Leve cambio campagnolo 10v con cambio post 11 velocità

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Ciao a tutti. Ho delle leve centaur 10 alle quali vorrei abbinare il nuovo cambio posteriore potenza 11v gabbia media. Il tutto per poter abbinare una cassetta pignoni 10v montando la corona da 32. È possibile? Che accorgimenti dovrei fare? Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non funziona, hanno un rapporto di tiraggio diverso.
i nuovi cambi Campagnolo 11v non sono compatibili nemmeno con gli 11v degli anni precedenti.
ti conviene cercare un cambio 10v gabbia media o lunga, qualcosa su ebay ogni tanto si trova.
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
non funziona, hanno un rapporto di tiraggio diverso.
i nuovi cambi Campagnolo 11v non sono compatibili nemmeno con gli 11v degli anni precedenti.
ti conviene cercare un cambio 10v gabbia media o lunga, qualcosa su ebay ogni tanto si trova.
Avevo pensato anche a quello. Prendere tipo le gabbie medie del veloce o athena. In questo momento ho un 29 ma anche su quei cambi nelle specifiche che sono stati creati per le triple il massimo danno 28-29 dunque non risolverei
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avevo pensato anche a quello. Prendere tipo le gabbie medie del veloce o athena. In questo momento ho un 29 ma anche su quei cambi nelle specifiche che sono stati creati per le triple il massimo danno 28-29 dunque non risolverei

Il massimo dichiarato è il 29 abbinato alla tripla; ma se usi una doppia non dovresti aver problemi.

Per la cronaca, io uso senza problemi cassette col 30 miche e cambi a gabbia corta 11v opportunamente regolati...
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Il massimo dichiarato è il 29 abbinato alla tripla; ma se usi una doppia non dovresti aver problemi.

Per la cronaca, io uso senza problemi cassette col 30 miche e cambi a gabbia corta 11v opportunamente regolati...
Dunque se prendo anche un veloce gabbia media nuovo a 10 velocità dovrei riuscire a montare il 32? Dovrebbe essere compatibile con i miei comandi centaur da 10
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dunque se prendo anche un veloce gabbia media nuovo a 10 velocità dovrei riuscire a montare il 32? Dovrebbe essere compatibile con i miei comandi centaur da 10

col gabbia media non saprei, bisognerebbe provare.
io non rischierei, e metterei un gabbia lunga.
ovviamente devi anche allungare la catena.
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
i 10v avevano anche la versione a gabbia lunga, per poter essere usati con la tripla.
anche una versione 11v dell'Athena ha la gabbia lunga, sempre da abbinare alla tripla. sono sicuro perchè ce l'ho...
Però da quello che mi dici il tuo athena non va con i miei comandi a 10 del centaur. Dunque o trovo un veloce o devo cambiare anche i comandi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il rapporto di tiro non dovrebbe essere cambiato, sono quasi sicuro, ma non ci giurerei.

sarebbe interessante fare una prova... in effetti i comandi Centaur abbinati ad un deragliatore Veloce li ho usati senza problemi su una bici ad 11v, a cui per giunta avevo trapiantato gli ingranaggi interni di un Chorus 11v dentro un corpo comando Centaur... magari prima o poi ci tento!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sarebbe interessante fare una prova... in effetti i comandi Centaur abbinati ad un deragliatore Veloce li ho usati senza problemi su una bici ad 11v, a cui per giunta avevo trapiantato gli ingranaggi interni di un Chorus 11v dentro un corpo comando Centaur... magari prima o poi ci tento!

Per il deragliatore ci posso mettere la mano sul fuoco. Se non sbaglio Campagnolo ha cambiato solo con i gruppi con la pedivella a quattro bracci.