Body o non Body

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
beh, se li si paragona a top di gamma non c'è nessun paragone e nemmeno voglio farlo, sarebbe come paragonare la nutella e la crema novi duel
appena ci metto sopra le mani vi dirò riguardo la vestibilità e qualità percepita ;-)

per altre cose tipo come si comporta con il caldo estivo tocca aspettare :old:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
beh, se li si paragona a top di gamma non c'è nessun paragone e nemmeno voglio farlo, sarebbe come paragonare la nutella e la crema novi duel
appena ci metto sopra le mani vi dirò riguardo la vestibilità e qualità percepita ;-)

per altre cose tipo come si comporta con il caldo estivo tocca aspettare :old:

provato body un paio d'ore sui rulli, considerazioni personali, i completi che ho sono quasi tutti santini, quindi il mio metro di paragone è riferito a questi.

pagato 65euri sul sito ekoi, scelta taglia XL (1.89 x 76kg) direi che è perfetta. Anche santini vesto XL sia salopette che maglie (quelle "slim")
vestibilità top! comodissimo da indossare, addosso è moooooolto comodo. il fondello anche lui è comodo, anche se l'ho usato solo un paio d'ore, è forse un filo più grande di quelli a cui sono abituato, mi sembra simile al completo Orica di Craft, anche quel fondello sembra più grande.
materiale non è sicuramente il top che abbia mai provato, per autunno/primavera sicuramente non avrò problemi, da verificare come reagirà in estate che sudo molto. a sensazione sembra meno traspirante rispetto a quello a cui sono abituato.
in conclusione, per il prezzo pagato, direi più che soddisfatto e sicuramente lo userò la prossima stagione, non finirà in fondo al cassetto dimenticato.

ciau
o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Resto sempre dell'idea che un buon intimo preserva i capezzoli e secondo me ti fa sentire meno il sudore, poi se apri la maglietta almeno sei decente non come certi che hanno un prato davanti.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
provato body un paio d'ore sui rulli, considerazioni personali, i completi che ho sono quasi tutti santini, quindi il mio metro di paragone è riferito a questi.

pagato 65euri sul sito ekoi, scelta taglia XL (1.89 x 76kg) direi che è perfetta. Anche santini vesto XL sia salopette che maglie (quelle "slim")
vestibilità top! comodissimo da indossare, addosso è moooooolto comodo. il fondello anche lui è comodo, anche se l'ho usato solo un paio d'ore, è forse un filo più grande di quelli a cui sono abituato, mi sembra simile al completo Orica di Craft, anche quel fondello sembra più grande.
materiale non è sicuramente il top che abbia mai provato, per autunno/primavera sicuramente non avrò problemi, da verificare come reagirà in estate che sudo molto. a sensazione sembra meno traspirante rispetto a quello a cui sono abituato.
in conclusione, per il prezzo pagato, direi più che soddisfatto e sicuramente lo userò la prossima stagione, non finirà in fondo al cassetto dimenticato.

ciau
o-o

Ciao,
io di body Comp8 ne ho comprati 2, uno con le grafiche ed uno completamente bianco. Peso 85kg, quindi direi che il fondello lo stresso più di te :-) e devo dire che su strada mi ci sono trovato benissimo.
Quanto a ventilazione non è il massimo, con temperatura sui 30 gradi ho dovuto usarlo aperto davanti, ma la cosa non mi crea grandi problemi, mentre lo trovo perfetto per uso autunno primavera, con un intimo estivo sotto il freschino non è un problema. Adesso l'ho utilizzato per una uscita con 15 gradi di media mettendo intimo invernale leggero sotto e maglia maniche lunghe Comp9 sopra (la maglia non la giacca), perfetto.
Nel complesso il body ekoi è molto piacevole addosso, sono un po limitate le tasche, solo 2 e non molto grandi, quindi è opportuno avere un portaoggetti sottosella o una finta borraccia.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Vado a riesumare un vecchia discussione per chiedere se qualcuno utilizza il body castelli bodypaint da cronometro, e se come taglia corrisponde al vestiario “rossocorsa” oppure se veste molto più stretto...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho il body x le uscite con la bici da crono e per gli allenamenti serali infrasettimanali (max 1h e mezza).

