Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Ciao,
si in manuale decidi tu quando accenderla con in piú l’accelerometro che con una diminuzione della velocitá/frenata,attiva la luce tipo stop delle macchine.In automatico la luce si accende in base al grado di luminositá,ovviamente l’accelerometro funziona lo stesso come spiegato sopra.Il corpo luce é molto ben fatto e se devi caricare la batteria basta che lo sviti dal supporto che rimane attaccato con due facette ai binari della sella
ottimo penso che sara il mio prossimo acquisto,
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao,
si in manuale decidi tu quando accenderla con in piú l’accelerometro che con una diminuzione della velocitá/frenata,attiva la luce tipo stop delle macchine.In automatico la luce si accende in base al grado di luminositá,ovviamente l’accelerometro funziona lo stesso come spiegato sopra.Il corpo luce é molto ben fatto e se devi caricare la batteria basta che lo sviti dal supporto che rimane attaccato con due facette ai binari della sella

Xlite 100 corretto ??
Presa su amazon ??
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Durata batteria in modalità lampeggio ?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Guarda, io ho acquistato su aliexpress e appena arrivata ho scaricato completamente lasciando accesa , messa a caricare dopo un paio di ore era carica, ho avuto modo di usare sabato domenica e ieri per totale di dieci ore in tre giri a modalità lampeggio con cursore posteriore in manual , beh questa mattina pensavo fosse scarica e invece ho rifatto un giro di 2 h 30 , mentre uso il Pc adesso è in ricarica ,per il prezzo pagato ne sono veramente contento.o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
io ho da un paio d'anni un kit led preso al lidl, composto da luce anteriore a 3/4 modalita di luminosità (ma senza lampeggio però:cry:) + lucetta (molto piccola però) posterioread 1 solo led rosso, anche questo a luce fissa senza lampeggio. si ricaricano con cavetto usb sul pc o con caricatore a 5 V. non hanno una grande autonomia, credo circa 2 max 3 ore. quando faccio giri brevi sotto le 2 ore mi limito a queste 2 lucette, però se è buio buio l'anteriore non è che fa tanta luce per me che devo anche vedere le asperità dell'asfalto e schivarle (+ che altro mi serve per essere + notato dalle auto...)...infatti quando so per certo che mi ritrovo ancora in giro col buio mi porto sempre uno zainetto con un faretto a 3 led potentissimo che lo sistemo sul cascoalla bisogna

2 settimane fa ad una fiera ho preso 2 lucette fantastiche a 10 euro l'una:
-una fatta a triangolo poco + grande di monete da 2 euro con varie modalità di lampeggio (credo 5/5) e fa abbastanza luce e si fa notare con 2 tipi di lampeggio veloci, ma devo ancora sistemarla sulla bici (ha un aggancio totalmente plastico e devo vedere come evitare di rovinare dove la fisserò)
-una tonda poco + grande di 2 euro, anche questa ha varie modalità lampeggio + luce fissa rossa (fantastico un lampeggio con luce rossa+bianco che sembra uno strobo); purtroppo questa ha un sistema di aggancio con elastico che mi piace poco e non credo che la metterò mai sotto al sellino, però ha un altro sistema di aggancio a "molletta" e si può "indossare" sull'abbigliamento. oggi l'ho provata fissandola sugli elastici dello zainetto e impostata con lampeggio rosso/bianco "strobo", anche se sono uscito dalle 11 alle 14 tanto per essere + notato. fantastica, dopo 2h30' del mio giro ancora funzionava
il venditore mi ha detto dovrebbero durare sulle 10 ore...mah...hanno la ricarica usb, la batteria non è sostituibile, vedremo col tempo....
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Io l’ho riprovata oggi ma solo per un’ora visto che poi ha cominciato a diluviare.Peccato che non si possa impostare la luminusitá bella forte ( come quando simula lo stop).Comunque é molto bella e sono soffisfatto
provata anch'io oggi messa in lampeggio manuale si vedeva discretamente , certo quando si accende lo stop e luminosissima , non so pero quanto durerebbe la pila .
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

vaitus

Novellino
26 Marzo 2007
20
0
Bari
Visita sito
Per l'anteriore qualcuno ha esperienza con il Gaciron w08f-80 \ w08j-80 (luce di sicurezza ma sembra bella potente) oppure con questo faretto compatto: https://www.aliexpress.com/item/Min...-Bike-Bicycle-Headlight-Lamp/32870770636.html ?

Cerco qualcosa da tenere sempre sulla bici da usare in caso di emergenza per max 1 ora, il gaciron è una luce di emergenza compatta ma dovrebbe essere abbastanza potente da permettere di vedere la strada, oltre che farsi vedere, l'altro è un faretto vero e proprio ma più ingombrante; su entrambi ho letto recensioni positive su AE ed Amazon ma non mi fido compeltamente.