mio cyclo 105h/hc

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Ciao ragazzi , fatto mil reset e stasera tutto ok , adesso vediamo nel tempo.
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]
Secondo me alcuni 105 , per il gps sono migliori di altri , certo bisogna comunque dire che siamo molto precisi.
Se penso al vecchio barometrico,se non avevo settato il punto base ero fuori anche di 200-300 metri quindi penso che forse siamo troppo esigenti.
Se hai tempo contatta l'assistenza.

Domanda a tutti gli utilizzatori.
Avete mai fatto caso che la velocità quando arrivate ad uno stop cala lentamente?
O è solo una mi impressione?

Ciao

ciao mik74 .. forse hai ragione.. siamo troppo esigenti..... con questo non voglio dire che me la prendo se non prende i cavalcavia vero violinbici?? :mrgreen:... mentre con il discorso velocità io ho notato che talvolta (poche) cala la velocità e poi si riprende pian piano..... obbiettivamente non sò da cosa possa dipendere questa cosa..;nonzo%...prendo la scorciatoia... qualcuno sà darmi il numero dell'assistenza o mail?.. se volete quì o in pvt... tenchiu raga.. kissà che non piova il WE domenica gara...:cry

buon weekend..
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mah... io ho visto che con il GPS 105 la velocità corrente, anche da fermi, non è mai nulla, c'è sempre qualche decimo o centesimo di km/h sul display.
Cosa che non mi era mai accaduta con il GPS 305... se fermo mostrava 0.00 km/h...

Ciao ragazzi , fatto mil reset e stasera tutto ok , adesso vediamo nel tempo.
@bikersmtb
Secondo me alcuni 105 , per il gps sono migliori di altri , certo bisogna comunque dire che siamo molto precisi.
Se penso al vecchio barometrico,se non avevo settato il punto base ero fuori anche di 200-300 metri quindi penso che forse siamo troppo esigenti.
Se hai tempo contatta l'assistenza.

Domanda a tutti gli utilizzatori.
Avete mai fatto caso che la velocità quando arrivate ad uno stop cala lentamente?
O è solo una mi impressione?

Ciao



Vere entrambe le cose....se ci si ferma di colpo la velocità decresce con un certo ritardo.
Idem da fermi segna sempre qualche decimale.

Penso sia un fisiologico ritardo del gps che poi però in genere mi sembra molto affidabile.
Si risolve tutto con una sensore vel/cad che io ho su una bici e non sull'altra quindi noto le differenze.
Mi sembra che nel totale il gps sia comunque molto attendibile anche sulla velocità(teniamo comunque conto che questo, a differenza del 305, è un prodotto pensato per gente che si allena seriamente e chi si allena di brutto agli stop non si ferma! :hail: ).


Morale: ignorate gli stop oppure spendete 2 lire per un sensore!.......oppure scollate 2 secondi gli occhi dalla velocità e guardate altro :azz


Alla Mio è gente che ci tiene a noi ed alle nostre prestazioni, cosa credete? Infatti l'aggiornamento del mioshare tardano a farlo così non perdiamo tempo su internet e pedaliamo di più :-x
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Alla Mio è gente che ci tiene a noi ed alle nostre prestazioni, cosa credete? Infatti l'aggiornamento del mioshare tardano a farlo così non perdiamo tempo su internet e pedaliamo di più :-x
:asd: :asd: :asd:
Più che altro credo che avranno sanato un ritardo della release di fine Marzo con gli aggiornamenti già pianificati per Maggio.
Vedremo...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
La mia domanda sulla velocità,l'ho posta in quanto ho il sensore cadenza/velocità!!

Per un momento ho anche pensato che il sensore non fosse letto correttamente , ma la cedenza funziona egregiamente.

Vedremmo e speremo il sole ciao si faccia vivo nel weekend.

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La mia domanda sulla velocità,l'ho posta in quanto ho il sensore cadenza/velocità!!

Per un momento ho anche pensato che il sensore non fosse letto correttamente , ma la cedenza funziona egregiamente.

Vedremmo e speremo il sole ciao si faccia vivo nel weekend.

Ciao
E' proprio il GPS 105 che è un po' troppo dinamico... non sta mai fermo immobile, la velocità è sempre > 0... anche senza sensore vel/cadenza, intendiamoci...

