TELAIO caad 10 misure!

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Leggo qua e la che dicono che sia molto corsaiola e quindi più scomoda per uno che ci va da amatore e senza grandi pretese ma solo per fare sport.

è vero ... se ci vuoi fare cicloturismo non ti conviene, ma io sinceramente la uso anche per quello ... col caad10 ci ho fatto giri da 240 km e 5000 di dsl (app.strava.com/rides/9943128) ... poi dipende da uno quanto è allenato ...
 

bieffebieffe

Novellino
17 Luglio 2012
86
0
Visita sito
Bici
mingardi ibrida
Ho iniziato da un mese. Più per dimagrire che per vera passione. In un mese ho perso quasi 4chili da 91 a 87 e quindi vorrei continuare ma ho una ibrida e mi è venuto il pallino della corsa completa visto che sono patito di velocità e anche se sono le gambe a fare la differenza mi sento un po castrato sulla ibrida. Ora forse mi si presentava la possibilità dibuna Caad 10 2012 a buon prezzo e volevo prenderla se riesco. Ma se rischio di non essere all'altezza mi tocca desistere e scegliere qualcosa più "comoda"
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Leggo qua e la che dicono che sia molto corsaiola e quindi più scomoda per uno che ci va da amatore e senza grandi pretese ma solo per fare sport.
L'impostazione e' sicuramente piu racing rispetto ad altre della sua categoria , io personalmente l'ho scelta proprio per quel motivo , si addice di piu' alle mie caratteristiche.
Come gia scritto ho provato a rimanere in sella anche 6 ore ma non sono tornato con la schiena o altro rotti(le gambe pero' si:mrgreen:).
Io di gare non ne faccio(magari in futuro se riusciro' ad avere una buona gamba vorrei provare qualche granfondo, ma solo per me stesso ) sono un amatore senza pretese e pedalo per il piacere di farlo, da solo o in compagnia.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
L'impostazione e' sicuramente piu racing rispetto ad altre della sua categoria , io personalmente l'ho scelta proprio per quel motivo , si addice di piu' alle mie caratteristiche.
Come gia scritto ho provato a rimanere in sella anche 6 ore ma non sono tornato con la schiena o altro rotti(le gambe pero' si:mrgreen:).
Io di gare non ne faccio(magari in futuro se riusciro' ad avere una buona gamba vorrei provare qualche granfondo, ma solo per me stesso ) sono un amatore senza pretese e pedalo per il piacere di farlo, da solo o in compagnia.

Straquoto in tutto, se sei messo bene in bici, magari da un biomecc serio rischi di avere una bici piu confortevole di un'ottimo carbonio messo male.
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
L'impostazione e' sicuramente piu racing rispetto ad altre della sua categoria , io personalmente l'ho scelta proprio per quel motivo , si addice di piu' alle mie caratteristiche.
Come gia scritto ho provato a rimanere in sella anche 6 ore ma non sono tornato con la schiena o altro rotti(le gambe pero' si:mrgreen:).
Io di gare non ne faccio(magari in futuro se riusciro' ad avere una buona gamba vorrei provare qualche granfondo, ma solo per me stesso ) sono un amatore senza pretese e pedalo per il piacere di farlo, da solo o in compagnia.

Ho una CAAD 10, presa come muletto... Premesso che il telaista che mi sta realizzando una "su misura" l'ha misurata per avere una base, oltre alle mie misure antropometriche, ha detto che è molto ben fatta a livello angoli sterzo avancorsa e rake, fatta per essere reattiva ma non tanto da essere instabile.

In effetti la sensazione sul CAAD 10 è ottima, e la sua rigidità non è un limite se si è un pò allenati, anzi è un pregio.
Personalmente la ritengo un ottima bici, dal rapporto qualità prezzo stratosferico, meglio di tantissimi carboni in giro.
E' molto piacevole da condurre in discesa, specie se tortuose, e molto reattiva quando si "pompa" in piedi sui pedali.. Ricordiamoci che proviene da una stirpe che ha vinto di tutto, e molti prof, quando sono uscite le c'dale in carbonio, continuavano a preferire le CAAD per la loro "cattiveria".
 
Ultima modifica:

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
Ho iniziato da un mese. Più per dimagrire che per vera passione. In un mese ho perso quasi 4chili da 91 a 87 e quindi vorrei continuare ma ho una ibrida e mi è venuto il pallino della corsa completa visto che sono patito di velocità e anche se sono le gambe a fare la differenza mi sento un po castrato sulla ibrida. Ora forse mi si presentava la possibilità dibuna Caad 10 2012 a buon prezzo e volevo prenderla se riesco. Ma se rischio di non essere all'altezza mi tocca desistere e scegliere qualcosa più "comoda"

"spacca la schiena" un telaio non adatto alle nostre misure, non il materiale con il quale è costruito....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho una CAAD 10, presa come muletto... Premesso che il telaista che mi sta realizzando una "su misura" l'ha misurata per avere una base, oltre alle mie misure antropometriche, ha detto che è molto ben fatta a livello angoli sterzo avancorsa e rake, fatta per essere reattiva ma non tanto da essere instabile.

In effetti la sensazione sul CAAD 10 è ottima, e la sua rigidità non è un limite se si è un pò allenati, anzi è un pregio.
Personalmente la ritengo un ottima bici, dal rapporto qualità prezzo stratosferico, meglio di tantissimi carboni in giro.
E' molto piacevole da condurre in discesa, specie se tortuose, e molto reattiva quando si "pompa" in piedi sui pedali.. Ricordiamoci che proviene da una stirpe che ha vinto di tutto, e molti prof, quando sono uscite le c'dale in carbonio, continuavano a preferire le CAAD per la loro "cattiveria".
o-o
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
Purtroppo non ho potuto aspettare per un Caad10 2013 (c'era di mezzo l'assicurazione, e dovevo concludere l'acquisto in breve tempo), ma ho avuto il piacere di provarne una.
Ebbene dopo anni di bici taglia 54 (tra cui anche un Caad7), il Caad 10 mi calza solo in taglia 52. Direi che effettivamente bisogna provare a sedercisi sopra, e di norma (a detta anche del negoziante) meglio sempre una taglia in meno delle altre marche.
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
possiedo un supersix evo hm con dura ace 11v e come muletto ho acquistato un cad 10 del 2012 nero opaco montato 105 e ruote shimano rs10. Le mie impressioni sono che tra una bici e e l'altra c'è un abisso nel senso che la rigidità la performance che offre il il supersix è lontano anni luce il cad, ho acquistato il cad dopo aver letto di tutto in particolare sulla rigidità, sto pensando che siano le ruote rs10 che non sono all' altezza, vi faccio un esempio se passo su un asfalto rugoso e danneggiato ho la sensazione che venga ammortizzato nessun problema ne alla schiena ecc, se passo con il supersix si sente davvero , le gomme le gonfio sempre a 8 atmosfere, altro esempio facendo la stessa salita con il cad riesco a spingere un 34-19 e se cerco di fare degli scatti il rilancio è una ciofeca, al contrario con il supersix riesco a spingere un 53-21/19 e se scatti la bici parte come un fulmine.Quindi se il telaio del cad 10 è come dite voi molto efficiente penso che non rimanga altro che sostituire le ruote rs10 di bassa fascia con delle altre piu' performanti, la provero' con delle shimano dura ace cl24 7850 e cosi vedo se la musica cambia :cry