavora insieme alla CADENZA/VELOCITA'?
 

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
xchè l'hc ha in dotazione il sensore cadenza/velocità e la fascia cardio.

altrimenti io avrei pagato il MIO Cyclo più della bici :D

quindi il sensore per la potenza non c'è? perchè sul sito Mio tra i vari accessori "optional" non è presente... strano però sia presente all'interno del menù...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
quindi il sensore per la potenza non c'è? perchè sul sito Mio tra i vari accessori "optional" non è presente... strano però sia presente all'interno del menù...
Il sensore potenza non può essere incluso nella confezione del GPS... perchè di rilevatori potenza ve ne sono parecchie tipologie.
Il Mio Cyclo 105 si interfaccia con CycleOps Powertap, Saxonar Power2max, SRAM Quarq (S975 road e S2275 mtb), SRM PowerMeter.
Non riesce invece a interfacciarsi con il Garmin Vector, perchè questo ha un protocollo di trasmissione proprietario.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Ciao oggi pomeriggio uscita ( con acqua naturalmente :bua:)

Così posso provare la tua ultima versione.
Con gpx tutto ok ma scegliendo garmin mi riporta l'errore allegato.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie come sempre! il programmino è una favola!!

Buona domenica a tutti
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    20,2 KB · Visite: 10

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Help!stavo scaricando i dati dal gps sul Mio share..ad un certo punto a iniziato ad aumentare la velocità massima(sulla schermata iniziale) fino a 325664!!!
ma anche i km totali nono tornano...erano intorno a 3500 e ora sono 8100....che faccio??
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Ciao oggi pomeriggio uscita ( con acqua naturalmente :bua:)

Così posso provare la tua ultima versione.
Con gpx tutto ok ma scegliendo garmin mi riporta l'errore allegato.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie come sempre! il programmino è una favola!!

Buona domenica a tutti


mumble... in effetti :) mi serviva per non ricordo cosa la data, propabilmente quando l'ho provata ero su un computer dove è filato liscio con le impostazioni della data e dell'ora.

l'ho appena sistemato e ricaricato al solito indirizzo, però in questa messa online non vanno i file dello sportxtreme, ancora sto aspettando un file completo (0 risposte nel thread dedicato se non sbaglio).
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Help!stavo scaricando i dati dal gps sul Mio share..ad un certo punto a iniziato ad aumentare la velocità massima(sulla schermata iniziale) fino a 325664!!!
ma anche i km totali nono tornano...erano intorno a 3500 e ora sono 8100....che faccio??

a volte da di matto e si ricarica diverse volte lo stesso percorso, poi a volte non ti da le statistiche del percorso e non riesci nemmeno a scaricarlo, lunedì mattina andava in errore il browser quando ci si entrava..

mioshare.. NO GRAZIE.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
a volte da di matto e si ricarica diverse volte lo stesso percorso, poi a volte non ti da le statistiche del percorso e non riesci nemmeno a scaricarlo, lunedì mattina andava in errore il browser quando ci si entrava..

mioshare.. NO GRAZIE.

Quindi Cod...che faccio per ritornare hai miei dati "veritieri"??
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Quindi Cod...che faccio per ritornare hai miei dati "veritieri"??

quando ha finito di fare i conteggi, controlla le tracce, verifica che non ci siano duplicati, se li trovi eliminali, e se non ci sono duplicati e comunque le statistiche non tornano a posto l'unica cosa che ti resta è contattare l'assistenza. noi non possiamo farci proprio nulla su quel sito..
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Volevo sapere se anche il miocyclo 105 ha questo difetto fastidioso del Myciclo 580p:
cioè quando si usano più bici se ne imposti una coi suoi sensori che gli fai riconoscere
poi quando usi l'altra devi nuovamente fargli riconoscere gli altri sensori... ogni volta che cambi bici!!! Cioè ma non è possibile... sulla bdc uso i sensori separati vel/cad sulla MTB invece sono integrati della Garmin ma almeno sul Garmin una volta impostata la bici in uso sa quali sono i sensori da rilevare, sul 580p invece bisogna rimetterli manualmente boh...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Volevo sapere se anche il miocyclo 105 ha questo difetto fastidioso del Myciclo 580p:
cioè quando si usano più bici se ne imposti una coi suoi sensori che gli fai riconoscere
poi quando usi l'altra devi nuovamente fargli riconoscere gli altri sensori... ogni volta che cambi bici!!! Cioè ma non è possibile... sulla bdc uso i sensori separati vel/cad sulla MTB invece sono integrati della Garmin ma almeno sul Garmin una volta impostata la bici in uso sa quali sono i sensori da rilevare, sul 580p invece bisogna rimetterli manualmente boh...