Per il sole... se oggi vai a Cagliari lo trovi di sicuro... :asd:

italy.png
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao ragazzi.. oggi gara xc.... e per l'ennesima volta il cardio mi ha lasciato praticamente subito....:cry
C'è sicuramente qualche difetto.
Se il GPS aggancia altri cardio (sempre che tu possa fare la prova con altre fasce cardio, magari in prestito da qualche amico) e poi perde il segnale, è sicuramente un problema tecnico e ti consiglio di contattare l'assistenza Mio Cyclo.
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
allora due giorni che provo chiamare... penso di far meno fatica se provo a chiamare il berlusca... vabbè.... oggi riaccendo il miocyclo e......
 

Allegati

  • miocyclo.jpg
    miocyclo.jpg
    22,7 KB · Visite: 16

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi hanno aggiornato il sito!!!!!
Bisogna scaricare nuovo plug-in!!!!
Ti fanno scaricare anche un firmware per il 105!!!!

VEdremo!!!!!
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]

Lo so per prendere la linea ci vuole:cù:

Ti consiglio la mail.

Guarda anche il mio ha ancora problemi.

Cia sentiamo ciao
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Effettuao anche upgrade firmware.

Da quando premete upgrade ( sul pc ) circa 15 secondi con adsl 7 mega.

Ovviamente si azzerano tutti i percorsi e le info settaggi ora e lingua,
mentre restano i settagi profilo utente.

Ciao
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Effettuao anche upgrade firmware.

Da quando premete upgrade ( sul pc ) circa 15 secondi con adsl 7 mega.

Ovviamente si azzerano tutti i percorsi e le info settaggi ora e lingua,
mentre restano i settagi profilo utente.

Ciao

Come cavolo si fà per non far sparire tutti i giri scaricati sul mio share?;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Come cavolo si fà per non far sparire tutti i giri scaricati sul mio share?;nonzo%
Su Mio Share ti rimane tutto, stai tranquillo...
Per non perdere i dati dei percorsi memorizzati nel GPS, devi accendere il GPS e scegliere di connetterlo al PC, quindi avviare Mio Share ma NON avviare l'aggiornamento del plug-in (quello devi farlo in un secondo tempo).
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Su Mio Share ti rimane tutto, stai tranquillo...
Per non perdere i dati dei percorsi memorizzati nel GPS, devi accendere il GPS e scegliere di connetterlo al PC, quindi avviare Mio Share ma NON avviare l'aggiornamento del plug-in (quello devi farlo in un secondo tempo).

Grazie Roby...sempre molto preciso...
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
sono appena riuscito a parlare con l'assistenza... sono anch'io capace a farla così..:cry.. resettato gps.. e prova a staccare la batteria.... altrimenti richiamaci.. e vabbèèèè........

ciao raga:mrgreen:
 

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
Ciao a tutti. sono nuovo e sono uno dei tanti che ha voluto dare fiducia a questa azienda.
Prima utilizzavo ProTrainer5,a mio avviso fatto bene. Pensavo ProTrainer fosse ormai superato e questi nuovi gps avendo delle pontenzialità maggiori, fossero anche dotati di programmi di gestione maggiori. DELUSIONE. Anche l'aggiornamento è triste.Abituato a ProTrainer o Strava, questo programma gestione dati è veramente scarso. Se non sbaglio ancora non ti distingue i lap. la grafica sembra di un programma anni 90. Poi a me succede che se scarico il percorso in gpx e lo vado a caricare su Strava quasi la metà dei dati,tipo cadenza non li trova.Penso che si può e si deve fare meglio,almeno per rendere la vita dura a Garmin.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti. sono nuovo e sono uno dei tanti che ha voluto dare fiducia a questa azienda.
Prima utilizzavo ProTrainer5,a mio avviso fatto bene. Pensavo ProTrainer fosse ormai superato e questi nuovi gps avendo delle pontenzialità maggiori, fossero anche dotati di programmi di gestione maggiori. DELUSIONE. Anche l'aggiornamento è triste.Abituato a ProTrainer o Strava, questo programma gestione dati è veramente scarso. Se non sbaglio ancora non ti distingue i lap. la grafica sembra di un programma anni 90. Poi a me succede che se scarico il percorso in gpx e lo vado a caricare su Strava quasi la metà dei dati,tipo cadenza non li trova.Penso che si può e si deve fare meglio,almeno per rendere la vita dura a Garmin.
Sono d'accordo.
Infatti tutti noi stiamo aspettando l'aggiornamento più consistente del software Mio Share, che dovrebbe arrivare verso la fine del mese di Aprile, o al più ai primi di Maggio.