Specialized Allez 2014

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
77
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Non è brutta, ma il caad è arte. Poi sono montate un poco povere, sora... Secondo me la differenza tra caad e allez è che cannondale con il caad10 si rivolge a una clientela ai due estremi, molto evoluta e racing da un lato, principianti e amatori dall'altro, la specialized da come è montata sembra rivolgersi solo a chi inizia, poi il solo telaio è altro discorso.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io da felice possessore di un Caad 10 mod.2013,ti posso dire che la serie Allez -S-Work vista dal vivo e montata cm si deve sembra una replica, più economica di una Sl 4...veramente bella poi sulla guida e prestazioni?...??
 
Ultima modifica:

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Ciao. Io ho una Allez Comp Shimano 105 modello 2012 e ne sono soddisfattissimo. Concordo con il fatto che specie da quest'anno Specialized ha privilegiato allestimenti molto economici (Sora e Tiagra). Peccato, perchè penso che con un allestimento almeno con Shimano 105 e un bel paio di ruote possa essere un'ottima bici per un utente medio (non azzardo paragoni con il CAAD, perchè non ho avuto modo di provarlo).
Negli USA vendono anche queste due:
http://www.specialized.com/us/en/bikes/road/allez/allez-race-c2
http://www.specialized.com/us/en/bikes/road/allez/allez-expert

Il fatto di non importarle è una scelta della filiale italiana. Credo perchè si cerchi di privilegiare la vendita del Tarmac.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io la Allez ce l'avevo nel 2002, non era il modello top allora in dotazione alla squadra di Mario Cipollini, ma il telaio subito sotto. Tra l'altro venivo proprio da un Cannondale CAAD 4... Ricordo che era una bici dannatamente scattante e veloce in salita, ma anche scomoda a livello di vibrazioni. :bua:
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Tutti con sta fissa del caad 10 , io non capisco !!! A me fa davvero ca...e .
esteticamente e' tra le meno accattivanti rispetto a specialized, bianchi , canyon ,scott ecc.. ecc...
Poi per non parlare della scomodità Dell ' alluminio cannondale ! Io ne ho provata una di un amico ed era come andare sul cemento armato si sentivano tutte le asperità del terreno , in un giro ho preso una buca e' sono saltato dalla bici e quasi cascato per terra ! Sono sceso e' restituita di corsa maledicendola , figuriamoci su giri lunghi .
La specialized allez l'ho avuta modello 2011e posso dire gran telaio comodo e reattivo allo stesso tempo !
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Tutti con sta fissa del caad 10 , io non capisco !!! A me fa davvero ca...e .
esteticamente e' tra le meno accattivanti rispetto a specialized, bianchi , canyon ,scott ecc.. ecc...
Poi per non parlare della scomodità Dell ' alluminio cannondale ! Io ne ho provata una di un amico ed era come andare sul cemento armato si sentivano tutte le asperità del terreno , in un giro ho preso una buca e' sono saltato dalla bici e quasi cascato per terra ! Sono sceso e' restituita di corsa maledicendola , figuriamoci su giri lunghi .
La specialized allez l'ho avuta modello 2011e posso dire gran telaio comodo e reattivo allo stesso tempo !

Ma che era il torello del luna park??? ? Ahahahahah
 

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
77
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Tutti con sta fissa del caad 10 , io non capisco !!! A me fa davvero ca...e .
esteticamente e' tra le meno accattivanti rispetto a specialized, bianchi , canyon ,scott ecc.. ecc...
Poi per non parlare della scomodità Dell ' alluminio cannondale ! Io ne ho provata una di un amico ed era come andare sul cemento armato si sentivano tutte le asperità del terreno , in un giro ho preso una buca e' sono saltato dalla bici e quasi cascato per terra ! Sono sceso e' restituita di corsa maledicendola , figuriamoci su giri lunghi .
La specialized allez l'ho avuta modello 2011e posso dire gran telaio comodo e reattivo allo stesso tempo !

