mio cyclo 105h/hc

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Strava non lo devi guardare...i dati sono sempre diversi e secondo me non precisi
confermo questa tua affermazione... oggi altra uscita in bdc... incredibilmente l'altimetro si è messo apposto.. bah!!!;nonzo%.. dislivello 781.. strava 1060;nonzo%... però ho capito che strava non è da guardare quando ho verificato che una salita mi dà punte del 50,9%.. ok mi piace soffrire in salita.. però è un'po' esagerato...:mrgreen:.... oggi scarico.. domani ci diamo dentro un'po' di più.... vediamo..

ciao raga
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi.... del cronico problemino del dislivello per difetto ormai è un dato di fatto....altimetro oggi addirittura mi è partito a -5 metri...tengo a far presente che lo accendo sempre dalla solita mattonella fuori dal garage.. ma mi è venuto un'atroce dubbio.. mi spiego cercando di essere il più chiaro possibile...
allora... il dislivello è di 10 in 10.. e segue l'altimetro.. fin quì.... ma scatta quando faccio 10 metri continui e consecutivi.... ma quando faccio.. per dire.. un cavalcavia...e l'altimetro fà 7-8 metri.....ovviamente non prende 10 metri... scendo dal cavalcavia...e "teoricamente" ai prossimi 2-3 metri "dovrebbero scattare" i 10 metri giusto? invece no.... i 7-8 metri "se li dimentica" e il dislivello ho notato lo fà solo sui 10 metri consecutivi... voi avete notato questa cosa? perchè se è così.. c'è da preoccuparsi...e si spiegherebbe i metri "persi" per strada;nonzo% ..

Andrea
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
588
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ciao ragazzi.... del cronico problemino del dislivello per difetto ormai è un dato di fatto....altimetro oggi addirittura mi è partito a -5 metri...tengo a far presente che lo accendo sempre dalla solita mattonella fuori dal garage.. ma mi è venuto un'atroce dubbio.. mi spiego cercando di essere il più chiaro possibile...
allora... il dislivello è di 10 in 10.. e segue l'altimetro.. fin quì.... ma scatta quando faccio 10 metri continui e consecutivi.... ma quando faccio.. per dire.. un cavalcavia...e l'altimetro fà 7-8 metri.....ovviamente non prende 10 metri... scendo dal cavalcavia...e "teoricamente" ai prossimi 2-3 metri "dovrebbero scattare" i 10 metri giusto? invece no.... i 7-8 metri "se li dimentica" e il dislivello ho notato lo fà solo sui 10 metri consecutivi... voi avete notato questa cosa? perchè se è così.. c'è da preoccuparsi...e si spiegherebbe i metri "persi" per strada;nonzo% ..

Andrea



E' così...ne avevamo già parlato in precedenza e notato la cosa.
Non si può avere tutto dalla vita e sicuramente se nel tuo allenamento vuoi contare anche i cavalcavia non vorrei stessimo sconfinando nel campo della cosiddetta "pippa mentale" :mrgreen:

Guardiamo invece le cose importanti ovvero che sti bastinchi non cacciano fuori l'aggiornamento e io sto finendo lo spazio sul gps!

Oltretutto ormai non riesco quasi più a scaricare i dati: sul computer con Windows 8 non provo nemmeno più perché ogni volta mi vuole riscaricare tutti i percorsi del gps da capo e poi devo cancellarli tutti meno l'ultimo, mentre su quello con Windows 7 non riconosce quelli scaricati con Windows 8 e fa lo stesso ogni volta scaricando 4 percorsi in più.

Oltre a questo ora sulla versione online del mioshare non mi legge più il dispositivo e mi indica 100% pieno il gps (cosa non vera perché sono al 73%)e scrive "no device" per poi si scollegarsi dandomi sul gps un errore tipo "allenamento trn 13-43"



Ogni volta per scaricare un percorso sta diventando un'avventura e una perdita di tempo!


