Partorita la bike in titanio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao era da un pò che ne parlavo, finalmente ho ritirato dopo diverse vicessitudini la mia ultima nata, si tratta di una Merida TNN, telaio titanio con carro e forcella in carbonio. I componenti sono tutti di Stella Azzurra e ne sono molto orgoglioso perchè sono componenti particolarmente ricercati, gruppo ultegra 2010 sella airone k1 pedali speedplay, tubolari tufo.

Credo che la userò per le gare con salite, vediamo adesso in allenamento come si comporta:mrgreen:
Fabio
 

Allegati

  • foto merida tnn1.jpg
    foto merida tnn1.jpg
    108 KB · Visite: 324
  • foto merida tnn2.jpg
    foto merida tnn2.jpg
    118,2 KB · Visite: 154

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tutto molto bello, tranne ruote e nastro manubrio.
Nastro nero e ruote custom con cerchi neri: secondo me sarebbe il massimo su questa bici.

Resta cmq una gran bici in ogni caso.

o-o
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
L'aveva proposta anche a me tempo fa un sivende, ma avevo qualche dubbio riguardo il carro in carbonio..
Comunque bella, un appunto però sul nastro manubrio: bianco, o nero, o almeno blu più scuro, in accordo con il blu dei cerchi..
Facci sapere come va, quando l'hai provata ben bene!!
Ciao
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Rispondo un pò a tutti cercando di non dimenticare nessuno: il nastro infatti non è del colore che volevo, intanto ho messo questo ma sono in cerca di uno più scuro, a mio avviso dovevo spezzare altrimenti troppo scura davanti. I cerchi neri sarebbero stati banali, la bici deve distinguersi altrimenti è un clone di altre, così è unica. I cerchi sono un produzione limitata di Stella Azzurra con richiamo alle Xentis mark3...ruote introvabili e impareggiabili, con mozzo DTSwiss, soffiando girano, peso sotto i 1300 grammi con pacco pignoni. Il carro in carbonio a me non dispiace soprattutto perchè rimango dell'avviso che la rigidità posteriore dovrebbe aiutarmi nel fuori sella. Tutta in titanio è una lavorazione eccessiva, non dimentichiamo che parliamo di un prodotto commerciale anche se il titanio TTN è in edizione limitata, probabilmente bisognerebbe rivolgersi ad un artigiano, ma anche lì, secondo me lo stacco titanio carbonio la rende un pò più racing.

Costi il telaio costa 1600,00 euro
le ruote sono senza prezzo sono uniche comunque siamo su un discorso di produzione attorno ai 1900,00 euro
il movimento centrale in carbonio, anche lui senza prezzo, pezzo limitato

Nel totale una bike che è al di sotto leggermente dei 5000,00 euro

Ora sono a posto, una bike in alluminio due in carbonio ed una in titanio.
Per quest'anno posso reputarmi soddisfatto
Domani prova su strada e messa alla corda, solo così mi renderò conto del valore o meno del titanio, mi aspetto una bici confortevole ma non esageratamente cattiva....vediamo come si comporta, poi vi racconto di sicuro
grazie per tutti i suggerimenti, sempre preziosi.....come voi del resto
Fabio
 

Allegati

  • imagesCALGVD0G.jpg
    imagesCALGVD0G.jpg
    2,9 KB · Visite: 11

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Da rimanere li a guardarla per ore!!!! mi piace, e sono uno difficile, particolari anche le ruote. Bravo, bel lavoro e buone pedalate.