essendo privo di tasche il mio body non è propriamente comodo per le lunghe uscite pertanto per ovviare ai problemi da te evidenziati uso magliette intime.
nelle giornate calde indosso capi intimi ultra traspiranti, in particolare una canotta a rete della Santic, oppure una della Garmin oppure una canotta ultra sottile della Hodlo, vario i 3 modelli in base a quanto caldo c'è.

aggiungo un ulteriore dettaglio, sudando parecchio mi è stato consigliato (da Assos) di usare la maglietta intima così evitare l'afflusso diretto del sudore nel pantoloncino/fondello ed evitare gli sgradevoli irritazioni zona sella.
per il momento confermo che l'accorgimento ha dato i suoi frutti.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Piacciono molto anche a me questi nuovi body da strada, con tasche ed apertura sul davanti stile maglia.
Sfortunatamente in negozio non li ho mai trovati per poterli provare, la mia sfortuna è che essendo longilineo probabilmente la taglia giusta in altezza sarebbe larga mentre quella giusta in larghezza sarebbe corta.
Qualcuno li ha comprati o provati e può dare info sulla vestibilità?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho appena trovato a saldo questo body Castelli:

Cattura.JPG
ovviamente, data la stagione non l'ho usato, ma vestendolo è di una comodità fantastica (ha le canoniche 3 tasche ed una più piccola con zip).

Penso che quest'estate, nelle giornate calde, sarà un piacere indossarlo...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
con la M invece tirerebbe sul cavallo.
è il motivo per cui prendo L di Castelli...
Comprai la salopette Inferno di taglia M e le bretelline troppo tese mi distruggevano le spalle...
Francamente con la L mi trovo proprio bene e penso che pur essendo tu più magro, i quadricipiti non saranno certo troppo più sottili di quella schifezza dei miei...
Per esempio la L di Santini, con le mie misure, ha il difetto di essere troppo lenta sulle cosce e prendo la M
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
è il motivo per cui prendo L di Castelli...
Comprai la salopette Inferno di taglia M e le bretelline troppo tese mi distruggevano le spalle...
Francamente con la L mi trovo proprio bene e penso che pur essendo tu più magro, i quadricipiti non saranno certo troppo più sottili di quella schifezza dei miei...
Per esempio la L di Santini, con le mie misure, ha il difetto di essere troppo lenta sulle cosce e prendo la M

Perchè non hai mai visto i miei:-)xxxx
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Grazie ragazzi.
Vedo che ho aperto una concitata discussione.! ;-)
I cerotti sono una buona soluzione...ma li devo applicare ogni volta che esco...dalle 3-4 volte a settimana...a lungo andare sono soldi...
Ho visto che 15 cerotti costano circa 15€....6 confezioni mi faccio il body!
Grazie NAD

Vanno bene anche i cerotti normali (quelli per le ferite), costano 1€ e ce ne saranno dentro 20, nel pacchetto.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Piacciono molto anche a me questi nuovi body da strada, con tasche ed apertura sul davanti stile maglia.
Sfortunatamente in negozio non li ho mai trovati per poterli provare, la mia sfortuna è che essendo longilineo probabilmente la taglia giusta in altezza sarebbe larga mentre quella giusta in larghezza sarebbe corta.
Qualcuno li ha comprati o provati e può dare info sulla vestibilità?
Allora, io ho un Sanremo 3.0 e due body Santini (photon e uci), di tutti e 3 ho la "S", ma Castelli veste più aderente, comunque per le misure fatti guidare da quelle che trovi sul sito e vai stra-tranquillo, ti direi soprattutto di prenderlo secondo le tue misure di petto e bacino, le altre misure lasciano il tempo che trovano (vita a parte nel caso si abbia una panza enorme)