i sensori vengono identificati quando fa lo scan.. propabilmente ogni sensore per evitare quanto più possibile interferenza con gli altri trasmette un proprio codice, e di fatto sia il myciclo che il mio cyclo lavorano con un sensore allo scan. propabilmente il problema non lo hai se usi sensori della stessa marca, e quindi già "predisposti" per poter essere adoperati su 2 bici differenti.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
i sensori vengono identificati quando fa lo scan.. propabilmente ogni sensore per evitare quanto più possibile interferenza con gli altri trasmette un proprio codice, e di fatto sia il myciclo che il mio cyclo lavorano con un sensore allo scan. propabilmente il problema non lo hai se usi sensori della stessa marca, e quindi già "predisposti" per poter essere adoperati su 2 bici differenti.

oppure pensi che dovrei mettere O sensori velocità - cadenza separati su ENTRAMBI le bici O integrati sempre su tutte e due?
Perché nel menù sensori del computerino se selezioni i sensori singoli O il sensore integrato vel/cad ogni volta ti salta dove li hai selezionati e per cambiare selezione devi prima mettere NO sulla modalità selezionata... inoltre dopo il NO si può selezionare sia SCAN che SP (speed) che CD (cadence) come per fissarli se si usa sempre lo stesso sistema... dunque se mettessi sensori separati su ENTRAMBE le bici pensi che mettendolo a SCAN non avrei bisogno ogni volta di andare sul menù sensori e cambiare sistema? (separati o integrati)
Visto che ho altri sensori ANT+ li posso mettere così anche sulla MTB... sto pensando di vendere entrambi i Garmin 500 che monto su tutte e due le bici (e tutti a chiedermi perché due Garmin uguali??) e farmi anche un miocyclo 105 vista l'affidabilità e stabilità dell'altimetro (cosa che NON ha il 580p che è come tutti gli altri barometrici) non mi sono fatto subito il 105 per la penosità del software di gestione... ma ora col tuo programmino si possono convertire i file in formato come uscissero da un device Garmin nevvero? A proposito come va l'elaborazione dei file che ti ho mandato?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oppure pensi che dovrei mettere O sensori velocità - cadenza separati su ENTRAMBI le bici O integrati sempre su tutte e due?

se devi mettere lo stesso computerino su 2 bici, io propenderei a comprare gli stessi sensori.. scusami ma se vai a decathlon il sensore cad/vel costa 19,90 .. 2 costano 40 euro :) di certo meno che comprare 4 dispositivi diversi (anche fossero a 15 euro al pezzo sempre 20 in più ne spendi).

inoltre dopo il NO si può selezionare sia SCAN che SP (speed) che CD (cadence) come per fissarli se si usa sempre lo stesso sistema
lo scan è una ricerca di qualche decina di secondi, dopodichè la procedura viene interrotta e bisogna riattivarla. quindi se hai gli stessi dispositivi fatto lo scan la prima volta non dovrai farlo le volte successive (da qui viene fuori il problema delle interferenze con l'ant+ se qualcuno ti passa vicino)

sto pensando di vendere entrambi i Garmin 500 che monto su tutte e due le bici (e tutti a chiedermi perché due Garmin uguali??) e farmi anche un miocyclo 105 vista l'affidabilità e stabilità dell'altimetro (cosa che NON ha il 580p che è come tutti gli altri barometrici)
Affidabilità ? :) guarda che la cosa che ti fa incacchiare del mio cyclo è il fatto che non ti dia in tempo reale la pendenza, è calcolata, ci mette mediamente 20 secondi ad aggiornarla, ignora le pendenze su piccoli segmenti di strada o di salita .. credo che ci siano spazi di miglioramento per questi dispositivi, speriamo che MIO non lo abbandoni per i dispositivi di fascia alta..

non mi sono fatto subito il 105 per la penosità del software di gestione... ma ora col tuo programmino si possono convertire i file in formato come uscissero da un device Garmin nevvero? A proposito come va l'elaborazione dei file che ti ho mandato?

già, purtroppo non avere l'accesso diretto alla memoria come se fosse un drive non è il massimo, ma comunque io ne sono più che soddisfatto.
l'elaborazione a formato GARMin è finita, penso alla peggio manchi qualche "media" calcolata con precisione.

quella che è ferma è la conversione da sportxtreme myciclo 580p, non ho il tracciato completo.

