calze compressione per il recupero, quali le migliori da acquistare?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
concorco x-bionic ne ho un modello economico ma ho provato le x-bionic del mio titolare e si sente la differenza, olte che nell' efficacia anche nel confort te le dimentichi proprio
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Siete sicuri che queste calze servano a qualcosa?o sono solo leggende metropolitane?ho appena letto un servizio su queste calze..innanzitutto si parla che all'inizio le usassero i pro..poi ho letto che facendo dei test..la differenza tra queste calze e quelle normali e praticamente uguali..cosa ne pensate?visto che le avete?grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per la mia esperienza miracoli non ne fanno, nel senso che se ti sei fatto 200km non le metti e sei fresco come una rosa

ma se nel dopo giro le metti aiutano anche a riposare meglio

io le uso anche quando al negozio mi tocca stare tutto il giorno in piedi e specie in quel caso la differenza si sente proprio (specie se la mattina sono uscito in bici)

il difetto è che appena le togli per la prima mezz' ora senti tornare la stanchezza tutta d'un colpo ma poi passa

ho provato varie creme post work-out ma le calze sono decisamente meglio e più pratiche
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Siete sicuri che queste calze servano a qualcosa?o sono solo leggende metropolitane?ho appena letto un servizio su queste calze..innanzitutto si parla che all'inizio le usassero i pro..poi ho letto che facendo dei test..la differenza tra queste calze e quelle normali e praticamente uguali..cosa ne pensate?visto che le avete?grazie

io ti consiglio le Sanagens...sono graduate e al contrario di altre marche ti dicono anche gli mmHg che esercitano sulla caviglia...non saranno belle quanto quelle della x-bionic ma sono ugualmente funzionali.Per me servono.La differenza tra indossarle o meno io la sento parecchio quando sto seduto.Per sentire qualche beneficio però devi andare su una gradazione di minimo 14mmHg o 140den. Sono molto differenti rispetto a calze normali.le prime aiutano la circolazione e il loro funzionamento mi sembra ovvio(aiutano la risalita del sangue),le seconde non solo non aiutano la circolazione ma la ostacolano perché esercitano una pressione uniforme sulla caviglia.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Siete sicuri che queste calze servano a qualcosa?o sono solo leggende metropolitane?ho appena letto un servizio su queste calze..innanzitutto si parla che all'inizio le usassero i pro..poi ho letto che facendo dei test..la differenza tra queste calze e quelle normali e praticamente uguali..cosa ne pensate?visto che le avete?grazie



prima di aprire il post chiedendo consiglio sull'acquisto ne ho letti diversi sulle calze da recupero qui sul forum e praticamente tutti quelli che le hanno alla fine dicono che il loro lavoro lo fanno..
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nike-Pro-Combat-Recovery-Hypertight-Mens-Tights-586233_010_G_PREM.jpg