calze compressione per il recupero, quali le migliori da acquistare?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la differenza non la fa pantalone vs gambale, ma il settore R&D di una multinazionale confrontato con quello di piccole realtà (che si possono rendere fonte o promotore di una buona idea, ma poi incontrano inevitabilmente i propri limiti dimensionali)
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
sui pantaloni non ho trovato nessuna recensione però...che siano davvero meglio delle calze da giustificare più del doppio della spesa?

Per me intimo e calze sia per ciclismo che per lo sci di fondo della ditta X- Bionic lo trovo decisamente superiore alla media. Sono fatti e cuciti con grande cura e durano molto. È un prodotto italiano assemblato qui e si vede la differenza rispetto ad altre ditte molto famose che lavorano in oriente.
mi piace anche l'abbigliamento per il ciclismo, ma non mi trovo con i loro fondelli......purtroppo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
però i pantaloni li vedo poco pratici, cioè almeno io le calze le metto anche sotto abiti civili...penso che specie col caldo i pantaloni siano abbastanza scomodi
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
la differenza non la fa pantalone vs gambale, ma il settore R&D di una multinazionale confrontato con quello di piccole realtà (che si possono rendere fonte o promotore di una buona idea, ma poi incontrano inevitabilmente i propri limiti dimensionali)

Beh questo sarebbe tutto da verificare,cioè,se parliamo di rapporto qualità-prezzo posso anche darti ragione,sulla qualità in assoluto si può discuterne parecchio,e potrei farti mille esempi.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
la differenza non la fa pantalone vs gambale, ma il settore R&D di una multinazionale confrontato con quello di piccole realtà (che si possono rendere fonte o promotore di una buona idea, ma poi incontrano inevitabilmente i propri limiti dimensionali)

Guarda io avrò almeno 5 maglie intime di marche diverse, l'unico marchio che fa pena è Nike ed è dry fit come dici te.
Riguardo le calze, io ho provato 2xu, Assos e Campagnolo.
Le migliori sono le 2xu, Assos sono simili ma un pelo sotto, Campagnolo sono più leggere, mi ci trovo meglio d'estate che sono più fresche.
Alhoa
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
con il massimo rispetto della Tua opinione "fa pena" è un poco generico.
Identificare capo e problematiche rende sicuramente più utile l'intervento.
Senza comunque contare che calze di compressione e maglie intime non sono la stessa cosa.
Le review del prodotto
http://store.nike.com/us/en_us/pd/pro-combat-recovery-hypertight-tights/pid-842079/pgid-10225242
come anche di altri
http://store.nike.com/us/en_us/pd/p...x-compression-tights/pid-773888/pgid-10279885
dicono che i prodotti sono estremamente apprezzati
che poi qualcuno (come purtroppo è successo a Te) non si trovi bene
è nella logica delle cose
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
io ho parlato di investimenti in ricerca ... (settore R&D)
Sì e io ti ho risposto che non sempre risorse economico maggiori portino a prodotti migliori.
Tra l'altro una maglia dry fit ce l'ho pure io e non è che mi entusiasmi,anzi...non tiene la pelle asciutta e puzza subito. Poi va a gusti.
Inviato dalla mattonella
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
alla fine ho trovato un bel prezzo sui pantaloni nike e li ho presi, la taglia più piccola è la s, sono aderenti ma pensavo di sentire di più la compressione.
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Siete sicuri che queste calze servano a qualcosa?o sono solo leggende metropolitane?ho appena letto un servizio su queste calze..innanzitutto si parla che all'inizio le usassero i pro..poi ho letto che facendo dei test..la differenza tra queste calze e quelle normali e praticamente uguali..cosa ne pensate?visto che le avete?grazie
Per me sono mode. È sempre stato detto che i pantaloni stretti riducono la cirolazione, figurati se una calza stretta ti aiuta a recuperare. Come se stringendo il muscolo pieno di acido lattico dininusici il recupero.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
ho provato varie creme post work-out ma le calze sono decisamente meglio e più pratiche


Le creme hanno principi attivi, naturali o medici le calze no. Come fai a sostenere che una calza aiuta a recuperare meglio? Come dire che dopo la palestra si consiglia di usare magliette strette perché velocizzi il recupero muscolare


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Le creme hanno principi attivi, naturali o medici le calze no. Come fai a sostenere che una calza aiuta a recuperare meglio? Come dire che dopo la palestra si consiglia di usare magliette strette perché velocizzi il recupero muscolare


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


provale, non sono miracolose sia chiaro ma benificio lo danno

lo stess principio è usato nelle calze mediche per farovire la circolazione a chi ha problemi ed è proprio il beneficio della circolazione a migliorare il recupero
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Compressport,a livello se non meglio di xbionic,i prodotti sono di grande qualità,non è un marchio molto conosciuto dai ciclisti perchè puntano più su running e triatlon http://www.deporvillage.it/compress...MxoAbdb9JzgW1gKzMWopf-C5Ebm6x1tp1hBoC19nw_wcB

rievoco questo post, provato compressorsport stesso livello di x-bionic ma miglior prezzo

ho preso anche i calzini sia bike che trail, ma ne ho beneficiato più nelle giornate a lavoro sempre in piedi (a fine giornata la differenza con calzini normali era abissale) che nella pedalata se devo essere sincero
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
provale, non sono miracolose sia chiaro ma benificio lo danno

lo stess principio è usato nelle calze mediche per farovire la circolazione a chi ha problemi ed è proprio il beneficio della circolazione a migliorare il recupero
Kar le abbiamo provate in diversi dato che ce le hanno date in test gratuito ma non abbiamo assolutamente percepito miglioramenti. I cerotti si, ma le calze compressive onestamente no.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk