santini nat:recensione

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dopo un po'di chilometri macinati posso dire quali sono state le mie impressioni. Penso possa essere utile a chi come me era alla ricerca di una salopette estiva a buon prezzo con prestazioni elevate. Il fondello del santini nat è superlativo. Formicolii e dolori sono un ricordo.il fondello pur "importante" per dimensioni non impaccia mai e permette di spingere senza ostacolare mai sia da seduti che nei fuori sella. L'effetto "pannolone" che a volte si avverte con pantaloncini "da lunga distanza"qui non esiste.il fondello e' ricoperto da tessuto che non dà mai la sensazione di bagnato o di qualcosa di "plasticoso" sotto al sedere e anche sudando lascia le sensazioni positive di asciutto e freschezza del coolmax. Che dire? Io l'ho trovato sotto i 100 euri, cifra comunque importante, si possono prendere quasi due pantaloncini con fondello in gel del decathlon per esempio, ma il divario tra questi,e non solo i pantaloncini del deca, e altre scelte più economiche è enorme, ben oltre il maggiore esborso richiesto.i tessuti, oltre al super fondello, sono molto tecnici e lasciano freschi facendo traspirare e aderendo come una seconda sottilissima pelle con una sensazione di grande confort. Io ottimizzò poi l'effetto confort utilizzandoli per i "lunghi" alternandoli ai pantaloncini della squadra o ad altri con fondelli meno performanti.il plus "prestazionale"è così enfatizzato al meglio.
Spero di essere stato utile.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao sto valutando se prendermi questo fondello, spero sia ancora in vendita
io sudo molto e quindi mi si formano foruncoli sul soprasella
spero di trovare questo fondello e risolvere
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Dopo un po'di chilometri macinati posso dire quali sono state le mie impressioni. Penso possa essere utile a chi come me era alla ricerca di una salopette estiva a buon prezzo con prestazioni elevate. Il fondello del santini nat è superlativo. Formicolii e dolori sono un ricordo.il fondello pur "importante" per dimensioni non impaccia mai e permette di spingere senza ostacolare mai sia da seduti che nei fuori sella. L'effetto "pannolone" che a volte si avverte con pantaloncini "da lunga distanza"qui non esiste.il fondello e' ricoperto da tessuto che non dà mai la sensazione di bagnato o di qualcosa di "plasticoso" sotto al sedere e anche sudando lascia le sensazioni positive di asciutto e freschezza del coolmax. Che dire? Io l'ho trovato sotto i 100 euri, cifra comunque importante, si possono prendere quasi due pantaloncini con fondello in gel del decathlon per esempio, ma il divario tra questi,e non solo i pantaloncini del deca, e altre scelte più economiche è enorme, ben oltre il maggiore esborso richiesto.i tessuti, oltre al super fondello, sono molto tecnici e lasciano freschi facendo traspirare e aderendo come una seconda sottilissima pelle con una sensazione di grande confort. Io ottimizzò poi l'effetto confort utilizzandoli per i "lunghi" alternandoli ai pantaloncini della squadra o ad altri con fondelli meno performanti.il plus "prestazionale"è così enfatizzato al meglio.
Spero di essere stato utile.

Ho preso anch'io l'anno scorso una Santini con Nat...in offerta dal Gamba a poco più di 50€....davvero OTTIMO!!o-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il fondello Nat è una spanna sopra lo stesso gel-intech, sempre Santini, che ho nel completo invernale. Ho due salopette estive col nat. L'unico problema è la scarsa durata del tessuto della salopette in corrispondenza delle chiappe, ma questo è un altro discorso.
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
grazie. secondo voi è buono quello da 59 euro?
quello nero super offerta... l'alternativa sarebbe uno da 50 al deca... il budget è quello ahimè...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il fondello Nat è una spanna sopra lo stesso gel-intech, sempre Santini, che ho nel completo invernale. Ho due salopette estive col nat. L'unico problema è la scarsa durata del tessuto della salopette in corrispondenza delle chiappe, ma questo è un altro discorso.

...hai le chiappe abrasive...
.....
..sai come ha risolto [MENTION=11124]mescal[/MENTION], vero?