Il tuo giudizio mi sembra un poco frettoloso e generico, visto che era una bici non settata al meglio per te, ci sarebbero da valutare più parametri, il tuo peso in rapporto alle ruote, pressione pneumatici che tipo di ruote aveva la bici. Secondo il mio modesto parere valutare una bici non perfetta per se stessi, o per lo meno il più vicino possibile al setup ideale personale, in un giro di pochi km non è giusto. I forum dovrebbero essere fonte di informazione per gli utenti, non è bello confondere le idee a qualcuno che già non ha molto chiara la situazione con affermazioni fuorvianti. Ripeto è solo il mio modo di vedere le cose. Non voglio scagliarmi contro di te prendo solo spunto dal contesto.
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Il tuo giudizio mi sembra un poco frettoloso e generico, visto che era una bici non settata al meglio per te, ci sarebbero da valutare più parametri, il tuo peso in rapporto alle ruote, pressione pneumatici che tipo di ruote aveva la bici. Secondo il mio modesto parere valutare una bici non perfetta per se stessi, o per lo meno il più vicino possibile al setup ideale personale, in un giro di pochi km non è giusto. I forum dovrebbero essere fonte di informazione per gli utenti, non è bello confondere le idee a qualcuno che già non ha molto chiara la situazione con affermazioni fuorvianti. Ripeto è solo il mio modo di vedere le cose. Non voglio scagliarmi contro di te prendo solo spunto dal contesto.

quoto in pieno, poi magari se il tuo amico montava tubolari con pressione a 12 bar sfido io che la bici fosse rigida! Per sua natura comunque il caad è un telaio cattivo che deve scaricare alle ruote tutta la potenza della pedalata, per andare a prendere il pane o passeggiare in campagna è un po' uno spreco.
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
E vero forse non era della mia misura , riguardo alle ruote aveva ksyrium sl come le mie , cmq era tosta ! Riguardo ai possessori di caad 10 quello che mi infastidisce e che sembra sia la migliore bici al mondo !!! E tutte le altre bici una schifezza ?
A me esteticamente le cannondale non piacciono neanche un po anzi le detesto , questione di gusti ! Come non piacciono le Pinarello !
Perciò accettate le critiche ,fa parte della vita !
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
E vero forse non era della mia misura , riguardo alle ruote aveva ksyrium sl come le mie , cmq era tosta ! Riguardo ai possessori di caad 10 quello che mi infastidisce e che sembra sia la migliore bici al mondo !!! E tutte le altre bici una schifezza ?
A me esteticamente le cannondale non piacciono neanche un po anzi le detesto , questione di gusti ! Come non piacciono le Pinarello !
Perciò accettate le critiche ,fa parte della vita !

secondo me è una tua impressione, personalmente ritengo che finalmente anche altre case stiano rivalutando l'alluminio! ne è la prova il nuovo allez 2014! pensato proprio per fare concorrenza al caad! (e secondo me ci può riuscire benissimo)
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
io intendevo dire proprio questo , altre case stanno puntando sull' alluminio , la allezz e' un esempio , canyon anche ,ma la cosa principale da guardare e' 1. se il prodotto che stai acquistando ti piace veramente 2. se le geometrie della casa soddisfano le tue esigenze . 3 il fattore negoziante che piu' e vicino e' maggiori sono i vantaggi in caso di problemi vari ! io ora posseggo una trek 2.1 alluminio che per l'uso che ne faccio va più che bene , prima di questa ho avuto specialized allez davvero una gran bici ma le suo geometrie non erano al caso mio perché ho problemi alla schiena .
Riguardo al sivende non e' proprio il massimo comprare una bici nuova altrove e poi appena arrivano le prime rogne ... regolazioni interventi vari rivolgersi al negozio vicino che non avra' un atteggiamento proprio amichevole !

Considera che il venditore trek che e' anche un amico e' a 30 mt da casa mia e mi ha fatto sempre prezzi ridicoli per la manodopera sulla bici e non mi ha mai fatto pagare interventi basilari !
 
Ultima modifica:

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
secondo me è una tua impressione, personalmente ritengo che finalmente anche altre case stiano rivalutando l'alluminio! ne è la prova il nuovo allez 2014! pensato proprio per fare concorrenza al caad! (e secondo me ci può riuscire benissimo)

Sono d'accordo, solo che Specialized Italia importa solo le versioni con Sora e Tiagra :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Poi se uno vuole prendersi il telaio S-Works e montarlo come gli garba è un altro discorso...