quando avrò tempo/voglia gli step che devo completare sono:
- FIT (così posso poi fare conversione da qualsiasi formato a qualsiasi formato);
- SERIALE (così poi non servirà più avere la suite mioshare)..

in tutta onestà comunque mi sa che un giorno o l'altro a casa m'arriverà una lettera di diffida da parte di MIO :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
i sensori vengono identificati quando fa lo scan.. propabilmente ogni sensore per evitare quanto più possibile interferenza con gli altri trasmette un proprio codice, e di fatto sia il myciclo che il mio cyclo lavorano con un sensore allo scan. propabilmente il problema non lo hai se usi sensori della stessa marca, e quindi già "predisposti" per poter essere adoperati su 2 bici differenti.


La striscia sotto i messaggi a te si ricarica automaticamente ogni volta che aggiungi un giro oppure ldevi cambiare manualmente la firma ogni volta?

(io ormai sono oltre i problemucci del mioshare...ho cazzate ben più fondamentali per la testa :sborone:)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Prova



...scusate, ho fatto un tentativo per vedere se aggiornava ma nisba.


Ora invece ho aggiornato manualmente la firma ed è andato....è una roba da malati ogni volta aggiornare....mi piace!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
se devi mettere lo stesso computerino su 2 bici, io propenderei a comprare gli stessi sensori.. scusami ma se vai a decathlon il sensore cad/vel costa 19,90 .. 2 costano 40 euro :) di certo meno che comprare 4 dispositivi diversi (anche fossero a 15 euro al pezzo sempre 20 in più ne spendi).

preferisco sensori separati perché ogni bici ha un telaio con forma diversa nei foderi bassi
attualmente ho un Focus Cayo Evo dove c'è davvero pochissimo spazio per infilarci il sensore cad/vel sopratutto il braccetto per la velocità finisce per toccare i raggi della ruota :wacko:
mentre sulla MTB uso il cad/vel della Garmin ma lì c'è ampio spazio per mettercelo...
i sensori separati di velocità e cadenza ANT+ ce ne ho diversi da tanti anni da quando usavo i Ciclosport, poi i VDO, dunque non devo comprare nulla di nuovo :asd:


lo scan è una ricerca di qualche decina di secondi, dopodichè la procedura viene interrotta e bisogna riattivarla. quindi se hai gli stessi dispositivi fatto lo scan la prima volta non dovrai farlo le volte successive (da qui viene fuori il problema delle interferenze con l'ant+ se qualcuno ti passa vicino)


Affidabilità ? :) guarda che la cosa che ti fa incacchiare del mio cyclo è il fatto che non ti dia in tempo reale la pendenza, è calcolata, ci mette mediamente 20 secondi ad aggiornarla, ignora le pendenze su piccoli segmenti di strada o di salita .. credo che ci siano spazi di miglioramento per questi dispositivi, speriamo che MIO non lo abbandoni per i dispositivi di fascia alta..

è la stessa cosa che fa il MyCiclo... non calcola la pendenza istantanea o quasi, ma sugli ultimi... tot secondi (sul manuale non c'è scritto nulla) ma si può settare come uno vuole la sensibilità dell'inclinometro SLOW-MEDIUM-FAST se metti Fast è come coi Garmin, però è interessante avere anche un'idea della pendenza media del tratto di salita che si sta facendo, altrimenti ogni tanto quando ci sono veloci variazioni di pendenza o vento forte a raffiche può dare valori sballati...



già, purtroppo non avere l'accesso diretto alla memoria come se fosse un drive non è il massimo, ma comunque io ne sono più che soddisfatto.
l'elaborazione a formato GARMin è finita, penso alla peggio manchi qualche "media" calcolata con precisione.

quella che è ferma è la conversione da sportxtreme myciclo 580p, non ho il tracciato completo.

quando avrò tempo/voglia gli step che devo completare sono:
- FIT (così posso poi fare conversione da qualsiasi formato a qualsiasi formato);
- SERIALE (così poi non servirà più avere la suite mioshare)..

in tutta onestà comunque mi sa che un giorno o l'altro a casa m'arriverà una lettera di diffida da parte di MIO :)

Azz mi spiace che non riesci a smanettare fino in fondo sui file del Myciclo... io più di così non so cosa darti... ;nonzo%
però allora se mi faccio il 105 col tuo software avrò una specie di Garmin Emule? Cioè per dire potrei anche leggerli col Training Center quei file del 105??
Cmq attendo anche gli ultimi sviluppi del tuo lavoro per evitare di dover usare mioshare e IE che non mi piace molto...