Ciclocross - Stagione 2016/2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dicono sia il pedale che tocchi il fango però per circa un quarto di giro gira un pò troppo la ruota, magari proprio quel giro ha attivato il motorino :mrgreen:
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
chissà. in telecronaca facevano il paragone con il campionato italiano della settimana precedente, ma probabile che molti spettatori erano amici/partner/parenti dei partecipanti
Onestamente non lo so, è la terza volta che fanno il coppa del mondo in centro Italia, e per tre volte é stata una delusione dal punto vista dell'affluenza. In Piemonte Veneto e Lombardia mi sembra più diffusa come specialità e come sponsor che potrebbero pubblicizarla. L'organizzazione é stata ottima e chi ha partecipato ha portato calore peró, però.

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Van Aert ha una infiammazione al ginocchio che si porta avanti da Otegem, probabilmente domenica non correrà (ma comunque la coppa del mondo l'ha già vinta matematicamente) e sarà costretto a rispettare un po' di riposo. Il dolore si origina, se ho capito bene, dal rivestimento della rotula.

Nel mentre Nys con un twitter si chiedeva, polemicamente, se qualcuno la prossima domenica correrà a Hogerheide.

Van der Poel nel mentre: https://www.instagram.com/p/BPVU-joB3Y4/
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per me è una tempesta in un bicchier d'acqua, si vede chiaramente che la ruota parte nello stesso identico momento in cui la pedivella tocca la zolla di terra.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sembrerebbe che un quarto di giro di pedivella (così pare di vedere) imprime un giro completo ed esatto della ruota (si vede prendendo come riferimento la scritta sulla ruota).
Quello che mi risulta un po' trano è la forte accelerazione della ruota che non capisco se sia normale o meno.
Di sicuro domenica Van Aert andava come un "motorino" (sia che lo avesse veramente sia che potesse contare solo sulle sue gambe).
E' stato complessivamente un bello spettacolo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
No beh ma questo lo avevo visto anche io ed avevo commentato proprio per quello: il contatto con il dossetto è tale da giustificare un'accelerazione della ruota così marcata come quella che si vede dal vivo (non alla moviola) ? Io qualche dubbio lo conservo.
Non sono convinto.l'accelerazione della ruota risulta evidentemente anomala agli occhi di persone come noi che hanno dimestichezza con le bici.certo non ci sono prove.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Purtroppo sembra che il tanto atteso duello per il CM sarà un po' monco... Van Aert si è fatto male e non è partito per lo stage in Spagna. Per lui solo risonanze magnetiche e terapie. Il giorno dopo la vittoria al campionato belga ha picchiato il ginocchio. Li' per li' sembrava che andasse bene ma dopo Fiuggi la cosa è peggiorata
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Purtroppo sembra che il tanto atteso duello per il CM sarà un po' monco... Van Aert si è fatto male e non è partito per lo stage in Spagna. Per lui solo risonanze magnetiche e terapie. Il giorno dopo la vittoria al campionato belga ha picchiato il ginocchio. Li' per li' sembrava che andasse bene ma dopo Fiuggi la cosa è peggiorata

Non ci voleva . Speriamo bene .