Consiglio: Dedacciai Nerissimo o Wilier Triestina GTR?

speggio1

Novellino
9 Novembre 2016
6
1
Roma
Visita sito
Bici
DEDACCIAI NERISSIMO - Gruppo Sram Rival - Ruote Fulcrum Racing 3
Ciao, sono un semi-principiante nel senso che vado da diversi anni in bici, ma per problemi di salute non riesco ad andarci quanto vorrei; addirittura il mio ‘record’ è di quest’anno ed è di poco sopra ai 1800 Km fino ad oggi, abbastanza pochi.

Aggiungo che mi piace più andare in salita che in pianura, anzi è soltanto la salita che mi emoziona, sarò masochista. :-)

Sperando di poter fare sempre più km vorrei passare ad una bici un po’ migliore della mia, una Vetta di circa 15 anni in alluminio.

Con un budget di 1200/1300 euro sto confrontando due bici.

La prima una Dedacciai Nerissimo dell’aprile 2015, con gruppo Sram Rival, ruote Fulcrum racing 3, usata molto poco e tenuta benissimo che costa 1.300€.

L’altra una Wilier GTR, con gruppo Shimano 105 5800, ruote Shimano RS10, nuova e che costa 1.290€
Veramente mi piacerebbe anche la Wilier GTR Team ma nuova siamo oltre i 1.600€ ed usata non la trovo a Roma.

L’allestimento mi sembra migliore quello della Dedacciai, ma la Wilier è nuova.
Sapreste consigliarmi?
Grazie!!!
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io dico Wilier... se riesci la Gtr Team, altrimenti anche la Gtr normale.
La Dedacciai è una bici un po' di nicchia, io neanche la conosco. Se ti piace prendila, ma io usata non la prenderei.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Prendere una Deda é un po' come farsi un tatuaggio... deve piacere a te, sai che qualcuno storcerá il naso, sai che avrá un mercato/appeal limitato rispetto a wilier.
Come detto prima, é un telaio di nicchia, di qualità assoluta - come pure wilier, sebbene sia più... di massa.
Detto ciò, quello che dovrebbe far propendere l'acquisto é il congiunto ruote/componenti: se le R3 sono del 2015, non c'é storia rispetto alle RS10. I gruppi, 105 vs. Rival, sulla carta sono equivalenti: tra i due, IMHO é da preferire SH, piú preciso e affidabile (SRAM é famosa per la velocità di cambiata, ma la deragliata... insomma...).
Ció che conta, come sempre, é che la misura sia giusta... per te!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, sono un semi-principiante nel senso che vado da diversi anni in bici, ma per problemi di salute non riesco ad andarci quanto vorrei; addirittura il mio ‘record’ è di quest’anno ed è di poco sopra ai 1800 Km fino ad oggi, abbastanza pochi.

Aggiungo che mi piace più andare in salita che in pianura, anzi è soltanto la salita che mi emoziona, sarò masochista. :-)

Sperando di poter fare sempre più km vorrei passare ad una bici un po’ migliore della mia, una Vetta di circa 15 anni in alluminio.

Con un budget di 1200/1300 euro sto confrontando due bici.

La prima una Dedacciai Nerissimo dell’aprile 2015, con gruppo Sram Rival, ruote Fulcrum racing 3, usata molto poco e tenuta benissimo che costa 1.300€.

L’altra una Wilier GTR, con gruppo Shimano 105 5800, ruote Shimano RS10, nuova e che costa 1.290€
Veramente mi piacerebbe anche la Wilier GTR Team ma nuova siamo oltre i 1.600€ ed usata non la trovo a Roma.

L’allestimento mi sembra migliore quello della Dedacciai, ma la Wilier è nuova.
Sapreste consigliarmi?
Grazie!!!

Io sono wilierista, ma in questo caso andrei di deda.
Gran telaio, qualche dubbio sul gruppo ma buone ruote.
Accertati che la misura ti sia adatta.
Se puoi spendere qualcosa in piu, ti consiglierei una gtr team con ruote zonda e gruppo athena....ottima l' accoppiata gruppo ruote Campagnolo
 

speggio1

Novellino
9 Novembre 2016
6
1
Roma
Visita sito
Bici
DEDACCIAI NERISSIMO - Gruppo Sram Rival - Ruote Fulcrum Racing 3
Intanto grazie.
Vedo che al momento è leggermente 'in testa al sondaggio' la Dedacciai che in fondo è quella che (ma da assoluto inesperto) preferisco leggermente.
Ora vedo di trattare per i due prezzi (cosa che non è per niente trascurabile almeno per me) e poi vi farò sapere, sperando che interessi. :-))
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Se ti piace il Deda vai tranquillo io ho da poco acquistato il Dedacciai Vertigine e ti garantisco è un gran telaio.....sulla rivendibilità lascia stare io ho dismesso un BMC per prendermi il Deda e l'ho venduto dopo 4 mesi e non è stato certo facile perchè poi se prendi un marchio blasonato lo paghi un botto e certo non puoi svenderlo quando decidi di liberartene.
 

speggio1

Novellino
9 Novembre 2016
6
1
Roma
Visita sito
Bici
DEDACCIAI NERISSIMO - Gruppo Sram Rival - Ruote Fulcrum Racing 3
Alla fine ho scelto la Deadacciai.
L'ho presa perché, una volta che voi mi avete tranquillizzato sulla sua affidabilità come marca, ci sono stati 2 fattori ad orientarmi:
- il primo è stato che la bici l'ho potuta vedere e toccare e l'ho pagata direttamente 'a mano' al venditore.
- il secondo il prezzo interessante che sono riuscito a strappare!

La Wilier GTR l'avrei dovuta comprare o ad un prezzo più basso su ebay da un rivenditore che ha buon punteggio ma per ora troppo poche vendite e che si trova in altra regione, oppure da qualche negozio a Roma ma che chiedeva prezzi troppo alti rispetto al mio budget.

E' BELLISSIMA!!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto

Valter