Chiedo ancora questo: come faccio a scaricare la versione desktop di sta fogna di mioshare? (l'ho fatto su un computer ma sull'altro non mi ricordo più come si fa :wacko:)

Thanks
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]

Per quanto riguarda l'accensione hai provato a spostarti?Hai attivato tutti i satelliti compreso whass/egnos?
Personalmente da quando l'ho attivato e mi son spostato di un pò , sbaglio al massimo 5 metri,considerando sto cesso di meteo!!!!!
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]
Concordo in toto con la tua opinione, il 105 mi pare un bell'oggetto appena avremmo un sito decente ( unica pecca può essere il nr di allenamenti caricati).
Forse il ritardo dell'aggiornamento potrebbe proprio dipendere dal tuo prob con W7 e W8!!!!!
Per il mio share desktop trovi il setup sulle prime pagine quando discutevi con xtrncpb.
Attento che se lo usi ti ricarica tutto nuovamente!!

Ciao
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
E' così...ne avevamo già parlato in precedenza e notato la cosa.
Non si può avere tutto dalla vita e sicuramente se nel tuo allenamento vuoi contare anche i cavalcavia non vorrei stessimo sconfinando nel campo della cosiddetta "pippa mentale" :mrgreen:

Guardiamo invece le cose importanti ovvero che sti bastinchi non cacciano fuori l'aggiornamento e io sto finendo lo spazio sul gps!

Oltretutto ormai non riesco quasi più a scaricare i dati: sul computer con Windows 8 non provo nemmeno più perché ogni volta mi vuole riscaricare tutti i percorsi del gps da capo e poi devo cancellarli tutti meno l'ultimo, mentre su quello con Windows 7 non riconosce quelli scaricati con Windows 8 e fa lo stesso ogni volta scaricando 4 percorsi in più.

Oltre a questo ora sulla versione online del mioshare non mi legge più il dispositivo e mi indica 100% pieno il gps (cosa non vera perché sono al 73%)e scrive "no device" per poi si scollegarsi dandomi sul gps un errore tipo "allenamento trn 13-43"



Ogni volta per scaricare un percorso sta diventando un'avventura e una perdita di tempo!


Chiedo ancora questo: come faccio a scaricare la versione desktop di sta fogna di mioshare? (l'ho fatto su un computer ma sull'altro non mi ricordo più come si fa :wacko:)

Thanks

ciao violinbici... grazie della risposta... ma non è una pippa mentale (secondo me)... alla fine perdi come niente 100-150 metri... per qualcuno possono esser noccioline.. per altri nò... che poi c... ci vuole a metterlo "apposto"...:bua:.... chissà che aggiornino il mioshare che è patetico a dir poco.. per i LAP.... per il cardio... io avevo un W8 crakkato.. ho rinstallato Xp.. tutto ok... mi scarica sempre l'ultimo file.... e se non sbaglio manca anche il tasto "share" condivisione (facebook/twitter) del file giusto??.... che tristezza...:cry.. stò perdendo la pazienza...
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
@bikersmtb

Per quanto riguarda l'accensione hai provato a spostarti?Hai attivato tutti i satelliti compreso whass/egnos?
Personalmente da quando l'ho attivato e mi son spostato di un pò , sbaglio al massimo 5 metri,considerando sto cesso di meteo!!!!!
@Violinbici
Concordo in toto con la tua opinione, il 105 mi pare un bell'oggetto appena avremmo un sito decente ( unica pecca può essere il nr di allenamenti caricati).
Forse il ritardo dell'aggiornamento potrebbe proprio dipendere dal tuo prob con W7 e W8!!!!!
Per il mio share desktop trovi il setup sulle prime pagine quando discutevi con xtrncpb.
Attento che se lo usi ti ricarica tutto nuovamente!!

Ciao

ciao mik.. spostarmi in che senso??.. si si attivati quei dispositivi come fattomi presente da xtrncpb....
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]

Volevo dirti di cambiare prorpio la posizione d'accensione.
Ad esempio io accendevo il 105 in garage, verificavo che i dispositivi cardio e velocità fossero agganciati.Uscivo e premevo dashboard.

Ora invece esco di casa fino alla strada e lì accendo il 105 e premo dashboard.
Da quando faccio così la barra nera è già quasi tutta piena e mi trovo sullo scarto di 5 metri.

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il computo dell'altimetria del GPS 105, come ho scritto nel mio test, avviene a intervalli di 20 secondi (o anche più, in base al setup scelto dall'utente).
Il fatto di non trovarsi il dislivello di un cavalcavia è attribuibile a tale intervallo di tempo.
Generalmente, infatti, noi riusciamo a coprire la parte ascendente di un cavalcavia in meno di 20".
Il GPS calcolerebbe il dislivello del cavalcavia solo qualora rilevasse l'altimetria esattamente in cima.