:mrgreen:
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
...hai le chiappe abrasive...
.....
..sai come ha risolto [MENTION=11124]mescal[/MENTION], vero?

:mrgreen:
Toh, chi si rivede...:eek:

Non sono abrasive ma sono incollate alla sella. Ho una bici molto reattiva che mi scappa spesso da sotto il culo. [MENTION=11124]mescal[/MENTION], che ha lo stesso problema, ha solo adottato una soluzione diversa :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Toh, chi si rivede...:eek:

Non sono abrasive ma sono incollate alla sella. Ho una bici molto reattiva che mi scappa spesso da sotto il culo. [MENTION=11124]mescal[/MENTION], che ha lo stesso problema, ha solo adottato una soluzione diversa :mrgreen:

Per ridurre la reattività della bici, [MENTION=11124]mescal[/MENTION] ha reso scorrevole altra zona...:asd:

P.S. Scrivo poco, l'ozio marittimo mi impegna assai...:eek:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Anche io ho avuto 2 anni fa la salopette nat, però mi sono trovato male...
il fondello mi è parso leggermente più comodo di quello arancione decathlon ma niente di che, anche io soffrivo di foruncoli molto fastidiosi e questo fondello non me li ha risolti, infine si è proprio letteralmente bucato il pantaloncino in corrispondenza delle ossa ischiatiche dopo circa 3 mesi di utilizzo, (molto probabilmente per colpa del ricamo della mia smp evolution) sostituito in garanzia e immedatamente rivenduto..
Adesso uso assos s7 neopro e sono decisamente meglio...
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho preso il Nat Gara da 59,90€....come detto OTTIMO !!
Ho anche quello del Deca in gel da 50€.... Buono ehhh.... ma il Nat è 10 volte meglio!!o-o

mi hai convinto... vada per quello! è esattamente il tuo al tuo stesso identico prezzo... un ultima cosa... ma se la taglia non fosse giusta ho qualche alternativa? restituirlo, cambiare taglia... con gli acquisti online non so cosa fare...
ovviamente il fondello è in gel vero?
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Anche io ho avuto 2 anni fa la salopette nat, però mi sono trovato male...
il fondello mi è parso leggermente più comodo di quello arancione decathlon ma niente di che, anche io soffrivo di foruncoli molto fastidiosi e questo fondello non me li ha risolti, infine si è proprio letteralmente bucato il pantaloncino in corrispondenza delle ossa ischiatiche dopo circa 3 mesi di utilizzo, (molto probabilmente per colpa del ricamo della mia smp evolution) sostituito in garanzia e immedatamente rivenduto..
Adesso uso assos s7 neopro e sono decisamente meglio...

mi sa tanto che non lo compro allora se non risolve il problema della formazione dei brufoli, io ora ho un fondello coolmax della soullimit ditta che fa tutto made in italy, rispetto al deca è 1000 volte meglio, però i brufoli mi si formano lo stesso ma sono piccoli e il giorno dopo già si sgonfiano mentre prima con fondello rosso del deca era da panico!
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
mi hai convinto... vada per quello! è esattamente il tuo al tuo stesso identico prezzo... un ultima cosa... ma se la taglia non fosse giusta ho qualche alternativa? restituirlo, cambiare taglia... con gli acquisti online non so cosa fare...
ovviamente il fondello è in gel vero?

No...non è in gel....ma se guardi sul sito Santini è spiegato tutto...

Per gli acquisti on-line di solito c'è sempre la possibilità di restituzione....devi solo sbatterti un po' a rispedirglielo indietro...

Se ti può servire io sono 180cm x 73/74Kg e ho preso una L. Ok! ma secondo me vestono abb. stretti rispetto ad altri marchi.
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
causa mancanza della mia taglia non posso prendere i Santini Nat Gara come mi è stato gentilmente consigliato ma devo ripiegare sui Santini Nat Smart... qualcuno li ha? il discorso del fondello è il medesimo?
Grazie in anticipo e perdonate la mia insistenza;pirlùn^... ma il mio povero fondoschiena vi ringrazierà