Consiglio: Dedacciai Nerissimo o Wilier Triestina GTR?

speggio1

Novellino
9 Novembre 2016
6
1
Roma
Visita sito
Bici
DEDACCIAI NERISSIMO - Gruppo Sram Rival - Ruote Fulcrum Racing 3
Ciao, sono un semi-principiante nel senso che vado da diversi anni in bici, ma per problemi di salute non riesco ad andarci quanto vorrei; addirittura il mio ‘record’ è di quest’anno ed è di poco sopra ai 1800 Km fino ad oggi, abbastanza pochi.

Aggiungo che mi piace più andare in salita che in pianura, anzi è soltanto la salita che mi emoziona, sarò masochista. :-)

Sperando di poter fare sempre più km vorrei passare ad una bici un po’ migliore della mia, una Vetta di circa 15 anni in alluminio.

Con un budget di 1200/1300 euro sto confrontando due bici.

La prima una Dedacciai Nerissimo dell’aprile 2015, con gruppo Sram Rival, ruote Fulcrum racing 3, usata molto poco e tenuta benissimo che costa 1.300€.

L’altra una Wilier GTR, con gruppo Shimano 105 5800, ruote Shimano RS10, nuova e che costa 1.290€
Veramente mi piacerebbe anche la Wilier GTR Team ma nuova siamo oltre i 1.600€ ed usata non la trovo a Roma.

L’allestimento mi sembra migliore quello della Dedacciai, ma la Wilier è nuova.
Sapreste consigliarmi?
Grazie!!!
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io dico Wilier... se riesci la Gtr Team, altrimenti anche la Gtr normale.
La Dedacciai è una bici un po' di nicchia, io neanche la conosco. Se ti piace prendila, ma io usata non la prenderei.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Prendere una Deda é un po' come farsi un tatuaggio... deve piacere a te, sai che qualcuno storcerá il naso, sai che avrá un mercato/appeal limitato rispetto a wilier.
Come detto prima, é un telaio di nicchia, di qualità assoluta - come pure wilier, sebbene sia più... di massa.