Problemi con Windows 8: possono derivare da altri plug-in presenti sul PC, ma comunque in Mio Cyclo stanno verificando tutte le possibilità. Ecco perchè sono in leggero ritardo con la release annunciata.
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Il computo dell'altimetria del GPS 105, come ho scritto nel mio test, avviene a intervalli di 20 secondi (o anche più, in base al setup scelto dall'utente).
Il fatto di non trovarsi il dislivello di un cavalcavia è attribuibile a tale intervallo di tempo.
Generalmente, infatti, noi riusciamo a coprire la parte ascendente di un cavalcavia in meno di 20".
Il GPS calcolerebbe il dislivello del cavalcavia solo qualora rilevasse l'altimetria esattamente in cima.

Problemi con Windows 8: possono derivare da altri plug-in presenti sul PC, ma comunque in Mio Cyclo stanno verificando tutte le possibilità. Ecco perchè sono in leggero ritardo con la release annunciata.
il discorso dei 20" me l'ero dimenticato;nonzo%.... scusami e grazieo-o... però che balle...:cry
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
588
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il computo dell'altimetria del GPS 105, come ho scritto nel mio test, avviene a intervalli di 20 secondi (o anche più, in base al setup scelto dall'utente).
Il fatto di non trovarsi il dislivello di un cavalcavia è attribuibile a tale intervallo di tempo.
Generalmente, infatti, noi riusciamo a coprire la parte ascendente di un cavalcavia in meno di 20".
Il GPS calcolerebbe il dislivello del cavalcavia solo qualora rilevasse l'altimetria esattamente in cima.

Problemi con Windows 8: possono derivare da altri plug-in presenti sul PC, ma comunque in Mio Cyclo stanno verificando tutte le possibilità. Ecco perchè sono in leggero ritardo con la release annunciata.




A questo punto direi: meno male!!!!!

Il problema Windows 8 presto sarà un problema di molti e per fortuna che qualcuno se n'è accorto per tempo (l'unico problema è che ci sarebbe gente pagata per rendersi conto dei problemi invece di aspettare l'imbeccata dagli utenti!)

Vabbè...che ci posso fare se sono un genio in anticipo sui tempi...:-§
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
allora... oggi altra uscita in bdc.. quà la mtb è quasi proibitiva.. piove un giorno si e uno anche.... metto a frutto i consigli di mik74.. lo accendo fuori strada... e in effetti la barra è "quasi piena".. un'po' indietro e un'po' avanti.. poco dopo va in dashboard.... e vedo... -77!!!!!:shock::shock:... schoccato, deluso..., mi guardo in giro in modo che non sentano i miei imprechi... dopo una decina di secondi lo riguardo si era assestato al metro spaccato...:mrgreen::mrgreen:... finisco il giro e arrivo a casa con la stessa altimetria...:mrgreen:..prima volta comunque..... per la cronaca.. sono riuscito a registrare il cavalcavia... ahahahaha l'ho fatto più piano...:==
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
@xtrncpb
Ciao ti scrivo per capire dei problemi col 105 prima di chiamara l'assistenza.
Settimana scorsa pedalato anche sotto l'acqua quindi ho escluso problemi di segnali di sensori.

Oggi parto , tutto ok dopo un pò guardo e tuttto impallato.Mi fermo spengo e riaccendo per avere riferimenti su nuova salitella, ma mi accorgo che altimetro a 0, metre prima era abbastanza giusto (100 contro 94).

In allegato i due file gpx creati,con relative conversioni csv.
Ho notato cosa strana:
quando aprivo i file precedenti mi trovavo scarso di un'ora sul timestamp, ma credevo dovuto al fuso orario.
Settimana ho cambiato orario, ma sui file di oggi vedo partenza alle 11:43 mentre io sono partito alle 13:43.????

Altra cosa vedo che sul file part2 ,elev resta sempre a 0 ?????

Se mi dai delle indicazioni,magari posso spiegarmi meglio.

Ti ringrazio per la collaborazione.

Buona domenica
 

Allegati

  • sabato-06.zip
    68,1 KB · Visite: 2