Ruote Vision Trimax T30

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Per i bar non mi preoccupo visto che gonfio a 7 bar, più che sufficienti .
Per la vicenda del cerchio non mi preoccupo perchè fino a due anni sono coperto da garanzia, se si rompe perchè prendo una buca cambio ruote, significa che non sono buone ;)

mi sa " che ci faccio un pensierino per la mia seconda bici ,,, attualmente monta Fulcrum 7 ditemi c'è una bella differenza con le Vision T 30 ?? grazie
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
mi sa " che ci faccio un pensierino per la mia seconda bici ,,, attualmente monta Fulcrum 7 ditemi c'è una bella differenza con le Vision T 30 ?? grazie

se c'è molta differenza non lo so perché non ho le trimax t30 ma in compenso ho le fulcrum 7 e vorrei fare il tuo stesso passaggio. Tu parli delle Trimax T30 giusto... queste no? Oppure delle t30 "normali" ovvero queste?
Da quello che ho capito la bici ne guadagna sicuramente in estetica e oltre all'effetto placebo si diminuisce il peso di circa 350gr di più non so. Se faccio la pazzia (per la spesa che considero consistente) ti aggiorno.
o-o
Giovanni[/QUOTE]
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Per i bar non mi preoccupo visto che gonfio a 7 bar, più che sufficienti .
Per la vicenda del cerchio non mi preoccupo perchè fino a due anni sono coperto da garanzia, se si rompe perchè prendo una buca cambio ruote, significa che non sono buone ;)
Che gomme usi e quanto pesi? ;nonzo% 7 bar sia avanti che dietro? ;nonzo%

Ivan basso che ha provato la tappa 18 del giro utilizzando le t30 Vedi l'allegato 93439
Non si capisce cosa ne pensa però :mrgreen:

favolose.......guardate come ho customizzato le mie.
Se non sono indiscreto chi ti ha fatto gli adesivi? costo? o-o belle!
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ho sempre gonfiato di + di quello consentito sui crchi.......eurus shamall e neutron 9 /10 ma i successo nulla.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
[

Se non sono indiscreto chi ti ha fatto gli adesivi? costo? o-o belle![/QUOTE]


Gli adesivi me li sono fatti fare da una persona straordinaria................questo è la sua mail scrivigli pure è una persona disponibile capace onesta e gentilissima
[email protected]
 

Toscano78

Novellino
1 Dicembre 2010
38
0
Visita sito
Bici
BDC Cannondale e MTB Scott
Mi unisco alla discussione per avere un vostro parere....secondo voi ne vale la pena passare dai miei Mavic Aksium ai Vision T30?
Avrei preso in considerazione anche i T42 (bellissimi ma mi sembrano pesi), le Fulcrum Zero e mi hanno straconsigliato le Dura Ace......
Premetto che le userei praticamente come unica ruota su un CAAD 10, compresa qualche GF.
Dimenticavo, sono più di 80 kg e vorrei una ruota rigida.
Grazie a tutti :)
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Mi unisco alla discussione per avere un vostro parere....secondo voi ne vale la pena passare dai miei Mavic Aksium ai Vision T30?
Avrei preso in considerazione anche i T42 (bellissimi ma mi sembrano pesi), le Fulcrum Zero e mi hanno straconsigliato le Dura Ace......
Premetto che le userei praticamente come unica ruota su un CAAD 10, compresa qualche GF.
Dimenticavo, sono più di 80 kg e vorrei una ruota rigida.
Grazie a tutti :)

Io ho fatto lo stesso passaggio e sono proprio soddisfatto.
Forse avrei potuto osare le t42 però queste sono il classico tuttofare robusto, aerodinamico e leggero
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid

Sei sicuro?
mi ha appena risposto un venditore on line,mi afferma il contrario??;nonzo%

Forse il venditore non è certo e nel dubbio ha detto no?
http://www.visiontechusa.com/products/546/TriMax-T30
Sul sito è indicato "Soon available Shimano 9-10-11sp cassette."
Quindi deduco che ora è compatibile in un modo e tra poco arriverà la versione (2013?!) compatibile 9-10-11 velocità... o sbaglio? ;nonzo%
guarda chiedilo direttamente a loro...c'è una sezione anche qui...manda una mail

Dov'è sta sezione?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Prese anche io le vision trimax t30, allego qualche foto e le pesate con il nastro paranipple compreso, non male!!!

Vedi l'allegato 92881 Vedi l'allegato 92882

La Vision se non erro sul sito dichiara per le Trimax T30 un peso di 1520gr la coppia. Invece a quanto vedo siamo a 1566gr.
Poco male ovvio, ma mi chiedo, vi chiedo e sopratutto ti chiedo :-): i 46gr in più sono dovuti ad una normalissima tolleranza nella dichiarazione +o- del peso oppure c'è qualche adattatore come fulcrum con shimano/sram?