Cannondale six carbon...sono il primo del forum?

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Si graffiano quelli neri? Perchè se a bici finita non dovrebbe stare prorpio bene metterei proprio quello nero...

no, non lo so se si graffiano (e folin dice di no, quindi no). il mio discorso era riferito al fatto che la roba silver anche dopo diversi anni resta bella ed attuale, mentre quella nera passa prima, si invecchia precocemente. quella silver rimane senza tempo.
 
no, non lo so se si graffiano (e folin dice di no, quindi no). il mio discorso era riferito al fatto che la roba silver anche dopo diversi anni resta bella ed attuale, mentre quella nera passa prima, si invecchia precocemente. quella silver rimane senza tempo.

Stella del Sole, stai parlando di Thomson.
Thomson dopo Syncros è l'unico attacco manubrio e l'unico reggisella esistente sul pianeta Terra, il resto è fuffa:mrgreen:
Pietre miliari.
Le uniche opzioni sono FTW, Cinelli, Salsa.
IMHO :mrgreen:
fuffa fuffa fuffa...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
no, non lo so se si graffiano (e folin dice di no, quindi no). il mio discorso era riferito al fatto che la roba silver anche dopo diversi anni resta bella ed attuale, mentre quella nera passa prima, si invecchia precocemente. quella silver rimane senza tempo.

Anche nero è molto bello secondo me..mah, non credo possa risultare non gradevole un elemento di tale raffinatezza costruttiva, anche dopo anni. Le opere d'arte restano.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Stella del Sole, stai parlando di Thomson.
Thomson dopo Syncros è l'unico attacco manubrio e l'unico reggisella esistente sul pianeta Terra, il resto è fuffa:mrgreen:
Pietre miliari.
Le uniche opzioni sono FTW, Cinelli, Salsa.
IMHO :mrgreen:
fuffa fuffa fuffa...

ti ricordo che stiamo parlando di bdc, non mtb.

cycling, not biking

cinelli? da te non me lo sarei aspettato ...l'oblio si sta impossessando di te

:mrgreen:
 

puli

Novellino
23 Novembre 2008
58
0
Genova
Visita sito
Cannondale Six Carbon, misura 54.
Mi è arrivato questa sera. Penso di essere il primo del Forum con questo telaio.

Molto bello e ben fatto. La verniciatura sembra fatta come si deve. Viene prodotto e verniciato a Taiwan..sembra lì siano più bravi con i pennelli :mrgreen::mrgreen:.
La zona collarino reggisella non è finita molto bene però. Sotto il collarino (25gr), infatti, rimane una piccolissima fessura. Devi proprio avvicinarti per vederla, però c'è. E poi hanno inserito nel piantone una boccola in alluminio lunga una 10ina di cm pare, e il reggisella vi viene inserito all'interno. Il collarino stringe direttamente tale boccola e non il tubo piantone....peso in più. Peso, appunto....veniamo alle note dolenti per i grammomaniaci..:
-peso telaio mis. 54 senza collarino, senza serie sterzo e senza passacavo sotto MC: 1297 gr
-peso forcella non tagliata: 406 gr

Che dire, sono molto contento considerato anche che con la rottamazione ho sborsato solo 1299 euri.
Posto alcune foto. Solo telaio e con alcuni accessori:
-sella Aspide Composite Superleggera
-reggisella Thomson Masterpiece
-attaco Thomson X2
-piega Deda Phaser


A voi i commenti..siate cattivissimi!!

Ciao a tutti
Manuel








RIVALI IN CASA!!! NOOOO!! DISASTROOO!!


fichissima!!!!!!!!!
 

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Ho ordinato un Caad 9 15 giorni fa e fino a inizio Aprile se mi va bene non arriva.
Però vedendo le immagini del Six Carbon di Mika mi ha stuzzicato anche questo telaio.
Differenze in termine di prestazioni fra i 2 telai?
Rimango sul Caad o vado sul Six.
Comunque devo aspettare inzio Aprile.
Voi cosa dite?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho ordinato un Caad 9 15 giorni fa e fino a inizio Aprile se mi va bene non arriva.
Però vedendo le immagini del Six Carbon di Mika mi ha stuzzicato anche questo telaio.
Differenze in termine di prestazioni fra i 2 telai?
Rimango sul Caad o vado sul Six.
Comunque devo aspettare inzio Aprile.
Voi cosa dite?

E chi lo sa', bisognerebbe provarli entrambi e assieme.
Il C9 e top per l'alu il Six non lo è per il carbonio.
A vedere forme e sezioni però promette bene. Il peso è altino.
Non so' quando lo proverò su strada..sto cercando una guarnitura Cannondale Si e non la trovo mannaggia.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
se ti interessa questo negozio dalle mie parti ne vende una 53-39 carbo, usata 2 volte per 300€ trattabili
http://www.mtbicio.it/?page_id=100

se no ne ho vista una in alluminio usata in un altro negozio

ma forse la volevi nuova ;nonzo%

Grazie!!
Carbonio no di sicuro (=FSA= :wacko:)
mi serve una in alu 50-34 172.5 anche usata (anzi meglio)..nuova costa un bordello...basta che sia in buone condizioni.
Potresti informarti su quella in alu?
o-o
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Grazie!!
Carbonio no di sicuro (=FSA= :wacko:)
mi serve una in alu 50-34 172.5 anche usata (anzi meglio)..nuova costa un bordello...basta che sia in buone condizioni.
Potresti informarti su quella in alu?
o-o
Telefona a un po di rivenditori.
A settembre ho acquistato da un rivenditore di Como una Si in alu a 400€ nuova!!
Un mese prima avevo acquiststo su ebay una Si carbon a 150€ circa praticamente nuova