Unica sotto ogni punto di vista

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Posto la mia Crono/triathlon fatta un mese fà, si tratta del modello Crono Warp full carbon di Merida, pezzo unico in Italia l'importatore non l'ha ordinata...io la trovo eccezzionale con siluzioni molto interessanti. Speriamo che in gara non esageri:mrgreen:
Fabio
 

Allegati

  • Foto0003.jpg
    Foto0003.jpg
    118,2 KB · Visite: 711

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Posto la mia Crono/triathlon fatta un mese fà, si tratta del modello Crono Warp full carbon di Merida, pezzo unico in Italia l'importatore non l'ha ordinata...io la trovo eccezzionale con siluzioni molto interessanti. Speriamo che in gara non esageri:mrgreen:
Fabio

Funalmente hai svelato il telaio che avevi acquistato.......bel modello....sarebbe interesante sapere come hai fatto ad averlo in italia!!!:mrgreen::mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Non è stato facile, innanzitutto ho scritto a Merida a Taiwan che mi ha rimbalzato in Germania dal distributore. Poi ho contattato Olanda, Spagna, Francia, Belgio e Stati Uniti, perchè avevo saputo da un mio amico Ironman che era a Kona, ne aveva vista una nella zona cambio, per cui avevo la certezza che la bici esisteva. A questo punto ho iniziato a sbattermi e a rompere i marronitos, il mio ciclista di fiducia che si trova a gambara-Bs ed è rivenditore Merida mi dice: che si fà: io gli dico guarda che se voglio in diece giorni l'Olanda me ne sgancia una però credo che l'importatore per l'Italia fa una brutta figura...a questo punto(faccio plauso al Sig Lanzanova di Merida Italia) non potendo accettare lo smacco dai Paesi Bassi in cinque giorni lavorativi ne ha sdoganata una per me...oggi sono il felice ed unico possessore di questo modello, un gioiello di tecnologia, un telaio meraviglioso con una reattività e rigidà incredibili...peccato che per ora non intendano importarla in Italia, purtroppo il mercato crono e quello del triathlon sono di nicchia, non si fanno numeri, però credo che la bici dirà la sua in giro per i campi gara italiani e non,,,,i cerchi sono quelli da me decantati, i calibro della Stella Azzurra, fanno cerchi fantastici assemblati e forati però in Italia, io sono contentissimo della componentistica in generale......era già un gioiello prima ancora che io la prendessi
Fabio
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Non è stato facile, innanzitutto ho scritto a Merida a Taiwan che mi ha rimbalzato in Germania dal distributore. Poi ho contattato Olanda, Spagna, Francia, Belgio e Stati Uniti, perchè avevo saputo da un mio amico Ironman che era a Kona, ne aveva vista una nella zona cambio, per cui avevo la certezza che la bici esisteva. A questo punto ho iniziato a sbattermi e a rompere i marronitos, il mio ciclista di fiducia che si trova a gambara-Bs ed è rivenditore Merida mi dice: che si fà: io gli dico guarda che se voglio in diece giorni l'Olanda me ne sgancia una però credo che l'importatore per l'Italia fa una brutta figura...a questo punto(faccio plauso al Sig Lanzanova di Merida Italia) non potendo accettare lo smacco dai Paesi Bassi in cinque giorni lavorativi ne ha sdoganata una per me...oggi sono il felice ed unico possessore di questo modello, un gioiello di tecnologia, un telaio meraviglioso con una reattività e rigidà incredibili...peccato che per ora non intendano importarla in Italia, purtroppo il mercato crono e quello del triathlon sono di nicchia, non si fanno numeri, però credo che la bici dirà la sua in giro per i campi gara italiani e non,,,,i cerchi sono quelli da me decantati, i calibro della Stella Azzurra, fanno cerchi fantastici assemblati e forati però in Italia, io sono contentissimo della componentistica in generale......era già un gioiello prima ancora che io la prendessi
Fabio

Bene....fuori la componentistica dai...sputa il rospo.....:angrymod:!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Bene....fuori la componentistica dai...sputa il rospo.....:angrymod:!!
Allora telaio monoscocca in carbonio, reggisella in carbonio, pedali keo, movimento FSA da crono, gruppo dura-ace, freno anteriore e posteriore TRP, il posteriore e sotto il piantone per l'aerodinamica, sella della Selle Italia da triathlon modello T1, piega in carbonio con pipa integrata della Profile Designe modello 1.5, comandi crono Shimano e leve freno in carbonio TRP, copertoncini Vittoria(non ricordo il modello), montato ieri il Polar CS400 senza conta pedalate, era esteticamente uno scandalo...cerchi della Stella Azzurra(stellaazzurra.com) modello Calibro da copertoncino anteriore 50 e posteriore 85, vi garantisco che è un bolide..
Fabio
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ha l'aria di essere cattivella forte.... o-o

Un po' più di fantasia cromatica in casa Merida non avrebbe guastato ( de gustibus...) ma ti faccio comunque i miei complimenti per l'importante acquisto...
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
...montato ieri il Polar CS400 senza conta pedalate, era esteticamente uno scandalo...
bellissima, io sono ancora fermo alla kalibur, mi devo ancora riprendere dall'esborso :mrgreen:
esistono anche contachilometri che hanno il sensore che si monta sul forcellino orizzontale dietro e misurano lì sia cadenza che velocità. liberesti anche la forcella anteriore dal sensore di velocità, però non so se ne esistono che vadano bene con un cerchio da 85 mm.
veramente molto bella o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
bellissima, io sono ancora fermo alla kalibur, mi devo ancora riprendere dall'esborso :mrgreen:
esistono anche contachilometri che hanno il sensore che si monta sul forcellino orizzontale dietro e misurano lì sia cadenza che velocità. liberesti anche la forcella anteriore dal sensore di velocità, però non so se ne esistono che vadano bene con un cerchio da 85 mm.
veramente molto bella o-o
Il problema è che il forcellino è una lama di coltello per cui qualsiasi cosa cerchi di agganciare di sgancia e cade...comunque il conta pedalate in fondo più di tanto non mi interessa....a me basta stare sopra i 40km/h poi il problema rimane del vento...che deve inseguire:mrgreen:
Grazie a tutti per i complimenti
Fabio