BdC da TT/Triathlon, insomma aerodinamica!

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Si' m'e' presa la voglia, lo sfizio.
Prediligo il genere da salitomane, ma negli allenamenti che faccio rubando tempo al lavoro soprattutto nelle giornate lunghe che ahime' ora volgono ad accorciarsi.... (l'ombra sulla strada nel giro sempre alla stessa ora e' ... sempre piu' lunga ...)...
dicevo, negli allenamenti frequenti sulla SS qui vicino, quei 25 km avanti ed indietro sotto collina dritti dritti a rettilineo, da farsi una o due volte in un giorno, ampia corsia ciclabile, anche se non segnata, poco traffico... da farsi ai 40km/h e piu' ... con il mezzo che ho... da salita con gli OpenPro e DT204 tanto per appesantire un po' e scorrere scorrere scorrere senza pensare a nulla a testa bassa....
dicevo, su quel rettilineo magari da continuare a fare avanti e indietro anche il prossimo autunno ed il prossimo inverno....

insomma m'e' presa la voglia di mettermi con il c**o alto, spingere piu' all'indietro, piu' di reni la pedalata, con una bella geometria piu' dritta, basso a mani giunte sulle prolunghe..... come su un binario.... con l'aria che soffia e fruscia anche se e' ferma...... con una divisa di nylon.......

insomma ho voglia di provare una bici da TT/Triathlon e non faccio ne' gare ne' agonismo..... sono solo ben allenato e mi diverto un sacco a pedalare ....

insomma ho voglia di profilo alto, mozzi scorrevoli, effetto volano, aerodinamica pura, spalle ferme.......

allora:
- le BdC da TT/Triathlon costano un sacco ( se ne vendono meno?) e non e' che abbia voglia spendere tutto solo per il frameset
- non voglio carbonio (quello l'ho scelto solo per la MtB HardTail)

allora:
che ne direste di un CAAD, un bell'alluminio, insomma la Ironman Slice Aero Frame della Cannondale?

altri consigli?

e ruote in coppia differenziata zipp 303 + 404 o che ne dite di Fulcrum Racing o Easton Tempest II Carbon? (peso 65 kg altezza 167cm)

vero che occorre assolutamente un esperto che mi metta in sella con le regolazioni... perfette?

qualcuno condivide la stessa... febbre...?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io mi farei fare un bel telaio su misura...
ruote 404 ant e 808 post così le usi anche con un minimo di vento laterale, gruppo centaur o ultegra van + che bene, leve freno vision, comandi cambio sulle prolunghe...

alla fine spenderesti cmq almeno 2500€...
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
crock ha scritto:
io mi farei fare un bel telaio su misura...
ruote 404 ant e 808 post così le usi anche con un minimo di vento laterale, gruppo centaur o ultegra van + che bene, leve freno vision, comandi cambio sulle prolunghe...

alla fine spenderesti cmq almeno 2500€...

Grazie Crock, mi sembra proprio un gran bel consiglio...
addirittura la coppia 404/808!! io non osavo ma visto che lo hai detto, confesso che lo avevo pensato....

Telaio su misura: sempre il Vetta, tuo consiglio, alluminio ?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
alluminio senza dubbio su un su misura..altrimenti prenditene uno in carbonio, magari non famosissimo, ma un po' + aerodinamico.
Tieni presente che seppur faccia parecchio figo, l'aerodinamica del telaio conta un ventesimo rispetto a quella del corpo. E' molto + importante esser messo bene in sella e trovare il giusto compromesso tra aerodinamica e capacità di respirazione/comodità.
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
crock ha scritto:
però visto che sono ...

avessi delle certezze ... non avrei scritto sul forum....

se avessi escluso assolutamente l'alluminio... invece .... sono sicuro che avresti proposto qualcosa di altrettanto accattivante ma piu' lucido.... e metallico...

(vabbe' vabbe' ... ecco un buon motivo per contribuire alle spese del forum...)

Ah Il Mercury e' alluminio con carro nanotecnologico!!
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
se ti interessa posso sentire anche io quanto lo mette il mercury...magari ne puoi prendere uno usato.questi telai sono poco sfruttati generalmente

Grazie lucignolo, grazie mille...

fammi sapere, appena puoi, o in pubblico o in privato... anche un buon usato potrei valutarlo ...

per lavoro attraverso spesso l'emilia.... non ho problemi ad arrivarci...

a presto, Claudio
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
BushBoy ha scritto:
Grazie lucignolo, grazie mille...

fammi sapere, appena puoi, o in pubblico o in privato... anche un buon usato potrei valutarlo ...

per lavoro attraverso spesso l'emilia.... non ho problemi ad arrivarci...

a presto, Claudio

Ok...domani chiamo e poi ti faccio sapere

Considera comunque che il telaio vetta starà sui 500 euro.....magari con la differenza di prezzo ti ci compri un equipaggiamento migliore...in fondo il peso per i telai da chrono non è proprio fondamentale
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
BushBoy ha scritto:
questi prezzi sono di negozi che conosci, contattabili? grazie

il mercury l'avevo visto a suo tempo su shockbike.com , il planet x invece ho soltanto fatto una stima ad occhio partendo dal prezzo inglese (699 sterline)...per quest'ultimo, manda un mp a Sam Cycling che ne è il nuovo distributore per l'italia!!!